domandina facile facile

« Older   Newer »
  Share  
Il Padrino_O
view post Posted on 12/9/2007, 19:13




si sente sempre parlare di destra e sinistra in politica... ma qualcuno di voi, ha la minima idea delle differenze tra le due? :rolleyes:

Postate
 
Top
BM's
view post Posted on 12/9/2007, 19:16




molto supponente, o no? :P

qual è la differenza?
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 12/9/2007, 19:48




io una mia idea la ho... voglio sentire gli altri
 
Top
Jackfabios
view post Posted on 12/9/2007, 22:44




[Riassumendo]
Guarda penso che le differenze sulla carta siano abbastanza, come le differenze nella loro storia, nella loro nascita e nei loro obbiettivi storici e direi quasi fiabeschi...
Ma attualmente, almeno in Italia, penso che si stia perdendo la distinzione netta tra le due parti... Sicuramente quanto a scheletri nell'armadio si eguagliano più o meno!!! Anche i concetti principe di entrambe sono praticamenti gli stessi, ma espressi in parole diverse; certo ci sono sempre quelle 3 o 4 discussioni fisse ormai da un pò di anni su le vicende come droghe leggere, omosessuali, privatizazioni, immigrazioone e qualche altra cosetta....
Ora quello che vedo è che non si cerca di far meglio dell'altro si cerca soltanto di far diversamente e quando si fa una cazzata(non raramente(tipo Indulto)) ci si ritrova con mille revoche, rettificazioni, accuse e chi più ne ha più ne metta, che non fanno bene alla politica e all'Italia!!!
Presto mi troverò a dover votare, ma sinceramente l'idea di votare il meno peggio mi sconforta un pò... oltretutto finchè tra le file dei partiti vi sarà la feccia ipocrita, tossicodipendente ed egoista di potere, la distinzione è ancora più ardua!
(apro parentesi: Apprescindere dal modo, dal tipo di personaggio ecc... I tre punti legislativi proposti da Bepe Grillo( 1) Fuori i politici condannati in via definitiva, 2) Massimo due mandati x elezione e 3) Voto al singolo candidato all'elezione senza l'obbligo di votare tutto il suo partito) li ritengo più che giusti!)

Comunque potrei continuare x ore, ma sono stanco e non ce la posso fà!!!

 
Top
Squezy
view post Posted on 13/9/2007, 11:38




x come la vedo io la cosa è molto semplice (forse anke troppo :P) kmq sia la destra che la sinistra sono semplicemente estremismi mirati a far valere la propria parola con la violenza, in italia siamo abituati ad aizzarci contro i fascisti (quindi le persone di destra) perchè abbiamo avuto mussolini.. ma in russia è stata la stessa cosa con stalin.. comunque vediamo la faccenda si tratta sempre di accentramento di potere nelle mani dello stato... da parte mia seguo il pensiero di aristotele "il giusto sta nel mezzo"...
 
Top
Toms
view post Posted on 13/9/2007, 12:05




L'unica differenza che vedo io è il posto che occupano in parlamento...
L'opposizione (qualunque essa sia) non è che cerca di fare un suo progetto per le elezioni successive come si dovrebbe fare!! L'unico obiettivo è trovare qualunque cazzata per alzare un polverone contro chi sta al governo!!! Basta! E' sempre stato così e sempre lo sarà se non se fa qualcosa...Ma che se pò fa??? boooooooooooooooh!!!! Un'Italia unita sotto un'unica persona la vedo un pò dura...Chissà se però possa essere meglio....
 
Top
mALu<--
view post Posted on 14/9/2007, 21:39




CITAZIONE (Toms @ 13/9/2007, 13:05)
L'unica differenza che vedo io è il posto che occupano in parlamento...
L'opposizione (qualunque essa sia) non è che cerca di fare un suo progetto per le elezioni successive come si dovrebbe fare!! L'unico obiettivo è trovare qualunque cazzata per alzare un polverone contro chi sta al governo!!! Basta! E' sempre stato così e sempre lo sarà se non se fa qualcosa...Ma che se pò fa??? boooooooooooooooh!!!! Un'Italia unita sotto un'unica persona la vedo un pò dura...

la penso esattamente come te.. ed è per questo che non mi interesso di politica.. perchè è una buffonata.. un semplice giro di soldi che oramai ha escluso da parecchio tempo gli ideali di cui si fa portavoce..
è per questo che sono completamente apolitica..
una cifra di gente mi ha chiamata comunista parecchie volte.. ma non lo sono assolutamente.. e non ho mai affermato di esserlo..
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 15/9/2007, 00:31




bravi...bravi...sono abbastanza d'accordo..
Il mio pensiero si riassume più o meno come quello di'fabio.
Se po di che oggi come oggi non si trova più una spaccatura netta tra destra o sinistra...anzi forse le loro differneze sono solo alla base.
La destra infatti ha una base di concetti morali che la mantengono più rigida sulle sue posizioni e fanno si che essa abbia più presa su gente attaccata ai propri valori mentre la sinistra da sempre è più aperta a tutti e a tutto... anche se ultimamente sia destra che sinistra hanno sempre più fatto i propri i interessi non pensando alle conseguenze delle proprie decisione e non considerando ciò che era sato promesso alla gente.
(nn ho capito manco io quello ke ho scritto...ma mi sembrava interssante... :D :B): )
e poi x Malu
non ti conosco personalmente e nn so come la pensi...ma so che anchio dicevo di essere apolitico anche se in tanti mi dicevano che ero comunista...poi mi sono reso conto che erano proprio le considerazioni che facevo a portare la gente a pensare questo...quindi forse tu nn ti definirai comunista e della politica te ne importerà poco o niente... ma forse le tue idee sono di un certo tipo o ci si avvicinano!!!!
poi non lo so... penso anche che adesso ci so altri miliardi di cose a cui pensare oltre alla politica e per questo ankio continuo a dire di essere a politico..per schierarsi e farsi un'idea migliore c'è ancora tempo :B):
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 15/9/2007, 01:00




mah...secondo me non sono gli ideali di destra e sinistra che si stanno mischiando...è che essendo in una situazione poco rosea ci si deve adattare, ormai prima di pensare alle situazioni interne si preferisce giustamente rafforzare l'immagine in europa...poi ci possono essere dei politici validi di schieramenti diversi che per lo stesso fine riescono a collaborare senza abbandonare le proprie convinzioni (vedi alemanno e veltroni anche se poi è finita male) e ci sono alcuni invece che per interesse svariano su tutti i fronti... ci sono altri poi talmente tardi che vengono schifati anche dai propri alleati vedi bossi borghezio calderoli pannella fioroni..ma non si può generalizzare
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 17/9/2007, 21:10




vbb cmq riassumendo l'iidea un po di tutti si puo dire che la sinistra e la destra non sono ovviamente piu quelle delle di una volta e non lo saranno più...per certi versi questo è positivo perchè la società di oggi ha bisogno di idee nuove, anke se oggi oggi come oggi non vedo ancora chi sia in grado di fare cose serie, ma si vedono tanti politici che fanno solo i propri interessi........................bellaaaaa :B):
 
Top
deusex10
view post Posted on 18/9/2007, 10:48




secondo me tra i moderati dei 2 schieramenti le differenze sono sempre + sottili; il problema sono a sinistra i comunisti (rifondazione, verdi, etc.) e a destra l'estremismo della lega nord e di altri partiti nn presenti in parlamento. é ovvio che, soprattutto la sinistra moderata, nn puo governare con degli alleati che manifestano contro il loro governo; la destra se la cava un po' meglio in questo senso ma dobbiamo dire che chi invoca lo sciopero fiscale nn è proprio un apersona seria.
Una differenza sostanziale, secondo me, tra destra e sinistra è che i valori (come quelli cristiani della vita,etc.) sono + valorizzati; nn che a sinistra nn ci siano partiti cattolici, ma sono contrastati da una forte inluenza comunista purtroppo.

Apro una parentesi: oggi, con un governo di tasse e litigi ed un'opposizione che invece di proporre accusa solo, nn sarebbe utile per il paese, un'alleanza di centro? Se l'opposizione coninua a nn proporre niente invece di accusare, io penso di si.
 
Top
mALu<--
view post Posted on 18/9/2007, 11:01




CITAZIONE (- trans + alpini @ 15/9/2007, 02:00)
ormai prima di pensare alle situazioni interne si preferisce giustamente rafforzare l'immagine in europa...

..disordine interiore, ma ordine del paese..(preso blu - subsonica)

sai, non mi sembra una scusante.. per rafforzare l'immagine dell'italia nell'europa non bisogna prendere per il culo tutti gli europei inventandosi tattiche e stronzate per far apparire l'italia per quello che ovviamente non è..
se ci pensi è più che vero che tutti i nodi vengono al pettine.. e allora perchè rifugiarsi dietro una maschera di falsità?
bisognerebbe prima risolvere i problemi e poi mettersi in gioco.. non ha senso mettersi in gioco se non si hanno le basi per farlo..
qui l'opposizione non pensa a dare un giusto equilibrio nella politica vigente, ma semplicemente a gettare merda e creare il panico per farsi dare fiducia.. sinceramente penso sia un piano poco appagante dal momento in cui in fin dei conti l'inculata la prendono entrambe le fazioni..


alessio, non è che si vedono tanti politici che fanno i propri interessi.. ormai la politica è composta da uomini che mira semplicemente ai vantaggi personali mantenendo la bella faccia in pubblico. e poi vai a contarli gli scheletri che diceva gianfabio.. trovatemi una persona onesta là dentro..

altra cosa.. dichiaro d'esser apolitica semplicemente perchè la politica e la sua corruzione d'adesso mi disgusta troppo..
non riesco a pensare ai benifeci che traggono da ogni azione in maniera ovviamente disonesta, senza poi schifarmi del tutto.. come fai a votare un uomo che dice che farà di tutto per il bene dell'italia e quant'altro quando in realtà sai benissimo che dietro le quinte sta architettando un piano per fare più soldi e acquisire più poteri?
certo questo non preclude il fatto che abbia delle mie idee e che queste convergano più sulla fazione sinistra che destra, ma non penso che questo giustifichi gli appellativi di "comunista".. anche perchè il comunismo è morto e defunto..
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 18/9/2007, 11:12




sempre per Malu...forse la vedi un po troppo negativamente... in effeti non è che fino ad ora ci sia stato dimostrato il contrario...però io spero ke tra un pò di anni(ma spero proprio poki ^_^ )arrivi una ventata d' aria nuova... e arrivi qualcuno di concreto...
cmq mi piace la tua convinzione...forse hanno ragione gli altri a vederti bene come rappresentante :B):
 
Top
mALu<--
view post Posted on 18/9/2007, 11:19




CITAZIONE (Alessio?!?! @ 18/9/2007, 12:12)
sempre per Malu...forse la vedi un po troppo negativamente... in effeti non è che fino ad ora ci sia stato dimostrato il contrario...però io spero ke tra un pò di anni(ma spero proprio poki ^_^ )arrivi una ventata d' aria nuova... e arrivi qualcuno di concreto...
cmq mi piace la tua convinzione...forse hanno ragione gli altri a vederti bene come rappresentante :B):

non è che la vedo in maniera negativa, mi sembra d'esser solo oggettiva..
la ventata d'aria nuova saremo noi, non credi? e non so se questo sia totalmente un bene.. alla fine guarda quanto sono superficiali i ragazzi nella media..
beh per quanto riguarda la candidatura.. fidati che se anche mi lo facessi non verrei votata! e cmq non è questo il motivo per cui non ho intenzione di candidarmi.. anche se come in ogni situazione c'è quella piccola percentuale..(ossia lo 0,1%)
 
Top
milka!
view post Posted on 18/9/2007, 13:32




CITAZIONE (deusex10 @ 18/9/2007, 11:48)
Una differenza sostanziale, secondo me, tra destra e sinistra è che i valori (come quelli cristiani della vita,etc.) sono + valorizzati; nn che a sinistra nn ci siano partiti cattolici, ma sono contrastati da una forte inluenza comunista purtroppo.

secondo me destra o sinistra comunque la religione andrebbe tirata fuori dalla politica il più possibile
 
Top
75 replies since 12/9/2007, 19:13   268 views
  Share