the last one from the Roman Church, buahahah xD (rido per non piangere)

« Older   Newer »
  Share  
Il Padrino_O
view post Posted on 1/10/2007, 13:54




CITAZIONE
Intervento stavolta diviso in due ma se vogliamo anche tre. Inizio con comunicare, un po' in ritardo, perché la notizia è di Giovedì, un simpatico evento di terrorismo psicologico avvenuto in Mozambico. L'arcivescovo Francisco Chimoio ha dichiarato alla bbc (articolo della bbc annesso) che i preservativi che i paesi Europei spediscono alla popolazione per evitare la diffusione dell'AIDS e i farmaci sono in realtà infettati volontariamente dal virus, per poter uccidere gli africani e ricolonizzare il continente. L'unica modo sicuro per non prendere l'HIV è l'astensione dai rapporti sessuali (e ti pareva). Immagino non ci sia bisogno di dire che si tratta di terrorismo bello e buono. A meno che infatti non siate dei paranoidi assillati da tutte le varie teorie del complotto la tesi portata avanti dal vescovo è ridicola, e fa presa solo sui poveri ignoranti morti di fame del Mozambico, col risultato che loro trombano uguale ma senza cappuccio e poi ci rimangono. A migliaia. Se questo è fare del bene…[...]

per l'articolo completo clicca qui

 
Top
mALu<--
view post Posted on 2/10/2007, 20:36




oh mio dio!
questa discussione è sconvolgente.. si può sapere dove trovi tutta sta roba??
comunque a dirla tutta, non mi sorprende affatto..
cioè, è allucinante notare fin dove le persone riescano a mostrare la loro faccia da culo.. ma come concetti non mi porti nulla di nuovo..
la Chiesa cercherà di difendere sempre quei valori considerati corretti..
certo poi se si va ad osservare la maniera in cui lo fanno.. beh.. credo che caschino le braccia un pò a tutti..
penso che ognuno di noi si sia chiesto perchè mai non vengano distribuiti i preservativi in quei Paesi così bisognosi al riguardo.. è evidente che sia presente un enorme taboo..
vorrei solo sapere chi è che dà retta a ste scemenze.. per carità, non mi sto riferendo alle persone ad esempio del Mozambico.. ma semplicemente a quelle persone che difronte ad una simile atrocità tacciono..
le stesse che se ne stanno mano in mano a guardare il mondo crollare sotto i propri occhi..
 
Top
schenKer
view post Posted on 2/10/2007, 20:46




O_o che skifo nn credevo la chiesa arrivasse a cio
 
Top
mALu<--
view post Posted on 2/10/2007, 20:54




beh.. in realtà qua non è che si stia parlando di Chiesa, perchè non è una cosa uscita dalla bocca del Papa o comunque dal Vaticano..
solo che le persone non dovrebbero permettersi di dire determinate cose..
perchè le ripercussioni di queste parole sono comunque notevoli.. e qui non si tratta d'esser superficiali o meno, quell'uomo ha sostenuto una tesi senza neanche avere delle prove per poterla argomentare..
cosa ne gioverebbe?
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 2/10/2007, 21:33




CITAZIONE (mALu<-- @ 2/10/2007, 21:36)
oh mio dio!
questa discussione è sconvolgente.. si può sapere dove trovi tutta sta roba??

so dove cercare, come e quando. Alla fine non faccio solo cazzate al pc :P
 
Top
Balthasar Gelt
view post Posted on 2/10/2007, 23:19




su questo ho i miei dubbi. xD
comunque non dividiamo il mondo in categorie, sarebbe troppo semplicistico...e la realta purtroppo e' molto piu complicata.
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 3/10/2007, 12:59




CITAZIONE (Balthasar Gelt @ 3/10/2007, 00:19)
comunque non dividiamo il mondo in categorie, sarebbe troppo semplicistico...e la realta purtroppo e' molto piu complicata.

senza dubbio, allora specifico meglio.

un arcivescovo è una delle massime cariche tra pretazzi.

Un arcivescovo fa una dichiarazione da pazzo omicida.

La chiesa dovrebbe incularselo.

La chiesa invece non fa un cazzo di nulla.

Sono stato chiaro? :rolleyes:

o volete anche il disegnino?
 
Top
deusex10
view post Posted on 3/10/2007, 14:14




premesso che nn condivido quello ke dice l'arcivescovo....
innanzitutto tu non puoi sapere se la Chiesa ha preso provvedimenti xkè il Papa nn è ke va a dire ai giornalisti:"Guardate quel pazzo l'abbiamo scomunicato!", magari a quest'ora nn è nemmeno + un parroco di paese
poi puo essere che la Chiesa nn sapesse neanke le parole di quest'arcivescovo (anke perkè le sapevi solo te ke te le 6 andate a cercare...)

sul fatto dei preservativi io la penso così: è giusto che vengano utilizzati x nn aumentare le vittime dell'AIDS, ma è anke vero ke pure i mozambikesi hanno un cervello, ci pensino su 2 volte prime di fare qualcosa.

cmq ho trovato notizie sulla sperimentazione (in Italia miracolo!) di un vaccino anti-HIV che nn sembra stia fallendo...
se e quando lo si avrà invece dei preservativi spero invieremo i vaccini

x il padrino: apprezzo (anzi no) il tuo "impegno" nel cercare di gettare discredito sulla Chiesa (xkè sembra che ci metti passione asd), ma se invece di sprecare il tuo tempo in qst modo ke nn credo ti dia tutte queste soddisfazioni, xkè nn lo usi per riflettere un po' sui misteri della vita? Sei agnostico, o no?

p.s. ah dimenticavo nel tuo blog c'è un errorino grammaticale in una delle frasi filosofiche sull'uomo; c'è scritto:"Disilusi di politica" ci manca una l xD

Edited by deusex10 - 3/10/2007, 16:32
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 3/10/2007, 15:12




Caso mai ci manca una l e poi te stai zitto su come la gente scrive guarda tutte le abbreviazioni che usi in piu Mozambico si scrive co la C no con la K e poi se permetti il padrino non sta facendo altro che informarci di una cosa successa in mozambico se poi i fatti la infangano ci sarà un perchè...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 3/10/2007, 15:31




CITAZIONE (deusex10 @ 3/10/2007, 15:14)
premesso che nn condivido quello ke dice l'arcivescovo....
innanzitutto tu non puoi sapere se la Chiesa ha preso provvedimenti xkè il Papa nn è ke va a dire ai giornalisti:"Guardate quel pazzo l'abbiamo scomunicato!", magari a quest'ora nn è nemmeno + un parroco di paese
poi puo essere che la Chiesa nn sapesse neanke le parole di quest'arcivescovo (anke perkè le sapevi solo te ke te le 6 andate a cercare...)

sul fatto dei preservativi io la penso così: è giusto che vengano utilizzati x nn aumentare le vittime dell'AIDS, ma è anke vero ke pure i mozambikesi hanno un cervello, ci pensino su 2 volte prime di fare qualcosa.

cmq ho trovato notizie sulla sperimentazione (in Italia miracolo!) di un vaccino anti-HIV che nn sembra stia fallendo...
se e quando lo si avrà invece dei preservativi spero invieremo i vaccini

x il padrino: apprezzo (anzi no) il tuo "impegno" nel cercare di gettare discredito sulla Chiesa (xkè sembra che ci metti passione asd), ma se invece di sprecare il tuo tempo in qst modo ke nn credo ti dia tutte queste soddisfazioni, xkè nn lo usi per riflettere un po' sui misteri della vita? Sei agnostico, o no?

p.s. ah dimenticavo nel tuo blog c'è un errorino grammaticale in una delle frasi filosofiche sull'uomo; c'è scritto:"Disilusi di politica" ci manca una S xD

1) è ancora l'arcivescovo del mozambico, se ti interessa, e ci resterà fin quando non schiatterà.

2) i mozambichesi sono ignoranti (ahimè) e se non si fidano di un pezzo di mer..santo che viene in nome della santa chiesa apostolica cattolica unica (etc etc) romana... di chi dovrebbero fidarsi? Di certo loro non lo sanno che in realtà c'è più merda a San Pietro che in tutto il mondo.

3) vaccino Hiv...magari sarebbe la scoperta del millennio.

4) "spreco" il mio tempo come mi pare, cercare il mistero della vita è qualcosa di inarrivabile per l'uomo, quindi COME e QUANDO cerco, ma soprattutto COSA son affari miei. Ed invece spalar merda su una associazione a delinquere quale la chiesa, riconosciuta universalmente come "Santa"... bè... sì, mi fa godere.

5) è un refuso, o tuttalpiù un errore ortografico, non certo grammaticale. E ha ragione Red...manca una L non una S. Grazie comunque della segnalazione, di solito non rileggo, scrivo di getto ;)
 
Top
deusex10
view post Posted on 3/10/2007, 15:36




x me puoi anche continuare a godere
basta che nn offendi xkè quello ke dici sembra debba essere x forza la sola cosa giusta
ricorda ke ci sono milioni di persone ke nn la pensano come te
chissà perkè


x raven nn ti rispondo nn sei al mio livello culturale, casomai posso confrontarmi con persone come malu
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 3/10/2007, 15:44




CITAZIONE (deusex10 @ 3/10/2007, 16:36)
ricorda ke ci sono milioni di persone ke nn la pensano come te
chissà perkè

infatti dubito sempre di più che l'uomo (in generale) sia un essere intelligente |:
 
Top
=LS=
view post Posted on 3/10/2007, 15:54




scusate edito XD

comunque bella stronzata ha sparato...
teoricamente potrebbe (dovrebbe) essere denunciato o qualcosa del genere dall 'ue no?
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 3/10/2007, 16:11




non credo ci sia un reato che preveda l'andare in carcere perchè si sparano cavolate... altrimenti deusex avrebbe l'ergastolo... è una mera questione di morale :|
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 3/10/2007, 19:26




CITAZIONE
x raven nn ti rispondo nn sei al mio livello culturale, casomai posso confrontarmi con persone come malu

è vero sto troppo sopra...non sai neanche scrivere italiano e ti permetti di puntualizzare su come scrivono gli altri
ah è inoltre sparando giudizi sulla mia cultura senza neanche conoscermi ti rende solo superficiale
 
Top
23 replies since 1/10/2007, 13:54   47 views
  Share