tolleranza 0

« Older   Newer »
  Share  
Il Padrino_O
view post Posted on 7/11/2007, 21:55




Stupro e tortura a Roma. Rumeno tramortisce una donna a Tor di Quinto PDF Stampa E-mail
mercoledì 31 ottobre 2007
Ha 45 anni ed è italiana la donna ritrovata agonizzante ieri notte in un piccolo fosso a Tor di Quinto. Si chiama Giovanna Reggiani ed è stata aggredita ieri alle 20,30 circa, dopo essere scesa dal trenino alla stazione Tor di Quinto. La 45enne è clinicamente in coma profondo all'ospedale Sant'Andrea.

È la moglie di un ufficiale della Marina la donna malmenata e ritrovata in un piccolo dirupo in zona Tor di Quinto. La donna vive a Roma ed è stata vittima di un'aggressione da parte di un rumeno.
Secondo quanto si apprende, si chiama Giovanna Reggiani, ha 47 anni e non era residente a Roma ma domiciliata nelle case della Marina militare a Tor di Quinto. Quando la vittima è stata trovata aveva il pantalone abbassato, un maglione nero ripiegato fin sotto le ascelle, un solo stivaletto, una catenina e una fede con incisa una data e un nome e il volto tumefatto e coperto di sangue. Una donna rumena, molto agitata, ha fermato un autobus che percorreva viale Tor di Quinto altezza via di Camposampiero. La donna, che non parla italiano, a gesti ha indicato all’autista di guardare nel fosso dove ha visto la donna malmenata e gettata nel dirupo. Ha poi riferito alla polizia, a cenni, di aver visto un uomo mentre trasportava in spalla la ragazza, poi mentre la trascinava per terra. La donna ha quindi cominciato ad urlare dicendo all’uomo di fermarsi ma questo ha buttato la vittima nel fossato ed è fuggito. Accompagnata dagli agenti della polizia la rumena, dopo aver descritto l’aggressore, è andata nel campo abusivo allestito a Tor di Quinto dove ha detto di vivere. Mentre si trovavano nel campo nomadi gli agenti hanno visto il 24enne uscire da una baracca, sporco di fango e sangue sul volto e su tutto il corpo, e la donna lo ha indicato come la persona che aveva visto con la ragazza. L’uomo accusato dell’aggressione mortale è Nicolae Romulus Mailat, un rumeno senza fissa dimora.

"E' necessario assumere iniziative straordinarie e d'urgenza sul piano legislativo in materia di sicurezza. Il pacchetto sicurezza va benissimo ma si tratta di disegni di legge. Ai prefetti sia dato il potere di espellere i cittadini comunitari che si sono resi in passato responsabili di reati contro cose e persone". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Walter Veltroni

"La città è in lutto, è una notizia terribile, non si può morire in questo modo". Così l'assessore capitolino alle Pari Opportunità Cecilia D'Elia, commentando la morte dell'italiana aggredita ieri a Tor di Quinto e deceduta oggi. "Alla famiglia che stiamo contattando - ha aggiunto D'Elia - offriremo tutto il nostro aiuto".

"Roma sempre più terra di nessuno. Non si può più andare avanti così, la città non è sicura e le prime vittime di un'ondata di violenza inaudita, che sembra inarrestabile, sono proprio le donne". Lo dichiara in una nota il segretario regionale dell'Udc Luciano Ciocchetti.
"Il prefetto di Roma ha detto che se il pacchetto sicurezza varato dal consiglio dei ministri diverrà legge, a Roma sarà possibile espellere 20mila stranieri che hanno commesso reati - aggiunge - A questo punto è necessario che il potere di espulsione concesso ai prefetti, contenuto nel pacchetto sicurezza, diventi al più presto un decreto-legge: Roma vive oggi un'emergenza criminalità senza precedenti e non può aspettare".





commentate |:
 
Top
deusex10
view post Posted on 8/11/2007, 14:45




urgono assolutamente norme severe, basta con il buonismo, nessuno vuole essere razzista ma chi viene qua e non lavora và rispedito a casa, prima che possa commettere reati
 
Top
Squall 5
view post Posted on 8/11/2007, 15:03




Mi era piaciuto molto il discorso di quella donna con il caschetto bionda, adesso non mi ricordo il nome: "Bisogna prendere provvedimenti secondo le leggi attuali, ci vogliono maggiori controlli ma NO provvedimenti autonomi, NO repressioni violente e non autorizzate e, consentitemi di dirlo NO leggi speciali"
In linea di massima mi trovo d'accordo. Scandaloso l'episodio del supermercato dove dei rumeni sono stati attaccati da una banda di diciamo "militanti di destra" che li ha pestati e ha lasciato la scritta "NON PASSA LO SRANIERO." Razzismo inutile e pietoso, che ci fa tra l'altro passare dalla parte del torto. Il punto è che le frontiere non sono controllate, gli immigrati vengono dall'Adriatico, dalllo Ionio, dal Tirreno, da tutte le parti, e una buona percentuale che non è in regola giunta in Italia invece di lavorare va in giro per le strade con i classici cartelli di cartone "Sono povero, ho 90 figli, 77 cani, 21 gatti" ecc.ecc. Nei casi peggiori si arrriva a questi stupri. Ma questo non è né il primo né l'ultimo. Avrebbe potuto benissimo farlo un italiano na cosa del genere. Qui c'è stata tutta questa mobilitazione solo perché il marito è un ufficiale..
Poi inoltre c'è un problema molto più grande. i ROM, ovvero gli zingari, sono una popolazione che ha ottenuto la cittadinanza rumena stazionando lì per un certo periodo di tempo, ma proveniendo da tutt'altra parte. Io a fare i lavori di casa ho un rumeno vero, che ha casa là, ed ha un carattere buonissimo, è una persona disponibile e gentile. Si lamentava con me una volta (in ottimo italiano) che la maggior parte dei problemi in Itaia li danno i rom, ed avendo loro la cittadinanza rumena tutta la Romania viene etichettata come criminale eccetera, mentre i veri immigrati rumeni in Italia sono dei lavoratori onesti.
Come vedete il problema ha molte sfaccettature, quello che a noi arriva come al solito è solo una selezione dei mass-media, che scelgono quando informare noi plebe e quando renderla ignorante.. <_<
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 8/11/2007, 20:38




e chi invece qua ci è nato e stupra ogni notte in discoteca 1 ragazza? Per quelli non urgono norme più severe? A me sembra solo una replica dell' Affaire Deyfrus |:
 
Top
Squall 5
view post Posted on 8/11/2007, 20:52




Esatto, sono d'accordo, il punto è che non hanno colpe maggiori perché sono rumeni, è solo razzismo bello e buono, niente di più!
Ma di chi parli del soldato ebreo difeso da Zòla? Sì infatti, quello è un caso che rispecchia la realtà di molte situazioni attuali nell'UE..Ti correggo, è Dreyfus! :P
Ciò che è successo deve spronarci a regolamentare il più possibile l'immigrazione insostenibile..E controllare approfonditamente i permessi di soggiorno, ecc. ecc...Chi grida alla repressione con la forza per me è solo uno xenofobo.
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 8/11/2007, 22:20




si hai ragione... Dreyfus, pardon xD il francese non è il mio forte
 
Top
Andry06
view post Posted on 9/11/2007, 21:00




Uhm...
Beh il fatto del razzismo è giusto,ma vi pare giusto ke debbano avere moltissimi diritti,tra cui case gratuite con acqua,luce e gas pagate dal comune?(certo alla fine solo il 15 % accetta ma nn è qst il punto)mentre ci sono milioni di italiani ke vanno avanti con 800 euro al mese ed 1 famiglia? O.o
Scusate ma xk devono essere "razza protetta"?Perchè ogni volta ke entrano in carcere escono il giorno dopo(e nn ditemi ke pure agli italiani succede così xk nn è vero)?
Perchè i rom ke abitano in campi abusivi ogni volta vengono spostati x poi farli andare da 1 altra parte? O.o Cioè leggi + severe x cose del genere ci dovrebbero essere...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 9/11/2007, 22:18




indubbio...ma non abbandoniamoci alla xenofobia...è lo stato italiano in primis che non funge |:
 
Top
Andry06
view post Posted on 9/11/2007, 22:40




Certo sennò nn c'era ttt questo afflusso di immigrati...Sanno ke nn c'è controllo ecc...
Non saprei quando qst situazione finirà...Secondo me ci vorrà moltissimo tempo...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 9/11/2007, 23:19




non cambierà... trattato di schengen
 
Top
FLSirius
view post Posted on 11/11/2007, 18:18




Stop un attimo...Perchè la mia risposta non è stata notificata?
NON posso riscriverla era troppo lunga...

Aggiungo...Se è stata censurata è una cosa gravISSIMA...Stasera la riscriverò se non la potro leggere entro le 20.30...Ma se non apparirà neanche questa volta abbandonerò il Forum per protesta...
 
Top
Andry06
view post Posted on 11/11/2007, 19:33




Non è stata messa xk ci sarà stato 1 errore,forse nn hai aspettato ke caricava del tutto la pagina,figurati se qualcuno elimina 1 messaggio xk censurato e poi sopratutto ke lo legga in 10 secondi visto ke io sn andato a leggerlo appena mi hai detto di averla scritta e nn c'era...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/11/2007, 22:39




alla fine non l'hai più scritta? |:
 
Top
FLSirius
view post Posted on 18/11/2007, 22:52




troppo lunga
tipo 3 o 4 pagine di word..c'ho messo tre quarti d'ora a scriverla..non mi va...forse ne scriverò la sintesi un giorno...
 
Top
13 replies since 7/11/2007, 21:55   46 views
  Share