Ora o mai +

« Older   Newer »
  Share  
The_GaMe90
icon13  view post Posted on 23/2/2009, 15:10




Ragazzi e ragazze,
L'italia è in declino e questo mi sembra un dato ormai certo e percepito da tutti.
Eppure questo è il nostro paese .
Il paese dove noi diventeremo uomini e donne e dove nasceranno i nostri figli.
Però siamo costretti a crescere in un paese dove divampa il razzismo contro gli immigrati in cerca di lavoro e non contro i mafiosi , no questi vengono addirittura inneggiati.

Siamo in un paese dove chi non è come te viene discriminato.
In una Res Publica diventata una cosa di pochi.
Dove le leggi non sono uguali per tutti e ci sono 4 maiali in Italia + uguali degli altri .
Dove si parla di maggior sicurezza e nel frattempo si tagliano i fondi alla polizia ma si mettono le ronde...in un paese "moderno ed occidentale" credo siamo gli unici ad averle perchè non bastano nemmeno i militari nelle piazze.

Dove le morti sul lavoro erano un tema ricorrente qualche mese fà ed ora sono passate di moda..ora si stupra solo..
Dove in televisione dicono che gli Inceneritori non fanno nulla e invece nei paesi dove sono in azione i tumori aumentano a dismisura...
Nell'unico paese al mondo , Corea del Nord esclusa, dove si stà prevedendo una legge filtra internet ,l'unico baluardo rimasto della libera informazione.

Siamo in un paese dove si danno soldi ai giornali per far parlare bene di questo o quel partito.

Siamo nel paese dove ci dicono di essere liberi ma siamo soltanti degli illusi in quanto l'informazione , vero strumento di democrazia è controllata.

Bene, se come me c'è qualcuno DISPOSTO REALMENTE a provare a cambiare le cose nel nostro piccolo che dia la sua adesione.
Abbiamo dei computer , stampanti e forza di volontà...arrivano le elezioni europee MUOVIAMOCI.

Loro non molleranno mai, noi neppure.
 
Top
flsirius3
view post Posted on 23/2/2009, 18:32




Il problema di fondo è che tu puoi anche lanciare questi proclamoni ma...Rimangono tra le 4 teste che si interessano...caro the Game_90, lanciando questa denuncia contro il sistema scatenerai il solito dibattito politico farcito di utopia e moralità e avulso da ogni altro scopo se non quello di far alzare la pressione a chi lo fa e a chi lo legge...Il problema è che il ragazzo italiano medio se ne strafotte di questi e altri problemi...Per lui la democrazia sono diritti e non doveri....Che ci sia questo o quel intrallazzo, questo o quel problema a lui basta andare avanti in qualche modo, magari arrangiandosi e imbrogliando...Il futuro sarà in futuro secondo lui...Ma il futuro è ogni secondo che passa e che ci avicina verso il momento in cui questo Paese sarà nelle nostre mani...La generazione del '68, che io critico fortemente per alcuni punti, almeno aveva degli ideali...Nella Nostra solo alcuni ne hanno...Speriamo che questi pochi possano risollevare il destino della Patria...
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 23/2/2009, 23:05




E sicuramente quelli che non ne hanno di ideali non vinceranno mai questa battaglia contro il futuro..
 
Top
lilywhite
view post Posted on 24/2/2009, 13:30




secondo me è sbagliato partire dal presupposto che non cambierà nulla...
cioè magari hai pure ragione ma cosa costa provare?
così demoralizzi anche chi gli ideali ce li ha
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 25/2/2009, 18:46




CITAZIONE (The_GaMe90 @ 23/2/2009, 15:10)
Bene, se come me c'è qualcuno DISPOSTO REALMENTE a provare a cambiare le cose nel nostro piccolo che dia la sua adesione.
Abbiamo dei computer , stampanti e forza di volontà...arrivano le elezioni europee MUOVIAMOCI.

in che direzione?
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 25/2/2009, 19:17




In direzione opposta a quelli che raccontano frottole e tentano di fare soldi sulla gente.
Cercando di offrire alla gente informazioni vere ed oggettive , visto che in tv non se ne hanno di news cosi per poter permettere al popolo di votare a seconda delle proprie idee e non del canale che guarda..
 
Top
flsirius3
view post Posted on 25/2/2009, 21:03




Io non sto cercando di demoralizzare chi ha qualche ideale...Ho fatto solo un'analisi abbastanza realistica dell'attuale status quo...Non dico che le cose non cambieranno...Ma vanno escogitati nuovi sistemi per cambiarle visto che il tempo delle manifestazioni e delle mobilitazioni è morto e sepolto (vedesi il fallimento totale dell'Onda)...è la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra...Sta a noi imprimere una forma a questo futuro...Secondo me il futuro è nel ritrovare anzitutto la nostra identità, nel fare quadrato intorno ai valori comuni di noi europei, in una maggiore solidarietà, in una maggiore giustizia...I nostri predecessori hanno svecchiato la società...Noi dobbiamo ritrovare l'Italia...
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 25/2/2009, 21:25




Beh allora la pensi come me.
Però stà anche a te svecchiare l'Italia..
Come?
Mobilitandoti tu stesso...creiamo una sorta di gruppo e magari cominciamo a diffondere volantini nelle scuole o quando andiamo in giro alle persone , li lasciamo in metro..
ma non VOTA X ma : lo sapevate che....
 
Top
flsirius3
view post Posted on 25/2/2009, 21:59




Più che il solito e scontato "lo sapevate che" che alla fine viene letto da pochi e finisce quasi sempre nel cestino, io proporrei qualcosa di più originale..Qualcosa che trascenda un po' dalla solita politica...Bisogna trovare elementi di sensibilizzazione al problema "Futuro"...
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 26/2/2009, 11:37




Certo la mia era solo un'idea alla quale si possono unire altre 300000 milioni di idee.
Però dobbiamo fare davvero qualcosa..
Se ti và mandami in messaggio personale il contatto msn che cominciamo a fare qlcs!
 
Top
Squezy
view post Posted on 26/2/2009, 15:26




nooo image ho fatto un casino mi si è cancellato tt.. che palle vabbè kmq sintetizzando... il problema nn è che al potere ci stanno dei burattinai che sanno come controllarci con facilità; il problema forse siamo noi che ci facciamo trattare come marionette.. ci impongono ogni cosa: come vestirci, come divertirci, e chi adorare come idolo. x qst qualsiasi forma di rivolta nn sarebbe efficace siamo troppo presi a vedere chi vince il GF oppure a vedere uomini e donne e tante altre cose.. facciamo un po + come ci pare a NOI?!
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 26/2/2009, 20:43




è vero, però non siamo fatalisti!!
E ribelliamoci dai!
però non ho ancora capito cosa vuole fare thegame90...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 26/2/2009, 23:12




dopo una + o - lunga assenza sono tornato sul forum, anzi scusatemi per l'assenza ma la vita è dura... xD

Il problema è della nostra generazione! È cresciuta davanti alla tv, la playstation, è andata a scuola e il governo l'ha trattata come delle azioni di borsa destinate al fallimento! Ha subito riforme su riforme dell'Istruzione senza mai proferire parola! Non ha mai preso una posizione in nessuna situazione, sempre tenuta fuori dalle faccende del mondo perché i genitori che hanno pasato gli anni di piombo hanno cercato di proteggere i figli dalla realtà!
Una generazione che ha idee degli altri in testa e non fatica a mettersi nei guai portando avanti ideali non propri, che si proclama Comunista o Fascista senza sapere cosa davvero si sta proclamando... il problema è più alla radice di quanto sembra... e noi siamo nati solo ora... e cercheremo di salvare il salvabile
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 27/2/2009, 10:50




Se voi ci state comincerei con una massiccia campagna di informazione sulla mala politica.
Ovvero rendendo pubbliche alcune informazioni che si sanno solo sulla rete cercando di farle arrivare a + gente possibile...e se solo 1 persona capirà che qualcosa di marcio nella politica attuale c'è potremmo già dire di aver vinto.
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 27/2/2009, 15:14




come intendi fare? (servirsi di un luogo pubblico come la scuola comporta un ridimensionamento delle accuse)
O meglio, come si fa a distribuire dei volantini politici senza che vengano buttati?
ad esempio io un po' di tempo fa ero entrato a scuola con in mano un volantino, l'ho messo sul banco per togliermi la giacca e nemmeno 30 secondi dopo l'ho dovuto recuperare nel cestino perché il mio compagno di banco è un demente! Se la gente tende a buttare i volantini degli altri figuriamoci quelli che gli vengono consegnati...
 
Top
43 replies since 23/2/2009, 15:10   259 views
  Share