L'Omosessualità, pacs dico gay adozioni etc.

« Older   Newer »
  Share  
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 11:08




esprimetevi qui su questo argomento senza fare confusione sugli altri topic sennò non ci capisco un cazzo
 
Top
deusex10
view post Posted on 20/9/2007, 11:36




Secondo me se i gay si amano davvero possono vivere insieme anche senza i diritti vari (soldi soldi soldi), xkè secondo me nn si puo paragonare una coppia di gay ad una di un uomo e di una donna.Per quanto riguarda le adezioni nemmeno parlo, risposta ovvia XD
 
Top
Leadlight
view post Posted on 20/9/2007, 11:55




CITAZIONE (deusex10 @ 20/9/2007, 12:36)
Secondo me se i gay si amano davvero possono vivere insieme anche senza i diritti vari (soldi soldi soldi), xkè secondo me nn si puo paragonare una coppia di gay ad una di un uomo e di una donna.Per quanto riguarda le adezioni nemmeno parlo, risposta ovvia XD

Che non siano uguali dal punto di vista biologico non significa che siano unioni diverse da un punto di vista umano.
E dal momento che lo stato deve (dovrebbe) garantire la felicità degli individui non vedo per quale motivo non dovresti assimilare un rapporto di questo tipo ad un unione civile, completa in tutte le sue garanzie.
Vivi e lascia vivere, il fatto che esistano coppie omosessuali non toglie nulla alla tua (eventuale) virilità ne tantomeno a quella che potrebbe essere la tua concezione dell'amore.
Semplicemente nel tuo caso (come anche nel mio) questo tipo di sentimento si sviluppa a partire da una condizione diversa da quella che vale per loro, è una questione puramente genetica, non c'entrano disfunzioni, maledizioni o corna di belzebù da qualche parte.
La cosa più stupida che sento dire è che i rapporti omosessuali sono immorali perchè innaturali...
E una semplice variazione gentica sulla base comune (ah dimenticavo che a voi darwin non piace), così come qualcuno nasce con gli occhi nocciola oppure blu, è il fatto che rispetto al passato sia più tollerata e che questi individui si sentano liberi di esprimersi non significa che essa sia un epidemia incontrastabile e dilagante.
E se anche fosse, siamo alle soglie della sovrappopolazione, direi che sarebbe un ottimo aiuto per noi da parte di madre natura.
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 12:28




Sui pacs e sui dico ci sono problemi che vanno aldilà dell'omosessualità..
In realtà i pacs non infastidiscono nemmeno la chiesa..solo che è ovvio che rappresentano una scorciatoia rispetto al matrimonio anche per le coppie etero...
Il fatto ad esempio dell'eredità è un problema che penso sia risolvibile, e va affrontato non solo per i gay ma anche per le coppie etero non sposate

sull'adozione vabbè non penso ci sia bisogno di parlarne visto che sono contrari anche molti gay
 
Top
BM's
view post Posted on 20/9/2007, 13:45




quoto andrea. i pacs e dico non servono solo ai gay, e se qualcuno vuole esser sicuro che al propria eredità vada alla persona con cui ha trascorso la vita (sia essa etero o gay) perchè non dovrebbe avere questo diritto?

per l'adozione la questione è molto più complessa, perchè riguarderebbe la vita di una terza persona, non coinvolta nella scelta. non so chi possa sostenerla e con quali argomenti.
 
Top
deusex10
view post Posted on 20/9/2007, 15:03




In qst caso vivi e lascia vivere si tratta di menefreghismo; ci sono dei valori, chi li ha vota contrario, chi nn li ha (ho perlomeno li ha diversi) vota a favore; alla fine si vede cosa vuole la maggioranza. semplice no?
 
Top
Leadlight
view post Posted on 20/9/2007, 15:13




CITAZIONE (deusex10 @ 20/9/2007, 16:03)
In qst caso vivi e lascia vivere si tratta di menefreghismo; ci sono dei valori, chi li ha vota contrario, chi nn li ha (ho perlomeno li ha diversi) vota a favore; alla fine si vede cosa vuole la maggioranza. semplice no?

Semplice per nulla.
La maggioranza è il più antico e schifoso concetto di forza, e non sta scritto da nessuna parte che quello che passa per maggioranza è giusto o migliore.
 
Top
$Noyz$
view post Posted on 20/9/2007, 15:32




Pè me fà adottare n' bambino a due fr... omosessuali nn è sbajato... de +!!!!
 
Top
deusex10
view post Posted on 20/9/2007, 16:15




grande asd (tu si ke 6 della roma :D )
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 20/9/2007, 16:50




non capisci una mazza, qui non si sta parlando di fare adottare bambini a 2 omosessuali (sbagliato anche secondo me), ma di ben altre cose, la vostra critica è non semplicistica, ma direi da ragazzino da prima elementare -.-

Menefreghismo? Ecco cosa mi sta sulle balle della maggior parte dei Cristiani, credono che i loro valori siano i giusti e quelli da esportare nel mondo. Ma tu mi spieghi cosa te ne frega se due omosessuali stanno insieme e possono ereditare l'uno i possedimenti dell'altro? Tu limiti la tua libertà secondo la tua morale (nulla da ridire) ma cosa vuoi da me se la mia morale non è la stessa? Ti pare che io vengo a limitare la tua libertà solo perchè va fuori dalla mia morale?

Live and Let live.
 
Top
schenKer
view post Posted on 20/9/2007, 18:38




io sn contrario all'adozione perche un bambino è bisognoso di una madre e di un padre nn di due madri o due padri di cui uno tenta di essere la donna......
per il resto sono diritti che devono essere rilasciati perche come dice giulia giustamente (etero o no) la pensione è giusto che vada alla persona cn cui ho trascorso la mia vita e poi perche mi dovrei sposare se nn sono cattolico?cio toglie la libertà laica
mi è stato risposto sposate in comune che te cambia ma che gli cambia al governo se mi sposo e se dimostro che ho vissuto 50 anni cn una donna?
 
Top
deusex10
view post Posted on 21/9/2007, 11:51




Credo che ki nn si voglia sposare in chiesa, ma neanke in comune, è una persona ke nn crede + di tanto nella solidità del proprio rapporto.
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 21/9/2007, 12:16




vuoi sapere una cosa? Sai quanto costa un divorzio? Lasciamo stare va. Sinceramente ora come ora credo che nessun rapporto sia stabile (convivenza rulez)
 
Top
FreeLavi
view post Posted on 21/9/2007, 17:32




CITAZIONE
Sai quanto costa un divorzio? Lasciamo stare va. Sinceramente ora come ora credo che nessun rapporto sia stabile (convivenza rulez)

sono d'accordissimo....!! (costa veramente troppo...senza contare la "spesa" emotiva...))

CITAZIONE
Credo che ki nn si voglia sposare in chiesa, ma neanke in comune, è una persona ke nn crede + di tanto nella solidità del proprio rapporto.

non credo che due persone che convivono si amino di meno che due sposate...anzi!
ma vediamola in modo oggettivo...se ci sono due persone che vogliono stre insieme, che vogliono veramente stare insieme e nn solo per un capriccio....chi è così ottuso da volerle separare solo perchè nn sono diversi dalla vita in giù???
(no all'adozione però...)
 
Top
marti the strange
view post Posted on 21/9/2007, 17:38




io ho visto degli amici dei miei che prima del matrimonio erano una bellissima coppia stabile...e subito dopo..puff!!!!quindi anche io credo che il matrimonio in chiesa o in comune nn debba essere obbligatorio e che nn rende x forza un rapporto + stabile.... e anche che se si convine x molti anni insieme, la coppia deve avere gli stessi diritti che hanno le persone sposate!!!!!
 
Top
20 replies since 20/9/2007, 11:08   108 views
  Share