La Religione, islam, cattolicesimo, giudaismo etc.

« Older   Newer »
  Share  
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 11:06




esprimetevi qui su questo argomento senza fare confusione sugli altri topic sennò non ci capisco un cazzo
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 11:16




CITAZIONE (- trans + alpini @ 20/9/2007, 12:04)
CITAZIONE (Squezy @ 20/9/2007, 11:51)
scusate ma voi avete visto mai in natura 2 animali dello stesso sesso che si accoppiano.. personalmente no!! qnd per questo semplice motivo penso che l'essere gay/lesbica sia una perversione sessuale... non dico che andrebbe curata xke non è una malattia ma + semplicemente a qll persone attizza farlo strano, molto strano!!! poi il concetto d'amore è olto complicato perchè a volte anke 2 etero che stanno insieme da anni nn si amano (vedi sotto la voce divorzio o tradimento)

i gay sono un cazzo di errore del dio cattolico... ha creato esseri che non può perdonare...da ciò segue che il dio non è quello cattolico

questa affermazione è sbagliata per 2 motivi in primis il dio cattolico da all'uomo la libertà di agire (c'è una parola precisa per dirlo ma ora come ora non mi viene) seconda cosa la bibbia non menziona il matrimonio come unione di 2 entità obbligatoria mente maschile e femminile, i preti stessi si sposano con Dio ciò vuol dire che Dio è donna?! a me sembra che sia sia fatto uomo!! (non per fare il maschilista sia chiaro)
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 20/9/2007, 11:21




si chiama libero arbitrio... omosessuali cmq si nasce, non si diventa, quindi... a meno che tu non voglia andare contro la tua natura, bè, ha ragione trans
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 11:22




si ma vedi...nei comandamenti c'è scritto: non commettere atti impuri, ovvero non disperdere il seme, ovvero non avere rapporti sessuali senza la possibilità di riproduzione: quindi un gay non può avere alcun tipo di piacere sessuale... quindi non può impegnarsi nella riproduzione..etc etc ma non è solo questo punto della religione cattolica che posso smontare..ce ne sono parecchi altri
 
Top
deusex10
view post Posted on 20/9/2007, 11:31




i comandamenti nemmeno un discreto Cristiano li rispetta tutti diligentemente (e parlo da Cristiano)

e poi a ki dice ke Dio è uomo, dico ke il Dio in terra era uomo, quello nei cieli (almeno da vivi) nn lo potremo mai sapere

e ki tenta di trovare falle nella religione cattolica dico ke la religione è pur sempre un mistero di fede, nn dobbiamo pretendere di sapere tutto (l'intelligenza umana è molto limitata)

Edited by deusex10 - 20/9/2007, 12:34
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 11:32




il comandamento per disperdere il seme è molto combattuto in teoria.. perchè anke negli etero vale nel caso una donna non può rimanere in cinta oppure un tentativo fallito, magari entrambi con la volontà di farlo si può considerare dispersione del seme? dal mio modesto punto di vista quel comandamento dovrebbe essere interpretato come non violentare, non fare cose a tre, nel senso non scopate fate l'amore.. kmq sono curioso di sapere quali sono tutti qst altri punti della religione che puoi smontare, ne può uscire fuori un bel dibattito!!
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 12:32




Ad esempio: Dio cattolico ti ama incondizionatamente... quindi per te desidera il bene sommo ed ha la possibilità di concedertelo... ma se non hai un comportamento retto nella vita terrena..non ti concede questo bene... quindi l'amore non è incodizionato..quindi è un Dio giusto ma non è il Dio cattolico
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 12:44




ti posso contestare anke questo, il mondo ultraterreno siamo abituati ad immaginarlo come lo descrive dante nella divina commedia ossia diviso in paradiso purgatorio e inferno.. gesù non menziona mai tale divisione che è stata inventata poi per favorire il mercato delle indulgenze e comunque sia perchè nella mentalità dell'uomo il male deve essere punito.. abbastanza generalmente la contraddizione sta Dio perdona chiunque glielo chieda (alla homer "dammi un'altra seconda chance!!") ma coloro che non si pentono dove vanno a finire??!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 20/9/2007, 13:13




in pratica la religione cristiana dice: "Stupri, ammazzi, rubi, fai il sodomita, basta che dopo ti penti" che bella religione :D
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 13:35




non è cosi semplice!! se fai del male sei un peccatore ma se ti enti dei tuoi peccati ti redimi e cerchi il perdono degli altri e di Dio trovi assoluzione dei peccati
non basta che fai qll che ti pare e poi all afine "oh guarda che stavo solo a giocà!" e speri che Dio ti perdoni.. il pentimento deve essere profondo e ci deve essere la ricerda dell'espiazione... comunque tutti questi ragionamenti filano poco perchè la religione cristiana vuole crescere da presupposti sbagliati: come puoi concedere il libero arbitrio (grazie padrino!) imponendo delle regole, anke se giuste, dovremmo veramente essere tutti degli angeli disinteressati per realizzare qst sogno!!
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 20/9/2007, 13:41




CITAZIONE (Squezy @ 20/9/2007, 13:44)
ti posso contestare anke questo, il mondo ultraterreno siamo abituati ad immaginarlo come lo descrive dante nella divina commedia ossia diviso in paradiso purgatorio e inferno.. gesù non menziona mai tale divisione che è stata inventata poi per favorire il mercato delle indulgenze e comunque sia perchè nella mentalità dell'uomo il male deve essere punito.. abbastanza generalmente la contraddizione sta Dio perdona chiunque glielo chieda (alla homer "dammi un'altra seconda chance!!") ma coloro che non si pentono dove vanno a finire??!


qua non si parla di inferno o paradiso ma di dannazione o grazia che non puoi negare che sistono per la chiesa
 
Top
Toms
view post Posted on 20/9/2007, 14:30




Io più vado avanti e più sono sicuro che è l'uomo che ha creato Dio e non viceversa...Lo scopo della vita di un religioso e andare in paradiso(banalmente) e lo scopo di uno che non ci crede è solo vivere la vita...Io penso che Dio sia un modo per sentirsi più forti e (qualche volta) di scappare dai reali problemi usando la preghiera o cose del genere...Dio per alcuni è necessario, è un'esigenza senza la quale non potrei vivere perchè non mi saprei spiegare tante cose, è una cifra utile attribuire le cose buone o le cose cattive ad un'entità soprannaturale come Dio...E' per questo che non ci credo e mai ci crederò...Ci sono dei filosofi (mi pare Kant e altri) che affermarono queste cose parecchio tempo fa ma che se ci ripenso un attimo sono attuali al massimo...
Il mio pensiero è questo, non sarà originale ma io la penso esattamente così.
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 20/9/2007, 14:35




CITAZIONE
Io più vado avanti e più sono sicuro che è l'uomo che ha creato Dio e non viceversa...Lo scopo della vita di un religioso e andare in paradiso(banalmente) e lo scopo di uno che non ci crede è solo vivere la vita...Io penso che Dio sia un modo per sentirsi più forti e (qualche volta) di scappare dai reali problemi usando la preghiera o cose del genere...Dio per alcuni è necessario, è un'esigenza senza la quale non potrei vivere perchè non mi saprei spiegare tante cose, è una cifra utile attribuire le cose buone o le cose cattive ad un'entità soprannaturale come Dio...

un applauso

e con cio non mi esprimo piu perche potrei risultare offensivo e maleducato :P
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 20/9/2007, 14:36




Kant non dice questo... Kant dice che Dio è qualcosa in cui si può ragionevolmente sperare, ma ritira il giudizio sulla sua esistenza, non ci sono prove logiche inconfutabili con le quali dimostrare l'esistenza di Dio o di confutarla.

 
Top
Red Raven6
view post Posted on 20/9/2007, 14:37




pero dice che è comprensibile che la massa si aggrappi a un entita superiore
 
Top
89 replies since 20/9/2007, 11:06   298 views
  Share