Scuola e riforma

« Older   Newer »
  Share  
Destroyed By Time
view post Posted on 28/1/2008, 21:59




Allora mi chiedevo...Si sa che chi ha l'insufficienza nel secondo quadrimestre e' rimandato a settembre e fin qua "tutto ok".
La mia domanda e' questa,io ora ho due materie sotto,lunedi' ho l'interrogazione di storia se non supero l'interrogazione e continuo ad averla sotto MA nel secondo quadrimestre prendo la sufficienza...vengo rimandata a settembre con il programma del primo quadrimestre???
Rispondete in tanti e' importantissimo.
 
Top
Andry06
view post Posted on 28/1/2008, 22:38




No,nn dovrebbe essere così...Perchè il debito è del 2 quadimestre ke è poi pure 1 media con il 1 voto...
Quindi se nel 2 quadimestre prendi 6 non dovresti recuperare nulla,giusto? O.o
Cmq se nn sbaglio se hai qualke insufficenza nel primo quadimestre devi fare dlele ore di recupero(6 se nn sbaglio) ma nn so se pure al Levi funziona come cosa...
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 28/1/2008, 22:40




Io lunedi' ho l'interrogazione di storia e dato che sarà difficile mi chiedevo cosa sarebbe successo.
Non mi hanno detto che devo seguire delle ore di recupero ma che devo fare l'interrogazione
 
Top
Andry06
view post Posted on 28/1/2008, 22:53




CITAZIONE (Destroyed By Time @ 28/1/2008, 22:40)
Io lunedi' ho l'interrogazione di storia e dato che sarà difficile mi chiedevo cosa sarebbe successo.
Non mi hanno detto che devo seguire delle ore di recupero ma che devo fare l'interrogazione

No,io con le ore di recupero intendevo ke in molte scuole(e penso pure in qst)se hai qualke insufficenza(ke da quanto ho capito a te dipenderà da come andrà la tua interrogazione lunedì) al primo quadimestre poi devi fare delle ore di recupero(ke variano penso di materia in materia ma se nn sbaglio erano 6 in media)ke poi si fanno durante il 2 quadimestre,ma visto ke noi abbiamo altre 2 settimane di recupero organizzate dalla scuola...Non so se le fanno qst altre ore extra o no...
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 28/1/2008, 22:54




Cmq se ora ho il 5 e nel secondo quadrimestre 6 non vengo rimandata per il primo quadrimestre?
 
Top
Andry06
view post Posted on 28/1/2008, 23:14




CITAZIONE (Destroyed By Time @ 28/1/2008, 22:54)
Cmq se ora ho il 5 e nel secondo quadrimestre 6 non vengo rimandata per il primo quadrimestre?

No...
Rimangono in sospeso solo la questione di queste ore extra ke nn so se la nostra scuola le fa oppure no...
Però oltre a queste ore extra ke forse nn si fanno xk già facciamo 3 ore di recupero nn dovresti essere rimandata...
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 28/1/2008, 23:18




k grazie
 
Top
Squezy
view post Posted on 29/1/2008, 16:09




non esiste che si viene rimandati per il programma del primo quadrimestre!! per quanto riguarda i debiti ecc contano solamente i voti di fine anno, però, come nel tuo caso, se si ha un'insufficenza al primo quadrimestre nel secondo quadrimestre viene CONSIGLIATO di seguire un corso di recupero (nel caso non hai superato il debito dell'anno precedente invece viene obbligato)
 
Top
Andry06
view post Posted on 29/1/2008, 16:24




CITAZIONE (Squezy @ 29/1/2008, 16:09)
non esiste che si viene rimandati per il programma del primo quadrimestre!! per quanto riguarda i debiti ecc contano solamente i voti di fine anno, però, come nel tuo caso, se si ha un'insufficenza al primo quadrimestre nel secondo quadrimestre viene CONSIGLIATO di seguire un corso di recupero (nel caso non hai superato il debito dell'anno precedente invece viene obbligato)

Ad alcuni miei amici di altre scuole li hanno costrettia fare il corso di recupero O.o
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/1/2008, 22:38




ovvio che vieni "Costretto", ma si dice che ti consigliano. Ci sono obblighi palesi ed obblighi dati dal buon costume sociale. Poi se non vai al corso di recupero il prof ti si inchiappa, ma teoricamente è facoltativo
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 29/1/2008, 23:00




Ma quindi posso star tranquilla?Non si e' rimandati?
 
Top
Andry06
view post Posted on 29/1/2008, 23:22




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 29/1/2008, 22:38)
ovvio che vieni "Costretto", ma si dice che ti consigliano. Ci sono obblighi palesi ed obblighi dati dal buon costume sociale. Poi se non vai al corso di recupero il prof ti si inchiappa, ma teoricamente è facoltativo

MOLTO teoricamente xD
CITAZIONE (Destroyed By Time @ 29/1/2008, 23:00)
Ma quindi posso star tranquilla?Non si e' rimandati?

Sì sì,tranquilla...
 
Top
Destroyed By Time
view post Posted on 29/1/2008, 23:43




Ok grazie
 
Top
12 replies since 28/1/2008, 21:59   110 views
  Share