domandina facile facile

« Older   Newer »
  Share  
deusex10
view post Posted on 19/9/2007, 13:22




x alessio infatti la chiesa parla ai cristiani nn agli atei

x il padrino i preti si inculano i bambini perkè ci sono i gay in seminario; i soldi di cui dispone il vaticano sono spesi in maniera + che ottima..ah no, è vero i missionari dall'altra parte del mondo sono atei (te piacerebbe); certo che uno sterile puo sposars, puo adottare un bambino che è una cosa meraigliosa (fregato eh?); forse nn avete capito che io nn odio i gay (senno davvero sarei intollerante, anzi mi fanno quasi un po pena per la loro deviazione mentale, ma sono cmq esseri umani e pneso che Dio li ami come tutti)forse la tolleranza manca a te, tolleranza nei confronti della Chiesa e della cristianità di una persona.

x malu devo contraddirti, l'uomo nn intraprende da solo questa scelta, è omosessuale da quando nasce, senno certo che sarebbero tutti etero (chi "sceglierebbe" di essere gay) cmq te almeno sei una persona con cui si puo dialogare...

x marti the strange (mi scassa risponderti xkè mi dai tanto l'idea di una figlia dei fiori accannata...cmq devo) mi pare che sia ovvio che sia dell' "innaturale" l'omosessualità, penso che anke quelli a favore dei gay siano d'accordo

x BM's innanzitutto (sempre secondo me eh) bisognerebbe prima pensare da persona credente ad una certa religione; poi riguardo a quella cosa delle leggi laiche credo che quando si vota uno lo fa secondo la propria coscienza, e se la propria coscienza cristiana gli dice che una certa cosa è sbagliata perkè la dovrebbe votare?

Credo di aver sufficientemente risposto a tutti; cmq come ripeto, nn posso + di tanto biasimarvi xkè è quasi normale ad una certa età (dell'adolescenza) avere idee di un certo tipo...(evidentemente io sn anormale XD)

Per concludere dico che stiamo uscendo parekkio fuori dal tema della discussione quindi forse è ora di rimettersi sui binari giusti
 
Top
marti the strange
view post Posted on 19/9/2007, 13:35




madò che mente ristretta...cmq nn sn una figlia dei fiori..ma anche se lo fossi..che hai contro d loro???chissà..tu sei meglio???
 
Top
deusex10
view post Posted on 19/9/2007, 14:07




si effettivamente anche un laziale è mejo dei figli dei fiori asd (no vabbe)
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 19/9/2007, 14:16




CITAZIONE (deusex10 @ 19/9/2007, 14:22)
x alessio infatti la chiesa parla ai cristiani nn agli atei

x il padrino i preti si inculano i bambini perkè ci sono i gay in seminario; i soldi di cui dispone il vaticano sono spesi in maniera + che ottima..ah no, è vero i missionari dall'altra parte del mondo sono atei (te piacerebbe); certo che uno sterile puo sposars, puo adottare un bambino che è una cosa meraigliosa (fregato eh?); forse nn avete capito che io nn odio i gay (senno davvero sarei intollerante, anzi mi fanno quasi un po pena per la loro deviazione mentale, ma sono cmq esseri umani e pneso che Dio li ami come tutti)forse la tolleranza manca a te, tolleranza nei confronti della Chiesa e della cristianità di una persona.

x malu devo contraddirti, l'uomo nn intraprende da solo questa scelta, è omosessuale da quando nasce, senno certo che sarebbero tutti etero (chi "sceglierebbe" di essere gay) cmq te almeno sei una persona con cui si puo dialogare...

x marti the strange (mi scassa risponderti xkè mi dai tanto l'idea di una figlia dei fiori accannata...cmq devo) mi pare che sia ovvio che sia dell' "innaturale" l'omosessualità, penso che anke quelli a favore dei gay siano d'accordo

x BM's innanzitutto (sempre secondo me eh) bisognerebbe prima pensare da persona credente ad una certa religione; poi riguardo a quella cosa delle leggi laiche credo che quando si vota uno lo fa secondo la propria coscienza, e se la propria coscienza cristiana gli dice che una certa cosa è sbagliata perkè la dovrebbe votare?

Credo di aver sufficientemente risposto a tutti; cmq come ripeto, nn posso + di tanto biasimarvi xkè è quasi normale ad una certa età (dell'adolescenza) avere idee di un certo tipo...(evidentemente io sn anormale XD)

Per concludere dico che stiamo uscendo parekkio fuori dal tema della discussione quindi forse è ora di rimettersi sui binari giusti

se fosse solo perchè ci sono gay in seminario andrebbe tutto bene...il fatto è che la chiesa li copre,caro, questa a casa mia si chiama ipocrisia ed è tutt'altro che "Cristianità"

Lo stato del vaticano è il più ricco del mondo relativamente a superficie/ricchezza. E non penso proprio che gli servano tutti quei miliardi per sostenere i missionari, visto che la maggior parte dei missionari si AUTOFINANZIANO

Il tuo ragionamento a questo punto fa acqua... prima hai detto "ci sono l'uomo e la donna fatti per riprodursi e mandare avanti la specie" (parole tue eh chicco) a questo punto IO non vedo differenza (sarà che la Pagano mi ha insegnato ad esser pignolo sulle parole)

Si, mi manca la tolleranza contro la chiesa cattolica, 1300 e passa anni di ipocrisia e falsità ;) complimenti, continui così. Prima o poi spero che il mondo apra gli occhi e bruci i papi, allora e solo allora dirò: ecco, l'umanità ora merita rispetto. Paradossalmente i cristiani Cattolici sono anche quelli con la mente più chiusa dell'universo e, ovviamente, i più ipocriti (Parlo per esperienza personale, reduce da innumerevoli viaggi in ogni parte del globo terrestre.) Si, sono anche prevenuto e bigotto.

Ora rispondo a nome degli altri, almeno imho:

La chiesa non mi permette di avere libertà, parlando ai Cristiani, ma ha largamente risposto Giulia.

Critichi i figli dei fiori? Ottimo, ma sappi che definirli "accannati" è un po' riduttivo, sappi cmq che gli elefanti giocano ad inculatella con i rinoceronti (perdonate il francesismo) idem per molte altre specie animali,che non te le facciano vedere è un altro discorso, quindi evita commenti del tipo "è innaturale" son calle dette dagli ignoranti, o da chi vuol convincere ignoranti.

l'ultima risposta è quella che mi mette più tristezza... della serie "quello che non voglio fare io, non lo deve fare nessuno poichè Dio lo vuole"... dovresti imparare un pochino di più la storia, pensare agli stronzi che sono morti per unire l'italia, i morti in guerra, i morti per la libertà, per far si che esseri subumani celebrolesi come te mandino tutto a puttane con questi ragionamenti assolutamente privi di fondamento logico.

ultima cosa "Sapere audere", non basarti solo su quel che senti ;)

perdonate il tono, ho provato a contenermi, ma di più non ce l'ho fatta.

Da Francesco è tutto.


Fate vobis
 
Top
deusex10
view post Posted on 19/9/2007, 14:34




con la tua affermazione che + di un miliardo e mezzo di persone hanno la mente chiusa direi di finirla; tu la pensi così ed io la penso in un altro modo, tu voterai radicali o comunisti io voterò qualcun altro. P.S. i nn so quanti giovani che stavano a loreto all'inizio di settembre credo la pensino come me, questo mi conforta e mi toglie la tristezza che mi mettono i tuoi messaggi. "l'umanità bruci i papi, qst davvero nn la commento"; una vita senza fede nn ha valore, ve ne accorgerete ben presto
 
Top
Leadlight
view post Posted on 19/9/2007, 15:07




CITAZIONE (deusex10 @ 19/9/2007, 15:34)
con la tua affermazione che + di un miliardo e mezzo di persone hanno la mente chiusa direi di finirla; tu la pensi così ed io la penso in un altro modo, tu voterai radicali o comunisti io voterò qualcun altro. P.S. i nn so quanti giovani che stavano a loreto all'inizio di settembre credo la pensino come me, questo mi conforta e mi toglie la tristezza che mi mettono i tuoi messaggi. "l'umanità bruci i papi, qst davvero nn la commento"; una vita senza fede nn ha valore, ve ne accorgerete ben presto

Guarda che pensare con un minimo di obbiettività non significa essere "radicale" o "comunista". (e dubito che la persona alla quale hai risposto voterebbe mai in uno di questi modi :lol: )

Sul discorso "una vita senza fede non ha valore, ve ne accorgerete presto" non mi pronuncio neanche, dire che la fai troppo facile è un eufemismo, anche perchè non necessariamente qualcuno che crede deve riconoscersi nella tua chiesa e nella tua confessione.
Se il vaticano con i soldi che ha a disposizione vuole fare del bene (poco), pulirsi il culo con carta argentata o comprare pelliccie di ermellino per papa Ratzinger non me ne frega assolutamente niente, il punto è che a distanza di un millennio dal Basso Medioevo conserva ed esercita ancora pretese temporali, e non so come tu pretenda di non osservarlo.
Qualcuno disse che l'albero della chiesa, un tempo pieno di frutti, aveva col tempo cominciato a perdere frutti e a fare soltanto foglie inutili, direi che ormai siamo ai rami secchi.


PS:
Più di un miliardo di persone hanno la mente chiusa? Mmm, aggiungiamoci i musulmani, gli ortodossi, i protestanti, gli evangelici, i luterani, gli avventisti del settimo giorno, i testimoni di geova, gli ebrei e qualche altra confessione qui e là e direi che ci siamo.
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 19/9/2007, 15:23




Io sono di destra in generale, su alucni argomenti molto su altri molto poco...un di quelli su cui lo sono molto poco è il rapporto con la religione... spesso la destra si appiglia alla religione perchè avendo più o meno conservatrici tenta di far leva su uno strumento potente come il cattolicesimo... porre radicali e comunisti sullo stesso piano è un errore enorme perchè il comunismo è superato mentre il radicalismo è troppo avanti.. la maggiorparte delle idee radicali sono poco condivisibili ma dimostrano una considerazione dell'essere umano ben superiore del clero
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 19/9/2007, 16:16




CITAZIONE (deusex10 @ 19/9/2007, 15:34)
con la tua affermazione che + di un miliardo e mezzo di persone hanno la mente chiusa direi di finirla; tu la pensi così ed io la penso in un altro modo, tu voterai radicali o comunisti io voterò qualcun altro. P.S. i nn so quanti giovani che stavano a loreto all'inizio di settembre credo la pensino come me, questo mi conforta e mi toglie la tristezza che mi mettono i tuoi messaggi. "l'umanità bruci i papi, qst davvero nn la commento"; una vita senza fede nn ha valore, ve ne accorgerete ben presto

Simpatizzo destra

una vita senza fede? Mio dio, quanto sei niubbo, mai sentito parlare di visione Kantiana? Non mi identifico con nessuna religione professata dalla massa, figuriamoci quello che predicano i papi.


Prima di parlare considera tutte le ipotesi.

+di un miliardo e mezzo? Direi che arriviamo ad un buon 5 miliardi considerate tutte le religioni chiuse che ci sono ;)
 
Top
mALu<--
view post Posted on 19/9/2007, 16:30




regà.. cercate di regolare le parole.. ok non sono un cazzo per dirlo, però è anche vero che siamo tipo 7 ragazzi con le idee più o meno simili contro uno che sta difendendo le sue di idee..
per fortuna il mondo è vario, sono le idee che colorano il mondo..
invece di aggredire deusex(che poi in che classe stai?) dovremmo fargli capire in maniera tranquilla perchè sbaglia se sbaglia ai nostri occhi.. con la forza o l'aggressione o quant'altro non si arriva a nulla.. istoria docet!quindi, rispetto prima di tutto.. e mi rivolgo a tutti noi, me compresa dato che prima stavo per rispondere in malo modo..
cmq.. non penso che nessuno di noi possa giudicare ciò che avviene in seminario tra i sacerdoti perchè, obiettivamente parlando, nessuno di noi è mai stato in un seminario e quindi stiamo parlando di cose che nemmeno conosciamo, ovvio che ognuno di noi possa avere le proprie teorie al riguardo, ma spacciarle come dati di fatto mi sembra un pò eccessivo.. deusex.. non vorrei contraddirti.. ma tra i missionari e la chiesa, ti giuro ci passa un abisso di mezzo.. vivo in una famiglia credente e conosco persone che abitano in India, in Australia e in altri posti del mondo, letteralmente con le pezze al culo.. fanno della loro vita un totale atto di carità.. e ti sto parlando sia di sacerdoti che di famiglie cristiane.. ma non ti credere che la chiesa finanzi le loro spese, non li finanzia mica i sacerdoti.. quindi mi chiedo.. ma tutti quei soldi dove andranno mai a finire?beh.. un mistero doloroso.. ma la chiesa è piena di misteri no! scusate il sarcasmo sulla chiesa.. ma anche io non l'apprezzo propriamente..
deusex, mi rivolgo sempre a te, ti dò un consiglio(e bada bene non è una minaccia!:)).. non sentirti mai superiore a nessuno.. per quanto l'apparenza di una persona possa affermare il contrario, donale sempre una parola, perchè ognuno di noi ha qualcosa da insegnare a l'altro.. quindi.. per quanto tu possa reputare marti the strange una figlia dei fiori accannata.. beh, non è cmq una scusante per non rivolgerle parola.. ora.. riguardo invece quello che diceva giulia.. beh.. io sono dell'idea che non si debba presentare una preferenza, chiamiamola così.. ma piuttosto credo che l'esser cristiano e cittadino votante debbano condividere in un equilibrio che non vada ad attaccare nessuno..
ancora vorrei dirti una cosa deusex.. dalle tue parole sembra che tu sia un Cristiano.. e vorrei portare alla tua attenzione l'uso della c maiuscola.. beh.. ti sfugge qualche pezzo fondamentale della fede che professi!Cristo ti dice di amare il prossimo tuo come te stesso.. questo implica che nelle tue scelte devi decidere una qualcosa che protegga te e il tuo prossimo.. questa religione ti consiglia, nel modo più amorevole possibile, di donare la tua vita agli altri.. perchè solo facendo atti di carità, di amore riuscirai a riempire quel vuoto apparentemente incolmabile.. e quindi come fa un cristiano ad essere razzista?come fa un cristiano a dire:senza la fede la vita non vale nulla?invece di dire cose del genere dovresti far capire perchè una vita atea non vale nulla, dovresti portare la tua testimonianza invece di dare queste amare affermazioni, non credi?
ora mi rivolgo al padrino.. non potrai mai fare nulla contro la chiesa.. è sempre stata una potenza di enorme rilevanza e di certo il tuo pensiero non la scardinerà.. le cose che stiamo dicendo vanno ad offendere una persona che crede in quegli ideali.. per quanto noi possiamo disgustare la chiesa dobbiamo cmq portare rispetto.. senza rispetto non si va da nessuna parte.. e bada bene, il mio rispetto non si riferisce alla chiesa.. perchè che rispetto merita una potenza che si fa portavoce della religione più umana e paradossalmente divina che il mondo abbia mai conosciuto? il mio rispetto era rivolto a quel ragazzo che sta portando avanti da solo, seppur sbagliando su alcuni punti, le sue idee..
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 19/9/2007, 19:05




infatti non apprezzerò mai l'umanità
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 19/9/2007, 20:58




a Malu ma come te pia de scrive tutta sta roba... :huh:, figurate c'ho messo na cifra io solo a leggerlo... :D
cmq vedi questo è un bel discorso da rappresentante d'istituto...tutto quello che hai scritto non fa una piega...(anche se per me un po di fervore fa bene al forum e ai dibbattiti in generale)
poi per deusex ...oramai le tue idee le abbiamo capite... e proprio per questo te volevo chiede da dove te so nate??? visto che la maggior parte dei ragazzi sia di destra e di sinistra tendono ad escludere la cristianità dai loro pensieri...

ps. il tuo accanimento contro i gay non è un gran che, anche perchè stai usando tanti luoghi comuni senza guardare la realtà dei fatti...ossia che l'uomo ha un cervello e grazie a questo è libero di fare della sua sessualità quello che vuole(come puoi fa a sape che uno ci nasce gay, visto che a quell'età credi ancora alla cicogna che porta i bambini????*anche quella è una favola immorale???? :D *..... :B):
 
Top
BM's
view post Posted on 19/9/2007, 21:15




malu ha scelto davvero le parole migliori.

e al comandamento primo della religione cristiana ci pensavo anche io: ama. (chi ha avuto il panecaldo in quarto sa anche da dove prendo lo spunto)
di per sè l'idea che viene portata avanti sarebbe la migliore possibile, se tutti fossimo in grado di amarci senza alcuna distinzione. tutti, ma proprio tutti.
anche coloro che pretendiamo di giudicare "innaturali", con un diritto che nessuno ci ha conferito (secondo la religione mi pare che solo Dio possa dire cosa è giusto e cosa è sbagliato).
e poi, deusex non è che le nostre idee "da adolescenti" meritano di essere prese con sufficienza, perchè potremmo pensare lo stesso delle tue, che ti passerà.
invece per fortuna le persone sono differenti, con idee tutt'altro che uguali. serve anche questo. malu aveva proprio ragione, parlando con un po' meno astio magari riusciamo a comprenderci meglio..e qualcosa di buono ne viene sempre!
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 19/9/2007, 21:22




"amiamoci tutti"...certo deusex non ne azzecca una... qua Giu sei te la figlia dei fiori... no marti the strange :D :D .... :B):
 
Top
BM's
view post Posted on 19/9/2007, 21:26




ho una recondita natura hippie, ma meglio non dirlo qui, potrebbe essere usato contro di me (però non mi faccio le canne!) :lol:

occhei, parlando seriamente, davvero tutta l'esperienza di Gesù Cristo può essere tradotta in amore. quale il suo messaggio se non quello? al punto di arrivare a sacrificarsi per tutta l'umanità? se non riusciamo a imparare la tolleranza da un'esempio come questo mi sa che è un problema. e il concetto non sfugge solo ai credenti, ma a quanto pare alla chiesa stessa (il che è decisamente più grave)
 
Top
mALu<--
view post Posted on 19/9/2007, 21:33




alessio.. io amo scrivere.. e poi vorrei vedere te al posto mio.. un pc acceso difronte gli occhi e un libro che ti aspetta sulla scrivania.. ecco.. non sono totalmente una persona responsabile!
cmq volevo aggiungere un'ultima cosa.. sempre per il povero deusex che abbiamo tartassato..
prima avevi detto la chiesa parla ai cristiani e non agli atei..
beh.. penso che tu abbia interpretato malamente il messaggio cristiano.. questa affermazione che hai scritto non basa le sue fondamenta sull'amore e l'altruismo.. a cosa servirebbero i missionari se questa affermazione fosse vera? che Dio sarebbe il Dio cristiano se fosse vera questa frase? Non concederebbe la sua fede ai nuovi arrivati.. ma Lui dona la sua fede a chi la richiede umilmente.. e allora?
cmq non ti demoralizzare ed apriti sempre al confronto!:)
padrino.. l'umanità ha qualcosa di positivo..
 
Top
75 replies since 12/9/2007, 19:13   268 views
  Share