Scandali politici

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 21/11/2009, 17:04




Bonjour!
Da quanti mesi che non c'era una discussione nel forum *____*
Partiamo subito con il tema più scottante degli ultimi mesi:
I vari scandali che hanno coinvolto i politici.
A partire dal più gettonato Mr. Berlusconi fino ad arrivare a Marrazzo che già il cognome,tutto un programma...
Voi che ne pensate?!?
Non so se voi eravate presenti in Aula Magna quando è stato proiettato il film(bellissimo) l'Onda ma alla fine di esso c'è stato un dibattito e la cosa che mi ha fatto rabbrividire è stato il sentire molte persone,compreso una professoressa,dire che noi ragazzi della nuova generazione siamo manipolati da tutti,non abbiamo ideali e ci disinteressiamo della politica(e fino a qui tutto vero) e poi si prendevano ad esempio Berlusca e Marrazzo dicendo che loro sono la prova di una politica che non funziona,e che seguendo le loro vicende avremmo avuto finalmente una nostra idea...
Ma sono l'unico a pensare che questi scandali non sono venuti fuori per caso?!?
Andiamo a ragionare...
Berlusconi fa come vuole lui,Fini non lo sopporta più e proprio da lui inizia lo scandalo Noemi(infatti è proprio una sua collaboratrice che ha fatto partire il tutto).
E così Berlusconi si è preso tutta la negatività possibile su questa vicenda,favoreggiando altri politici proprio come Fini...
Un caso?!?

Quando il Lodo Alfano oramai non vede pià nessun spiraglio di luce e si incominciano ad aspettare i processi per le varie accuse fatte a Berlusconi,esce fuori la storia di Marrazzo che va con i trans e questo subito si dimette,perchè un buon politico deve dimettersi quando vengono a galla certe cose,soprattutto con certe accuse...
Due giorni dopo Berlusconi afferma "Sappiate che se mi riterranno colpevole ai processi,non mi dimetterò"
Quindi il gesto "nobile" di Marrazzo poteva esser preso come una deviazione del popolo affinchè,quando e se Berlusconi sarà ritenuto colpevole,lui si dimetta come ha fatto Marrazzo...
Un caso?!?

Io credo seriamente che sia solo una grande partita di scacchi,dove ognuno fa la propria mossa per un determinato scopo,e che nulla avviene per caso,soprattutto quando ci sono in ballo questi scandali che lì in mezzo tutti sanno...
Se tale cosa viene rivelata in tale giorno c'è un motivo...
Ed è l'essere scandalizzati su questi avvenimenti che secondo me fa sì che non pensiamo con la nostra testa,perchè stiamo facendo solo il loro gioco...
A voi la tastiera ;)
 
Top
lilywhite
view post Posted on 22/11/2009, 12:51




uh non l'avevo vista questa discussione..
1 nonostante le intenzioni iniziali di Fini credo che l'unica conseguenza sia stata quella di riuscire a deviare i veri scandali di Berlusconi (anche se il caso di Noemi non è roba da niente) che ormai non interessano più a nessuno (vedi mills, mangano, dell'utri, voli di stato, p2 ecc) e di far credere ai berlusconiani che il povero psiconano sia stato vittima di calunnie riguardo i suoi affari privati (privati a detta sua...)

2 non penso che nessuna persona minimamente realista si aspetti le dimissioni da Berlusconi...in un modo o nell'altro riesce sempre scamparla...
 
Top
1 replies since 21/11/2009, 17:04   122 views
  Share