17 NOVEMBRE: GIORNATA MONDIALE DI MOBILITAZIONE STUDENTESCA PER L'ACCESSO AL SAPERE

« Older   Newer »
  Share  
LoZzO!!!
view post Posted on 16/11/2007, 21:47




giu.. perchè scrivi le cose che ti dico io?!?!?! =P scherzo scherzo.. da una che stringe il casco perchè c ha la testa piccola non pretendo molto =P


qui mi si diffama..che rappresentanti! <_<


quella storia del casco si sta divulgando un po' troppo.. :P

Edited by BM's - 17/11/2007, 17:57
 
Top
mALu<--
view post Posted on 17/11/2007, 14:48




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 16/11/2007, 19:38)
lo stato non lo è...ma dovrebbe esserlo perr definizione di stato, che poi sia diventato umano è un altro conto... Hai un'idea di legge un po' contorta... guarda che "la legge è uguale per tutti, ma per alcuni di più" è ironico eh.

Nei tribunali c'è scritto "La legge è uguale per tutti". Punto. Le leggi italiane sono come dici te... ed infatti stiamo con le pezze in un posto dove non batte il sole.


Detto questo vado a leggere, evitando di commentare il fatto che un "fascio" non andrà mai ad una manifestazione di "comunisti" proprio perchè (si spera) abbia idee diverse... quindi gli ideali già li hai prima di aderire ad una manifestazione |:

Non lo avrei mai detto che fosse ironica, grazie mille. Non mi sembra che i problemi dell' Italia siano esclusivamente legati alle leggi, ripeto, è un discorso fin troppo semplicistico..
La manifestazione che si è tenuta oggi teoricamente non implicava fazioni politiche, come ha ben detto giulia.. motivo per cui, sempre teoricamente, un fascio e un comunista sarebbero potuti tranquillamente andare a questa manifestazione a braccetto.. Poi quest' esempio sui fasci e i comunisti non lo condivido proprio, ma questa è semplicemente una mia idea personale, ritenendo che gli ideali di questi movimenti siano morti e sepolti.
 
Top
deusex10
view post Posted on 17/11/2007, 14:53




In effetti comunisti e fascisti ormai sono citati solo dai pre-giovani che non capendo un fico secco di politica si appoggiano a questi 2 movimenti che, come dice malu, sono in sostanza belli che morti e sepolti
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 17:56




era solo un esempio... sono il primo a dire che ideali come quelli del comunismo e del fascismo sono morti, intendevo destra e sinistra. Poichè la destra è disuguaglianza, la sinistra uguaglianza. Per accezione del termine (Bobbio)

Che la maggior parte dei problemi dell'italia siano dovuti al governo è la mia personale opinione, magari sbaglio, magari no. Puoi ricercare la causa dei problemi dove ti pare, ma secondo me è quella, e posso anche spiegarti perchè.
 
Top
mALu<--
view post Posted on 18/11/2007, 21:37




Che siano dovuti al governo non lo nego neanche io in realtà.. ma il ruolo del governo ha solo un potere esecutivo nei confronti della legge, quindi il problema non coincide perfettamente, no?
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 21:55




le leggi ci sarebbero anche... il problema è che non vengono fatte rispettare, la nostra politica estera fa ridere i polli, viene riso in faccia alla nostra polizia.

poi c'è anche il problema a lievello parlamentare... con i parlamentari che pensano solo ai cazzi loro.

E' la politica in generale che nel nostro paese è marcia...profondamente sia i parlamentari, che i minisitri, che i capi di governo passati e presenti.
 
Top
FLSirius
view post Posted on 18/11/2007, 22:13




era solo un esempio... sono il primo a dire che ideali come quelli del comunismo e del fascismo sono morti, intendevo destra e sinistra. Poichè la destra è disuguaglianza, la sinistra uguaglianza. Per accezione del termine (Bobbio)




Questa è una grande stupidagine Padrino lo sai si?
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 22:17




dillo a Norberto Bobbio ;) poi che oggi si faccia un po' come cazzo pare ai politici è un altro paio di maniche


CITAZIONE
Per Bobbio, come ha affermato in un'intervista pubblicata dall'Enciclopedia multimediale delle scienze filosofiche, la differenza tra destra e sinistra si può sintetizzare nel fatto che "il politico di sinistra deve essere in qualche modo ispirato da ideali, mentre il politico di destra basta che sia ispirato da interessi".

 
Top
FLSirius
view post Posted on 18/11/2007, 22:31




Può darsi se si ha una visione stereotipa di Destra...Ma tu guardala da un'altra angolazione!Dalla mia angoilazione!T accorgerai del contrario....
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 22:38




sai...Bobbio è uno studioso di scienze politiche, morto nel 2004, che ancora oggi è ritenuto uno dei più esimi studiosi del 900 italiano... i fatti sono quelli, che poi, oggi, questo non sia così è perchè vi è una degenerazione della politica stessa
 
Top
FLSirius
view post Posted on 18/11/2007, 22:53




Diciamo che Bobbio nella sua analisi non considera il fascismo...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 22:59




ah no? O.o

CITAZIONE
Il fascismo tendeva ad imporre l'assoluta preminenza del partito fascista, in ogni aspetto della vita politica e sociale.

e ancora

CITAZIONE
Il mussolinismo è (...) un risultato assai più grave del fascismo stesso perché ha confermato nel popolo l'abito cortigiano, lo scarso senso della propria responsabilità, il vezzo di attendere dal duce, dal domatore, dal deus ex machina la propria salvezza

se non è disuguaglianza questa.

Se poi hai un'idea diversa di fascismo, non so.
 
Top
anarchyinrome
view post Posted on 19/11/2007, 14:53




qua è andata a fini in caciara!
 
Top
FLSirius
view post Posted on 19/11/2007, 21:14




no no...Il fascismo non è Mussolinismo...Appunto è uguaglianza..Ma come disse Benito"Ne riparleremo!"..Qst nn èp la discussione adatta
 
Top
anarchyinrome
view post Posted on 20/11/2007, 15:00




CITAZIONE (FLSirius @ 19/11/2007, 21:14)
no no...Il fascismo non è Mussolinismo...Appunto è uguaglianza..Ma come disse Benito"Ne riparleremo!"..Qst nn èp la discussione adatta

namo bene
 
Top
55 replies since 8/11/2007, 21:23   127 views
  Share