La Littizzetto irrita la Santa Sede

« Older   Newer »
  Share  
g!mmi
view post Posted on 10/3/2009, 21:36 by: g!mmi




CITAZIONE (deusex10 @ 5/2/2009, 14:33)
Si la politica italiana è una cosa frivola, perché composta per l'80% da buffoni.
Comunque è ovvio che le nostre posizioni riguardo alla Chiesa, anzi al Vaticano, siano troppo distanti e quindi non conciliabili, tutto dipende dalla fede.
Io, credendo, riconosco il Vaticano come guida in un percorso di fede. Mi pare banale affermare che io sia cosciente degli errori commessi dal Vaticano stesso nel corso della storia, soprattutto in tempi poco recenti, ma attualmente ne ho piena fiducia.
Non mi si venga comunque a dire che siano state assunte dalla Chiesa di Roma posizioni sbagliate sull'orrore dell'olocausto, sempre riconosciuto come massima espressione del male proveniente da uomini che hanno rifiutato Dio (i nazifascisti in questo caso).

hai ragione, la politica italiana è frivola (forse il termine non è abbastanza appropriato)
non credo di riuscire a comprenderti, effettivamente se i preti sono in contatto con dio (cosa che non reputo vera) allora sì, dovrebbero essere la tua guida, ma un0istituzione come il vaticano che non deve ma fa politica (non direttamente, ma guarda l'influenza che ha avuto fin ora) io non potrei mai considerarla una guida
infine, piccola parentesi, non sottolineerei il fatto che i colpevoli dell'olocausto sono uomoni che hanno rifiutato dio, le crociate, le inquisizioni contro ebrei e streghe, gli inviati a convertire gli indios o ucciderli... non credo tutte queste persone abbiano rifiutato dio

per quanto riguarda la littizzetto so che può dar fastidio la sua critica, ma non per questo dovrebbe smettere
 
Top
17 replies since 4/2/2009, 14:58   426 views
  Share