Il 17 NoVeMbRe, da dove e perchè nasce

« Older   Newer »
  Share  
gazza89
view post Posted on 13/11/2006, 17:37




Se notate nel cortile della scuola, vicino al primo campetto da basket , su un palo che si trova in mezzo agli alberi c'è una telecamera.Questa non è attiva per problemi di privacy, ma si voleva attivare per la sicurezza. Il bidello Iolao(il quale io e un altro mio amico abbiamo dato questo soprannome), mi ha detto un mio compagno di classe che er un infiltrato, in quanto aveva portato in caserma un suo amico, dopo averlo sorpreso a fumare. Non so quanto possa essere attendibile.
 
Top
Toms
view post Posted on 13/11/2006, 17:40




Si mi ricordo di quel bidello (braveheart/Iolao) ma si diceva che era na cazzata che era un infiltrato! era nata pe skerzo però se mi dici che n'amico tuo l'ha portato in caserma boh....
 
Top
gazza89
view post Posted on 13/11/2006, 17:47




apparte ad essere andato in caserma era l'amico di un mio compagno di classe,e c'è una lunga storia sotto.Però come ho detto non so se sia vero o no, perciò direi indipendentemente da tutto a chiudere qui il discorso, poichè siamo usciti fuori tema.
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 13/11/2006, 20:22




bè... in teoria fumare è un attimino illegale secondo la legislazione italiana... quindi che l'abbia portato in caserma è irrilevante, è quello che dovrebbero fare ogni volta che cioccano qualcuno, cmq sia il controllo delle masse purtroppo passa dal fomento generale ed è il modo migliore per prendere il potere... sempre stato così e sempre sarà

Edited by Il Padrino_O - 13/11/2006, 21:02
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 13/11/2006, 20:57




CITAZIONE (Signorina Mia @ 13/11/2006, 16:33)
bah, so opinioni...
non è pe fa la classica cosa ma insomma se non c'era lei te oggi magari manco c'avevi un banco, tanto pe capisse insomma...anche perchè se lei non te se fila non ce sta un solto che sia uno a scuola...e poi altro che 6000 euro pe la saletta!
ognuno c'ha i suoi torti, ma non sempre tutto è bianco o nero...
anche perchè a me ogni tanto m'è sembrato solo un pretesto pe fomentà la massa...e sono abbastanza contro a ste strumentalizzazioni, che poi chi ce va apresso diventa solo un numero, ma vabe...SoGgEtTiVa InTeRpReTaZiOnE...vabe lasciamo sta va che a me ste cose mi fanno avvelenà... :ph34r:

sono assolutamente d'accordo.
cmq venerdì la manifestazione dove è ? si parte da piramide come l'anno scorso? se sì ci si può vedere subito là visto che io ce abito?
 
Top
Toms
view post Posted on 13/11/2006, 21:00




no parte da piazza esedra (repubblica) e penso che faccia il solito giro di tt le manifestazioni...cmq dovrebbe partire alle 9.30 quindi calcolnaod un pò di ritardi verso le 10... cmq o alle 8 davanti a scuola oppure alle 9 a stzn laurentina... bella
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 13/11/2006, 21:09




grazie, allora a venerdi
 
Top
Signorina Mia
view post Posted on 13/11/2006, 22:04




si scusate ma c'avevo n'attimino da fare...
dicevamo i fondi scolastici?
allora per le cose tipo: tinteggiature, modificazioni della struttura dell'edificio, rifacimento di aule, bagni e bla bla bla i soldi vengono dalla PROVINCIA (o almeno insomma io di ste cose l'ultima volte ne ho parlato 2 anni fa, da come mi ricordo è così )
poi ci stanno i soldi che entrano alla scuola tipo i soldi che danno a tutte le scuole (sai tutta quella questione dei tagli alle pubbliche? ecco praticamente gli fanno entrare meno soldi) più quelli delle entrate autonome della scuola e con quei soldi la scuola organizza il cosiddetto POF (piano offerta formtiva)
cmq mo da dove entrano precisamente i soldi non mi ricordo quindi sui nomi degli orogani potrei averti detto na cazzata anche perchè non trovo manco più tutti i fogli miei di qualche anno fa, cmq di fondo c'è una differenza tra la provenienza dei soldi devoluti alla struttura e quelli del POF...

poi na cosa...quella storia delle telecamere è successa quando c'eravamo io, massi, jacopo, 2 anni fa no?
calcola che io non ne ho MAI SENTITO PARLARE IN TERMINI DI REALTA', nel senso che la storia delle telecamere era molto campata in aria, come del resto quella di muarare il perimetro scolastico...
non so chi siano st'amici tuoi, ma conoscevo a grandi linee la storia, anche se mo non è che è questo il punto
beh, in finale non è poi così sbagliato di fondo anche perchè se uno si fa na canna in ufficio ti licenziano senza manco salutarti...in finale stai in un edificio pubblico con regole e norme comportamentali che se non rispetti...sappiamo tutti che succede!
 
Top
Toms
view post Posted on 13/11/2006, 22:09




Niente in contrario... Cmq io l'avevo sentita e nn mi pareva una cazzata...poi anchew gianfabio la conosceva sta storia ma nn si sa bene se è vera... cmq la mia domanda era un'altra... I soldi entrano alla scuola dalla provincia e dal POF... ma la provincia ti da i soldi per fare certe cose o ti da i soldi e la scuola decide come spenderli????
 
Top
Marco Roscio
view post Posted on 14/11/2006, 14:16




la scuola presenta i vari corsi che vuole svolgere ed in base a essi il comune o meglio il ministero dela pubblica istruzione gli da i soldi necessari...almenon per quanto ne so io...mentre il POF è un'altra cosa che casomai spiegheremo in un altra stanza
 
Top
Zippe FN
view post Posted on 15/11/2006, 23:32




Lotta Studentesca è per una scuola:
-Contro una classe insegnante arretrata e ottusa,ancora imbevuta delle idee del '68 pronta a lavare il cervello delle nuove generazioni
-Contro la finanziaria di Prodi che continua la precarizzazione del corpo insegnante destinando alla scuola pubblica personale impreparato
-Contro i tagli nel settore che lasciano più del 70 % degli edifici scolastici in condizioni poco dignitose e a volte pericolose
-Contro i programmi di studio e la mentalità dominante che promuovono:modelli famigliari alternativi e una falsificazione sistematica della storia
-Contro il taglio di risorse per la ricerca e l'alta specializzazione
-Contro la truffa che ogni anno si ripete della "nuova edizione"
Lotta Studentesca vuole una scuola in cui ci sia anche un raddoppio della componente studentesca all'interno dei consigli d'istituto per aver maggior peso nelle decisioni scolastiche.
Ricordo che:Forza Nuova lancia la mobilitazione degli studenti e dei giovani nella lotta al Governo Prodi. Anche se le recenti manifestazioni hanno dimostrato l’indubbia capacità di mobilitazione del Movimento, l’ appuntamento dello sciopero generale rappresenta per il settore studentesco forzanovista e gli studenti nazionali in generale “la madre di tutte le battaglie”.
Le ragioni della protesta sono legate alla situazione politica nazionale ma anche alle tematiche del mondo dell’ educazione. I giovani e gli studenti protestano e scioperano perché sanno che questo governo privilegia gli immigrati, favorisce le droghe , apre le porte al “matrimonio gay” e non affronta seriamente né il problema della casa , né quello del lavoro.
Più nello specifico questo Governo taglia ulteriormente le risorse destinate all’ educazione , non affronta il problema delle fatiscenti strutture scolastiche e crea un esercito di insegnanti precari senza adeguata specializzazione e formazione. Questo in un contesto di aggressiva concorrenza di paesi come l’ India e la Cina che sfornano centinaia di migliaia di architetti, matematici e fisici, mentre l’ Italia, Patria dei più grandi scienziati del mondo, ne produce appena qualche centinaio. Infine assistiamo al paradosso di scuole che finiscono carta e penne o tagliano sul riscaldamento, ma ricevono fondi rilevanti e inspendibili per ad esempio l’ “educazione stradale degli alunni extracomunitari”.
La scuola è oggi conquista incontrastata dei professori del ‘68 che deformano intere generazioni, le educano ad essere vicini alle droghe, ai “pensieri deboli”e a prepararsi ad un modello di società individualista nella filosofia e comunista nell’organizzazione sociale.
Forza Nuova ritiene che l’ educazione debba portare i nostri giovani ad essere protagonisti del domani a formare famiglie sane, a guidare efficientemente imprese e a governare onestamente città; a preparare quindi l’ Italia del domani.
Blog di Lotta Studentesca:http://lottastudentesca.spaces.live.com/




.[IMG]image[/IMG]

Edited by Zippe FN - 16/11/2006, 16:30
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 16/11/2006, 13:27




ma perchè le manifestazioni le fanno solo per le stronzate??? fate na bella manifestazione per ricordare i caduti di nassirya così ce vengo pure io.....ma forse voi siete tra quei pezzi di merda che cantano 10 100 1000 nassirya??




Edited by Il Padrino_O - 16/11/2006, 14:34
 
Top
gazza89
view post Posted on 16/11/2006, 13:43




Concordo con questo qui sopra, poichè nessuno,compresa la nostra scuola si è degnato di ricordare i nostri ragazzi caduti a nassirya il 12 novembre.
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 16/11/2006, 14:07




quella è una manifestazione per gli studenti e per l'istruzione(?stronzate secondo te?!?), che c'entrano i soldati caduti??

Cmq ho visto che domani (venerdi) c'è lo sciopero degli autobus: però lo sciopero è solo dei cobas e non generale. Sapete altro? La metro funge?
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 16/11/2006, 14:17




lo sciopero inizia alle **

Raven ti ho moddato xkè lo sciopero inizia alle 20.30

e noi non tange minimamente...

Edited by Jackfabios - 16/11/2006, 15:09
 
Top
136 replies since 13/11/2006, 14:45   1218 views
  Share