Sfida alla società dell'ignoranza

« Older   Newer »
  Share  
flsirius3
view post Posted on 22/2/2009, 20:47




"In un'Italia in cui i libri rischiano di diventare solo degli ingombranti soprammobili ci sarà ancora qualche teenager che legge?" è la domanda che affligge alcuni genitori, diversi professori e in generale chiunque pensi al futuro di questo meravilgioso Paese. Lancio perciò questa sfida contro la "società dell'ignoranza" in nome della cultura. Si propone a turno un libro da leggere e si hanno 3 settimane di tempo per farlo. Poi, il primo che lo finisce da inizio ad una discussione...Che ne dite?
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 23/2/2009, 20:08




Bella iniziativa, io ci sto!! però no a libri di più di 300 pagine!
 
Top
CVS
view post Posted on 23/2/2009, 22:04




intanto leggiamoci quelli che da la Falaschi.. che è meglio xD
comunque avevo proprio intenzione -una volta finito questo maledetto breacking dawn che ho abbandonato da 3 settimane- di dedicarmi un po' di più a Italo Calvino. infatti il libro datoci dalla professoressa [il sentiero dei nidi di ragno] mi stà piacendo moltissimo e lo stile asciutto dell'autore è veramente travolgente.
Forse mi avvicino a questo libro più per un fattore personale che non per altro, ma vedo un bellissimo scontro tra la purezza di un bambino e la dura realtà della guerra, vissuta attraverso occhi semplici che non capiscono appieno quel che accade attorno ma ne è ormai troppo coinvolto per tirarsene indietro.
ne consiglio la lettura ;)
 
Top
2 replies since 22/2/2009, 20:47   39 views
  Share