Evviva la chiesa cattolica apostolica

« Older   Newer »
  Share  
deusex10
view post Posted on 28/9/2007, 11:16




infatti io nn ho detto che copriva secoli fa, puo essre anche un anno fa
 
Top
Andry06
view post Posted on 28/9/2007, 16:21




CITAZIONE (deusex10 @ 28/9/2007, 12:16)
infatti io nn ho detto che copriva secoli fa, puo essre anche un anno fa

Non ho capito,xk secondo te dall'anno scorso ad oggi è cambiato qualcosa? O.o
Ah sì,hanno rimesso la messa latina,così non fanno + capire 1 tubo alla gente...
 
Top
deusex10
view post Posted on 29/9/2007, 14:14




da come scrivi sembri una persona poco seria a discutere certi argomenti....
primo xkè nn centra niente la messa cn le altre cose
secondo xkè la messa in latino nn è obbligatoria
e cmq si, secondo me da un anno a questa parte è cambiato qualcosa

un consiglio: io e il padrino abbiamo idee completamente diverse quindi sicuramente nn mi sta simpatico, ma lui almeno le cose, seppur senza oggettività, nn le dice a vanvera; nello scrivere pensa prima di farlo

Edited by deusex10 - 29/9/2007, 17:10
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/9/2007, 14:29




ti ringrazio del complimento ^^
 
Top
deusex10
view post Posted on 29/9/2007, 16:10




prego
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 29/9/2007, 16:17




CITAZIONE (deusex10 @ 29/9/2007, 15:14)
e cmq si, secondo me da un anno a questa parte è cambiato qualcosa

non parlo della messa in latino che commenta da sola l'involuzione della chiesa.

ma in base a che dici che qualcosa è cambiato??
 
Top
deusex10
view post Posted on 29/9/2007, 20:29




lo so e basta, è una questuione lunga spiegare xkè lo so
 
Top
Andry06
view post Posted on 29/9/2007, 21:03




CITAZIONE (deusex10 @ 29/9/2007, 15:14)
da come scrivi sembri una persona poco seria a discutere certi argomenti....
primo xkè nn centra niente la messa cn le altre cose
secondo xkè la messa in latino nn è obbligatoria
e cmq si, secondo me da un anno a questa parte è cambiato qualcosa

un consiglio: io e il padrino abbiamo idee completamente diverse quindi sicuramente nn mi sta simpatico, ma lui almeno le cose, seppur senza oggettività, nn le dice a vanvera; nello scrivere pensa prima di farlo

Guarda prima di tutto fidati ke sn una persona seria x discutere certi argomenti,nn sono uno di quelli ke dicono"NO ALLA CHIESA" o "SI ALLA CHIESA"senza motivare i miei xk,e soratutto io nn sono in tutto e x tutto contro la Chiesa...Ad esempio io penso ke ormai x ritornare ad avere i valori ke si avevano prima(nel senso ora la gente è diventata molto zotica ed arrogante)secondo me l'unico modo è la Chiesa...
E cmq nn sparo cose a vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanvara(cm diceva Berto xD)xk anzi io le cose le dico ma xk conosco la materia,nn sono uno di quelli ke sparano cazzate,e sopratutto non ho capito come hai fatto a dedurre tu qst di me dalla semplicissima frase"E secondo te da 1 anno a qst parte è cambiato qualcosa?"ed anzi io potrei dire le cose ke tu mi hai detto in base alla tua risposta,sopratutto xk nn motivata...
 
Top
Balthasar Gelt
view post Posted on 30/9/2007, 02:40




La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere.(Nietzsche)

a voi una libera interpretazione, cercando, almeno per una volta, di non generalizzare...Ognuno di noi ha bisogno di un sogno per continuare a vivere...ma rimane solo un sogno, che puo diventar verita soltanto mediante la fede...fino a prova contraria almeno.
 
Top
Andry06
view post Posted on 30/9/2007, 09:49




CITAZIONE (Balthasar Gelt @ 30/9/2007, 03:40)
La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere.(Nietzsche)

Ecco,è esattamente ciò ke penso io,ma il motivo di tutto ciò è ke la Chiesa è formata da uomini.Non esiste 1 uomo buono o perfetto...Basta solo pensare ke fino a 200 anni fa il Papa combatteva in guerra...
 
Top
FLSirius
view post Posted on 30/9/2007, 17:14




Allora...Bisogna chiarire 1 faccenda importrante...La Chiesa è l'insieme di tt i cristiani,quello che in gergo chiamiamo "Chiesa" è il clero,ovvero il numero di coloro che servono il Signore.Dunque la "Chiesa" è fatta di uomini e gli uomini possono cedere alla tentazione,lo stesso S. Pietro ha rinnegato Gesù.Ciò nn vuol dire che la Chiesa è tt corrotta..Alcuni preti hanno commesso reati e,se nn sn stati puniti sn fatti loro.Ma c'è 1 cosa che mi è piaciuta troppo sopratutto perchè è stata detta da un mio amico che dubita della condotta dellla Chiesa..."La Chiesa è l'unico modo che ha qst mondo corrotto per salvarsi"...Infatti l'insegnamento di Gesù insegna a vivere 1 vita libera dalle angosce el denaro...Insomma cm dice 1 prete mio amico la Bibbia è ancora attuale...ma tornando a Bomba credo che tutti,nn soltanto i preti, dobbiamo cercare di comportarci meglio...
 
Top
Andry06
view post Posted on 30/9/2007, 17:20




Oddio,hai ragione su tutto xò ti devo correggere sulla parte dv dici che la Chiesa non è tutta corrotta...
Xk io qui quando parlavo di Chiesa,non parlavo pure dei missionari oppure dei preti sparsi x l'Italia...Io parlavo dei "capi",kiamiamoli così,e quelli sono tutti corrotti xk x alcune cose vanno contro quello ke ha predicato Gesù...Poi dei sacerdoti sparsi nel mondo ci sono quelli buoni e quelli non buoni...Ma tutti gli uomini sono così...
 
Top
FLSirius
view post Posted on 30/9/2007, 17:31




Infatti perchè la Chiesa è l'insieme di tutti gli uomini che credono in Dio...Quanto al papa e allo Stato Vaticano...Beh Gesù ha detto di andare a predicare l'amore cn 1 sola tunica,1 paio di sandali e 1bastone e niente +,di farsi ospitare per i pasti o per pernottare da qualcuno e di andare continuamente a portare la lieta Novella (Evangelion)a tt le genti...Quello che fa il papa nn è proprio così ma perchè è nata 1 serie di corruzioni e tradizioni...Tuttavia...Il vaticano nn è così corrotto cm alcuni politici/scrittori vogliono far risultare e l'altoclero nn è così marcio cm dicono ;-)
 
Top
Andry06
view post Posted on 30/9/2007, 17:39




Già il fatto ke la Chiesa predica di dare la maggior parte delle rikkezze ai poveri e di rimanere con 1 rikkezza sufficente e poi il Papa stesso vive come 1 pascià...
 
Top
92 replies since 27/9/2007, 13:38   224 views
  Share