bella maifestazione

« Older   Newer »
  Share  
Il Padrino_O
view post Posted on 21/11/2006, 21:01




mah... mica l'essere violenti dipende dal credo politico...
 
Top
Leadlight
view post Posted on 21/11/2006, 21:11




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 21/11/2006, 21:01)
mah... mica l'essere violenti dipende dal credo politico...

be dai, il fascismo è nato con squadre di picchiatori organizzati (programma dei "fasci di combattimento" che si contraddistinsero fin dall'inizio per l'uso di metodi violenti contto gli oppositori cit. Wikipedia) , ed è salito al potere con una marcia pseudo-militare.
Se c'è un movimento che ha la violenza e la prevaricazione nelle sue radici quello è proprio il fascismo.
Non facciamo comunque di tutta l'erba un fascio (ops per il gioco di parole), sicuramente oggi esistano posizioni più moderate anche all'interno dell'estrema destra.
E cmq mi sembra inutile continuare avanti con la storia dei fasci e dei comunisti, finchè non ci si stacca da questi stereotipi il conflitto è inevitabile e la discussione impossibile.

Bye
 
Top
§§=->Golem<-=§§
view post Posted on 21/11/2006, 21:13




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 21/11/2006, 21:01)
mah... mica l'essere violenti dipende dal credo politico...

e infatti non è stato detto questo... è stato detto che da una parte sono nati come "fasci di combattimento" dall'altra sono nati dal pensiero... che messo in pratica si è manifestato anche come violento
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 21/11/2006, 21:15




a me sembrava steste dicendo questo qualche post fa...magari non voi direttamente, ma mi sembra di aver letto che l'estremismo di destra è nato nella violenza, quello di sinistra no. Avrei da ridire, anche perchè le manifestazioni operaie non erano proprio "pacifiche" neh :P
 
Top
V!n[3nzo0°
view post Posted on 21/11/2006, 21:34




ragazzi sono zippe scrivo da un altro computer poichè sono bannato volevo dirvi è vero la violenza ci sta da entrambe le parti secondo me però è importante capire quando essa va usata poichè non serve a nulla andare a picchiare gente senza motivo solo perchè non si ha nulla da fare ma nel caso in cui si è attaccati bisogna difendersi e non scappare
 
Top
Toms
view post Posted on 21/11/2006, 22:00




Adesso stai dicendo che siete sempre attaccati e nn attaccate perchè è sbagliato... zippe allora nessuno te sta a di qlcs a te ma stiamo criticando i due estremi perchè la violenza nn ce deve sta... mo ti stiamo ribattendo perchè ce sei tu che rappresenti l'estrema destra ma se ci fosse un super comunista faremmo lo stesso... nn la prende come una cosa personale.
 
Top
BIMBO INDIGO
view post Posted on 22/11/2006, 11:58




CITAZIONE
però è importante capire quando essa va usata

E' qui che sbagli zippe... scusate ancora una volta l'intrusione da ex-alunno, guardacaso vi sto scrivendo dalla facoltà di scienze politiche e qui accanto a me c'è un ragazzo che fino ad un anno e mezzo fa militava con forza nuova. Il problema è che la violenza non va MAI usata. Se tu hai ragione, se il tuo pensiero è giusto, puoi convincermi della giustizia del tuo pensiero con le parole, non c'è bisogno della violenza. La violenza è coercizione, non è motivazione. Alla base di ogni movimento politico c'è un'idea. L'idea è un qualcosa di puro e superiore, un qualcosa che una persona si sente dentro. Tu, come militante di "partito" (anche se mai e poi mai FN potrà essere un partito perchè è incostituzionale) devi fare tua quell'idea e devi far capire agli altri il bene che si nasconde dietro l'idea. Costringere le altre persone ad appoggiarti solo perchè minacciate dall'uso della forza non porterà mai il tuo pensiero ad essere grande, perchè sarebbe come costruito su una base di argilla.. appena la violenza finisce, finisce tutto.

UN ABBRACCIO...

 
Top
66 replies since 19/11/2006, 21:12   455 views
  Share