Nuovi 18enni votano..

« Older   Newer »
  Share  
mALu<--
view post Posted on 18/9/2007, 11:12




sinceramente non credo che votare la persona meno peggio sia una cosa corretta, perchè significa in ogni caso che farà cagare.. nell'altra discussione ho detto d'esser apolitica e non lo negherò qui.. fortunatamente ho ancora un paio d'anni per far pace col cervello..
il punto è che anche io sono dell'idea che si debba votare perchè è un nostro diritto, una conquista ottenuta aspramente.. e appoggio in pieno la frase della fallaci
..ma perchè andare a votare una persona che ha intenzione di farsi i cazzi suoi e di arricchirsi con i nostri soldi? mi sembra più un' autocondanna sinceramente..
nella politica vige ormai l'ipocrisia più totale.. e sinceramente io non vorrei votare un ipocrita..
ma cos'altro offre?
 
Top
BM's
view post Posted on 18/9/2007, 17:32




è questo il punto!
in quel senso voterei il meno peggio..nel senso che dopo di lui non c'è più nulla! che bello sarebbe poter scegliere qualcuno d votare sapendo che le aspettative e le promesse elettorali non verranno deluse!
ma votare sempre, anche se si tratta di dover scegliere "il meno peggio"
 
Top
mALu<--
view post Posted on 19/9/2007, 11:04




si.. ma se il meno peggio venisse votato da tutti e vincesse le elezioni o quant'altro?cosa succederebbe?
succederebbe che i poteri andrebbero a lui..e che si troverebbe in mano migliaia di aspettative, giustificate dalle sue promesse.. ma una volta raggiunto quel traguardo lui ha finito, ha vinto.. e cosa gliene importa di mantenere le sue promesse?farà il minimo indispensabile per non creare una "rivolta", no? e così.. mi sembra tanto di giocare al gioco dell'oca..
 
Top
Alessio?!?!
view post Posted on 19/9/2007, 11:23




il gioco dell' oca?!?! cioè se vai al potere stai fermo un turno??? :D
ti ripeto sei troppo pessimista...(o sono io che sono troppo ottimista????)cmq io spero che ci sarà qualcuno che una volta arrivato al potere faccia un minimo gli interessi di chi rappresenta... :B): ...secondo me il voto è comunque importante darlo, perchè è mejo essere rappresentato da qualcuno che la pensa piu come noi che da qualcuno che di sicuro non farà mai ciò che speriamo!!!! :B):
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 19/9/2007, 11:26




e allora facciamo la rivoluzione... ah, dimenticavo, ci si caga troppo in mano
 
Top
mALu<--
view post Posted on 19/9/2007, 11:30




no.. le pedine siamo noi, non i politici!:)
cmq no.. ti assicuro che non sono tanto pessimista ora.. (pensa se mi sentivi parlare un paio d'anni fa..ti sparavi in bocca per la tristezza!)
a parte il fatto che non ci sarà nessuno secondo me tanto "altruista e generoso" da rispondere ai suoi doveri di politica.. ma cmq quel qualcuno che la pensa più o meno come noi bisogna sempre riconoscere che si nasconde dietro una maschera.. certo teoricamente il discorso che fai te fila liscio.. ma se lo vai a mettere in pratica degenera alquanto secondo me..
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 21/9/2007, 12:27




rivoluzione, dico io xD
 
Top
BM's
view post Posted on 24/9/2007, 15:30




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 21/9/2007, 13:27)
rivoluzione, dico io xD

sì, tu comincia che poi noi ti seguiamo..
 
Top
mALu<--
view post Posted on 24/9/2007, 15:31




vai, io sarò in prima fila insieme a giulia!
 
Top
BM's
view post Posted on 24/9/2007, 15:32




sìììììììììììì (non c'è uno smileino che si fomenta??)

:woot:
(ecco, questo va bene)
 
Top
mALu<--
view post Posted on 24/9/2007, 15:38




una volta c'era lo smile in preda alla crisi epilettica che agitava un braccio.. dai immaginiamoci quello!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 24/9/2007, 18:07




ma io la rivoluzione la farò... anche se son sicuro che sarò da solo .asd.
 
Top
26 replies since 7/9/2007, 15:38   103 views
  Share