Evviva la chiesa cattolica apostolica

« Older   Newer »
  Share  
Il Padrino_O
view post Posted on 27/9/2007, 13:38




allora... lurkando su internet ho trovato questo

se non si fosse capito questo articolo non l'ho scritto io

La Carità Cristiana II
Fresca fresca notizia di oggi, e difficilmente reperibile in giro, ma ugualmente interessante. Come facilmente si evince dal titolo, si tratta di un'altra mirabolante impresa dei ministri di Dio che dall'alto dei loro pulpiti ci insegnano la giusta morale cristiana. Il parroco di Certosa (Pavia), e pure professore del locale liceo, è stato beccato con le mani nel sacco mentre molestava una donna. L'ha seguita in casa e aggredita, quando poi la figlia di questa ha iniziato ad urlare il povero prete è dovuto fuggire in uno stanzino dove poi è stato prelevato dalla polizia. In una parola: borda! La notizia si trovaqui.

Si potrà contestare che la voce di uno conta poco, e che tento di vedere solo i lati negativi della chiesa. In effetti è vero, riporto solo le notizie che mettono la chiesa in cattiva luce, ma perché se volete sentir bene parlare della chiesa, vi basta accendere la televisione su qualsiasi canale, dall'una alle 2 e mezzo oppure dalle 8 alle 9 e sentir proferire parole dolci sul papa e compagnia bella. Soprattutto, non ho mai preteso di essere imparziale, né oggettivo nel mio giudizio, se uno vuole sapere le cose politically correct ripeto, guardi il telegiornale. Se uno non è d'accordo, che critichi quello che scrivo, sarò lietissimo di rispondere, pure alle offese.
Tornando in tema: il fatto che anche una sola persona, un solo sacerdote, si macchi di colpe è significativo. Per il semplice fatto che tra i preti, tramiti tra noi volgo e Dio, unici legittimi detentori dell'interpretazione della bibbia, un peccato è doppiamente grave. Come un professore che volutamente insegna una cosa sbagliata, ma con l'aggravante che il prete ha la grazie e tutte le varie altre qualità. Bah. Ma proseguiamo. Siamo tutti d'accordo che i soldi e il potere corrompono. Ora, prendiamo un prete medio, che come i fatti ci insegnano, non è né peggiore né migliore di un laico (inteso come non sacerdote) e aggiungiamogli tanti soldi e potere. Cosa otteniamo? A voi la decisione…
A proposito di migliori e peggiori: lo sapevate che negli Stati Uniti la percentuale di carcerati non credenti è nettamente minore di quella credente rispetto alla popolazione? Nel senso che, mi spiego meglio, se ci sono 3 non credenti su 10 nella popolazione totale, in una prigione ne troveremo solo 1 su 10 (questi dati sono a caso, è solo per far capire, quelli precisi non ho voglia di cercarli, ma se qualcuno li richiede, per amor di verità, li ricercherò).

Volevo infine porre un quesito a tutti i gentili burloni che hanno avuto pazienza di leggere fino in fondo. Un quesito al quale gradirei sentire una risposta: come reputereste un insegnante, un maestro, un professore che, di fronte ad un analfabeta, non gli insegna a scrivere? E come un genitore che lascia decidere al figlio se imparare o no a leggere?


[per maggiori informazioni http://jamesnake.spaces.live.com/default.aspx]

Edited by Il Padrino_O - 27/9/2007, 20:41
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/9/2007, 14:50




I preti ke molestano sono stronzi e infatti si sono rifugiati nel seminario xkè sono maniaci nn probabilmente xkè si sentono di farlo. Per quanto riguarda il discorso dei carcerati negli USA nn commento nemmeno, il padrino sa bene i motivi x cui quello ke ha detto a riguardo nn vuol dire niente.
Poi basta, mi sono stancato di commentare posizioni nn oggettive e nn sono così maleducato da riempirti di offese xd (discussione inutile)
D'altronde ad uno ke fonda un club "Io ho sempre ragione" capite bene kome possa esporre le sue idee xD
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 27/9/2007, 14:58




si tesoro, hai ragione te ;) tranquillo, va tutto bene...la strega cattiva se ne va

quello "senza posizioni oggettive" se ne va :P

quello che "capite bene kome possa esporre le sue idee"

con uno come te non le espongo nemmeno le mie idee...uno che commenta cose personali senza sapere assolutamente nulla

Per quanto riguarda il discorso dei carcerati negli USA nn commento nemmeno, il padrino sa bene i motivi x cui quello ke ha detto a riguardo nn vuol dire niente.


non commentiamo che è meglio xD anche perchè vuol dire qualcosa solo quello che dite voi


I preti ke molestano sono stronzi e infatti si sono rifugiati nel seminario xkè sono maniaci nn probabilmente xkè si sentono di farlo

+ stronza la chiesa che li copre ;)

detto questo,
Amen
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/9/2007, 15:16




copriva
amen
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 27/9/2007, 15:58




già...molto tempo fa

4 anni fa...

guardate pure sto documento dell' "anticristo"

noi sappiamo quelli di 4 anni fa... ma chi ci dice che non continuino? Il papa?



BAUAHAHAHAH

e scusa se rido -.-
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/9/2007, 17:37




Ne so parekkio su qst argomento, l'ho seguito molto attentamente.Ma poco mi importa se qualcuno ha commesso degli errori c'è sempre il tempo di riparare e quel ke scrivi nn è certo cosa da intaccare una fede, anke se fosse debole.
Il fatto è ke le tue discussioni servono a poco; nn è ke quelli ke nn la pensano come te cambiano idea riguardo a certi argomenti solo xkè scrivi certe cose, quindi, un consiglio: se ti diverti a scrivere al pc, fai pure, sennò è tempo perso.
 
Top
marti the strange
view post Posted on 27/9/2007, 17:47




io invece credo che siano cose interessanti quelle che scrive!!!anche a me nn piace x niente la chiesa e siccome in tv si sente solo parlare bene su d questa leggere ogni tanto cose che le vanno contro e che fanno vedere delle verità orribili...apre gli occhi a tutti!!!!
cmq siete due testardi...lui odia la chiesa...tu no...quindi è inutile che continuate a litigare...tanto nn le cambiate le vostre idee..e fate bene..xo vedere anche come la pensano gli altri nn è una cosa cattiva e nn è x forza un obbligo a convertiti all'ateismo o all'odio x la chiesa!!!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 27/9/2007, 17:50




CITAZIONE (deusex10 @ 27/9/2007, 18:37)
Ne so parekkio su qst argomento, l'ho seguito molto attentamente.Ma poco mi importa se qualcuno ha commesso degli errori c'è sempre il tempo di riparare e quel ke scrivi nn è certo cosa da intaccare una fede, anke se fosse debole.
Il fatto è ke le tue discussioni servono a poco; nn è ke quelli ke nn la pensano come te cambiano idea riguardo a certi argomenti solo xkè scrivi certe cose, quindi, un consiglio: se ti diverti a scrivere al pc, fai pure, sennò è tempo perso.

si tratta di confronto, dubito tu conosca questo termine, cmq sia se lo trovi inutile...che leggi a fare? O.o Che ci stai a fare qua?
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/9/2007, 18:23




marti guarda che queste cose già le sapevo nn è ke devo aprire gli occhi; sicuramente qualcuno ha sbagliato, ma nn si puop fare di tutta l'erba un fascio
 
Top
marti the strange
view post Posted on 27/9/2007, 18:35




ok ok..xo stai calmo!!!

cmq nn ho detto che TU devi aprire gli occhi...ma ho parlato di tutti...soprattutto quelli che nn sn informati!!!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 27/9/2007, 18:49




sta ragazza mi piace sempre di più .asd..asd.
 
Top
marti the strange
view post Posted on 27/9/2007, 19:11




hihihi....grazie!!!!
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/9/2007, 19:48




ma io sto calmissimo. ora mi spieghi da cosa deduci ke io nn sia calmo asd
 
Top
marti the strange
view post Posted on 27/9/2007, 19:52




da cm scrivi mi sembri irritato!!!cmq posso anche sbagliare...mah!!!!!
 
Top
Andry06
view post Posted on 27/9/2007, 20:02




CITAZIONE (deusex10 @ 27/9/2007, 16:16)
copriva
amen

Menomale ke ne sapevi molto di qst argomento...
1 ANNO FA:In 1 paesino del Sud,nn mi ricordo quale,1 ragazzina è andata dalla Polizia ed ha confessato ke da anni una suora,complice del prete della sua kiesa,la costringeva a subire atti di violenza sessuale dal parroco...
Sai qual'è stata la condanna della Chiesa la quale,come dici te,COPRIVA SECOLI FA qst cose ed ora nn lo fa???
Gli ha fatto cambiarte kiesa,assegnandolo ad un'altra kiesa a 10 km di distanza dall'altra... -.-
E poi nn essere troppo ottuso,cerca di ragionare,nn dare risposte a priori...
 
Top
92 replies since 27/9/2007, 13:38   224 views
  Share