La Littizzetto irrita la Santa Sede

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 4/2/2009, 14:58








Alla fine Luciana Littizzetto ce l’ha fatta a scatenare la Santa Sede, irritata dall’attacco dell’attrice per il ritiro della scomunica ai vescovi lefreviani che negano la Shoah. Pare che la ‘ritorsione’ passerà per la nomina del nuovo direttore di RaiTre: in pole position come Lorenza Lei, ex responsabile di Rai Giubileo.
Che Luciana Littizzetto si diverta a stuzzicare il Vaticano non è certo una novità. Ma evidentemente il caso deivescovi lefevriani, con in testa il discusso vescovo Williamson (”come le lamette da barba” dice Luciana), è un nervo ancora troppo scoperto per la Santa Sede per fare buon viso a cattivo gioco all’ennesimo ‘attacco’ giunto da Che Tempo che Fa.

E’ così sembra che spunti dai corridoi del Vaticano un nome per la direzione di RaiTre. Una ‘figura di garanzia’ per il Vaticano, che tiene sotto controllo il programma e l’intera programmazione della rete più ‘pericolosamente laica’ della tv di Stato. Ora che la situazione del CdA Rai sembra ormai prossima (si fa per dire) alla soluzione e che stanno per essere definite le nomine dirigenziali per i vertici Rai, comprensivi di direttori di rete, il Vaticano potrebbe far ‘sentire’ la sua voce e spingere perché venga nominata una persona di fiducia, che ‘plachi’ la deriva laicista della Rai.

Insomma, la commissione di Vigilanza Rai, appena ricostruita e ancora in attesa della nomina del nuovo presidente, da sola non basta: meglio intervenire direttamente. Vedremo come la Littizzetto commenterà la notizia domenica prossima.


Che dire?
Il vaticano vuole controllare RaiTre...Ed il diritto di farlo da dove verrebbe?
Ma sono io che sbaglio oppure l'Italia è uno stato laico? o.O
Se questa cosa fosse vera,credo che parlerei pure a nome di Luciana Littizzetto nel dire:
........Ma andate a cagare...
No perchè voglio capire cosa c'è di male nel commentare una notizia...
Che poi che ha detto Luciana di così eclatante?
Che quel tizio non ha ragione perchè dire che l'olocausto non è mai esistito è una delle più grosse cavolate...
Ma è così sbagliato dire una cosa del genere?
Tanto sbagliato da togliere il diritto di espressione e censurare una cosa del genere prendendo il comando su RaiTre???
Ma che si sono fumati al Vaticano questi giorni?
 
Top
CVS
view post Posted on 4/2/2009, 15:20




andro, mi stò sforzando assieme al mio piccolo neurone per trovare veramente le parole necessarie a ribadire nuovamente il mio schifo.. ma niente.. come dice la Falaschi.. siamo assuefatti dalle cazzate.. evidentemente non solo del nostro caro premier...
per prevenire eventuali commenti contro questa discussione da parte di laviola.. vorrei sottolineare come tu hai già detto, che questo è uno stato LAICO, e qui la chiesa non può mettere bocca.
CITAZIONE
il Vaticano tiene sotto controllo il programma e l’intera programmazione della rete più ‘pericolosamente laica’ della tv di Stato.

manco lo riscrivo:
CITAZIONE
........Ma andate a cagare...

cosa ha detto di così eclatante la Littizzetto? semplicemente la sacrosanta verità, ma che in un paese di merda come il nostro è ormai bandita...

CITAZIONE
Ma che si sono fumati al Vaticano questi giorni?

ovvio, la roba buona di veronica asD

Edited by Andry06 - 4/2/2009, 15:23
 
Top
deusex10
view post Posted on 4/2/2009, 16:39




E quale sarebbe la fonte che il Vaticano controlla Rai3? E poi la Littizzetto e tutti i comici in generale devono incominciare a capire che il Vaticano è una istituzione seria, non da ridere, che guida centinaia di milioni di fedeli nel mondo.
Continuassero a prendersela con i politici, quelli si che sono buffoni; se facessero delle battute sull'Islam la classe dei comici si estinguerebbe in un attimo, tutti alla forca.
Non ci si puo intromettere in questioni così delicate.
Comunque, per dovere di cronaca:

CITTA' DEL VATICANO - Il vescovo lefebvriano Richard Williamson dovrà ritrattare le sue dichiarazioni negazioniste della Shoah "per essere ammesso a funzioni episcopali nella Chiesa". Lo afferma una nota della segreteria di Stato vaticana. "Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - aggiunge la nota - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre".
In precedenza era arrivata una precisazione del Vaticano, secondo cui il Papa non era al corrente delle dichiarazioni negazioniste del vescovo Richard Williamson, nel momento della remissione della scomunica.
''Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - afferma la nota della segreteria di Stato - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre, come Egli stesso ha rimarcato il 28 gennaio scorso quando, riferendosi a quell'efferato genocidio, ha ribadito la Sua piena e indiscutibile solidarieta' con i nostri Fratelli destinatari della Prima Alleanza, e ha affermato che la memoria di quel terribile genocidio deve indurre 'l'umanita' a riflettere sulla imprevedibile potenza del male quando conquista il cuore dell'uomo', aggiungendo che la Shoah resta 'per tutti monito contro l'oblio, contro la negazione o il riduzionismo, perche' la violenza fatta contro un solo essere umano e' violenza contro tutti''. ''Il Vescovo Williamson, per una ammissione a funzioni episcopali nella Chiesa - aggiunge la nota - dovra' anche prendere in modo assolutamente inequivocabile e pubblico le distanze dalle sue posizioni riguardanti la Shoah, non conosciute dal Santo Padre nel momento della remissione della scomunica''.
 
Top
Andry06
view post Posted on 4/2/2009, 18:50




CITAZIONE (deusex10 @ 4/2/2009, 16:39)
E quale sarebbe la fonte che il Vaticano controlla Rai3? E poi la Littizzetto e tutti i comici in generale devono incominciare a capire che il Vaticano è una istituzione seria, non da ridere, che guida centinaia di milioni di fedeli nel mondo.
Continuassero a prendersela con i politici, quelli si che sono buffoni; se facessero delle battute sull'Islam la classe dei comici si estinguerebbe in un attimo, tutti alla forca.
Non ci si puo intromettere in questioni così delicate.
Comunque, per dovere di cronaca:

CITTA' DEL VATICANO - Il vescovo lefebvriano Richard Williamson dovrà ritrattare le sue dichiarazioni negazioniste della Shoah "per essere ammesso a funzioni episcopali nella Chiesa". Lo afferma una nota della segreteria di Stato vaticana. "Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - aggiunge la nota - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre".
In precedenza era arrivata una precisazione del Vaticano, secondo cui il Papa non era al corrente delle dichiarazioni negazioniste del vescovo Richard Williamson, nel momento della remissione della scomunica.
''Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - afferma la nota della segreteria di Stato - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre, come Egli stesso ha rimarcato il 28 gennaio scorso quando, riferendosi a quell'efferato genocidio, ha ribadito la Sua piena e indiscutibile solidarieta' con i nostri Fratelli destinatari della Prima Alleanza, e ha affermato che la memoria di quel terribile genocidio deve indurre 'l'umanita' a riflettere sulla imprevedibile potenza del male quando conquista il cuore dell'uomo', aggiungendo che la Shoah resta 'per tutti monito contro l'oblio, contro la negazione o il riduzionismo, perche' la violenza fatta contro un solo essere umano e' violenza contro tutti''. ''Il Vescovo Williamson, per una ammissione a funzioni episcopali nella Chiesa - aggiunge la nota - dovra' anche prendere in modo assolutamente inequivocabile e pubblico le distanze dalle sue posizioni riguardanti la Shoah, non conosciute dal Santo Padre nel momento della remissione della scomunica''.

Ma non capisco cosa abbia detto di così eretico...
Cioè ha sfottuto il Vaticano molte altre volte,questa volta ha incentrato il suo discorso sul genocidio e sul fatto che dire che non è mai esistito è 1 grossa cavolata,che andrebbe pure punita...
Che poi comunque se avesse commentato,ma quale male ci sarebbe?
Ora non si possono più commentare i fatti della settimana?
Lei ha sempre fatto così,e non può interromperlo perchè il Vaticano ha paura delle sue critiche,che tra l'altro non ha fatto questa settimana .__.
Cioè,manca solo che mettono le censure come in Cina e siamo a posto,io me ne scappo in USA...
 
Top
deusex10
view post Posted on 4/2/2009, 22:11




Io penso solo che la comicità vada fatta su cose cose frivole,che ne so' la politica italiana, il mondo dello spettacolo; le questioni serie si cerchi di tralasciarle, visto che magari c'è rimasto un pizzico di gente che è riuscita a sottrarsi alla deriva della secolarizzazione massiva dei nostri giorni e quindi magari potrebbe anche offendersi, perché, ripeto, sono cose che non dovrebbero rientrare nell'ambito satirico.
 
Top
Andry06
view post Posted on 4/2/2009, 22:37




CITAZIONE (deusex10 @ 4/2/2009, 22:11)
Io penso solo che la comicità vada fatta su cose cose frivole,che ne so' la politica italiana, il mondo dello spettacolo; le questioni serie si cerchi di tralasciarle, visto che magari c'è rimasto un pizzico di gente che è riuscita a sottrarsi alla deriva della secolarizzazione massiva dei nostri giorni e quindi magari potrebbe anche offendersi, perché, ripeto, sono cose che non dovrebbero rientrare nell'ambito satirico.

Ma infatti se te seguissi Luciana Littizzetto vedresti che lei non fa semplice comicità...
Lei è sì una comica,ma molte volte invece fa discorsi seri,dove la comicità centra poco...
E questo era uno di quelli...
Quello che ha fatto è stato un discorso serio,non lo ha ridicolizzato rendendolo superficiale...
 
Top
CVS
view post Posted on 4/2/2009, 23:12




ho già detto nell'altra discussione che adoro trovare aforismi consoni alle situazioni, beh eccone uno anche per te:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht

poi:
CITAZIONE
la comicità vada fatta su cose frivole,che ne so' la politica italiana

O_O la politica italiana sarebbe una cosa frivola?!
comunque il problema qui è che non ci dovrebbe essere spazio nè per la comicità nè per le freddure di Luciana Littizzetto, e non intendo dire che lei non dovrebbe intervenire, ma che non dovrebbero succedere cose del genere che gliene danno l'occasione! ma siamo matti?! "l'olocausto non è esistito"?! ma mangiatevi due cerotti tu, i lefevriani e chi non gli dice niente!
persone che sono morte, hanno patito la fame, sofferto come bestie si vedono così cancellare un passato di orrori che non insegnerà più nulla alle future generazioni?! le senzazioni che hanno provato resteranno però marchiate a vita nelle loro menti, sui loro occhi e si riperquoteranno nelle loro azioni.
mi fa ribrezzo il solo pensare di proteggere persone del genere :sick:
e quello che hai ribattuto:
CITAZIONE
Il vescovo lefebvriano Richard Williamson dovrà ritrattare le sue dichiarazioni negazioniste della Shoah "per essere ammesso a funzioni episcopali nella Chiesa". Lo afferma una nota della segreteria di Stato vaticana. "Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - aggiunge la nota - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre".
In precedenza era arrivata una precisazione del Vaticano, secondo cui il Papa non era al corrente delle dichiarazioni negazioniste del vescovo Richard Williamson, nel momento della remissione della scomunica.

si può commentare con un semplice: facile pararsi il culo!

Edited by Andry06 - 4/2/2009, 23:21
 
Top
deusex10
view post Posted on 5/2/2009, 14:33




Si la politica italiana è una cosa frivola, perché composta per l'80% da buffoni.
Comunque è ovvio che le nostre posizioni riguardo alla Chiesa, anzi al Vaticano, siano troppo distanti e quindi non conciliabili, tutto dipende dalla fede.
Io, credendo, riconosco il Vaticano come guida in un percorso di fede. Mi pare banale affermare che io sia cosciente degli errori commessi dal Vaticano stesso nel corso della storia, soprattutto in tempi poco recenti, ma attualmente ne ho piena fiducia.
Non mi si venga comunque a dire che siano state assunte dalla Chiesa di Roma posizioni sbagliate sull'orrore dell'olocausto, sempre riconosciuto come massima espressione del male proveniente da uomini che hanno rifiutato Dio (i nazifascisti in questo caso).
 
Top
CVS
view post Posted on 5/2/2009, 15:37




perchè io rifiuto Dio dovrei andare ad ammazzare gente all'impazzata? quelli erano solo degli schizzati, non metterli in relazione con me o con qualsiasi altro ateo che sia..
CITAZIONE
Si la politica italiana è una cosa frivola, perché composta per l'80% da buffoni.

che è composta di buffoni sono al 100% con te, che è una cosa frivola non te l'abbono, perchè ce l'hanno fatta diventare.. da quella cosa frivola però dipende tutta l'Italia... quello che non và lì si ripercuote su noi cittadini, e infatti siamo ridotti così..
CITAZIONE
Io, credendo, riconosco il Vaticano come guida in un percorso di fede.

mia madre crede, non da chiesofila assidua ma crede, comunque però ha sempre rinnegato la chiesa come istituzione, perchè li ritiene solo gli ennesimi pagliacci che si prendono gioco degli altri..
 
Top
Ggenio...
view post Posted on 6/2/2009, 22:52




CITAZIONE (CVS @ 5/2/2009, 15:37)
CITAZIONE
Io, credendo, riconosco il Vaticano come guida in un percorso di fede.

mia madre crede, non da chiesofila assidua ma crede, comunque però ha sempre rinnegato la chiesa come istituzione, perchè li ritiene solo gli ennesimi pagliacci che si prendono gioco degli altri..

StraQuoto... Il vaticano ha perso i principi con i quali era iniziato, ora è diventato soltanto una forma di potere, non spirituale come dovrebbe essere... ma bensì terreno
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 7/2/2009, 17:46




CITAZIONE (deusex10 @ 5/2/2009, 14:33)
Non mi si venga comunque a dire che siano state assunte dalla Chiesa di Roma posizioni sbagliate sull'orrore dell'olocausto, sempre riconosciuto come massima espressione del male proveniente da uomini che hanno rifiutato Dio

però il Vaticano ha fatto solo un richiamo verbale, invito a chiedere scusa che è stato seguito solo dai seguaci di Williamson e non da Williamson stesso che è ancora un vescovo, ti rendi conto che è al massimo della gerarchia ecclesiastica un che nega l'olocausto???
Per me il vaticano avrebbe dovuto reagire scomunicandolo

CITAZIONE (deusex10 @ 4/2/2009, 16:39)
E poi la Littizzetto e tutti i comici in generale devono incominciare a capire che il Vaticano è una istituzione seria, non da ridere, che guida centinaia di milioni di fedeli nel mondo.

io non la vedo così, i comici non devono offendere la fede dei credenti, il loro dio... ma possono benissimo criticare una istituzione terrena che fa di fatto politica.
 
Top
deusex10
view post Posted on 8/3/2009, 22:26




Sempre i soliti luoghi comuni sulla Chiesa...
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 9/3/2009, 20:03




non privi di fondamento...
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 10/3/2009, 20:09




Loro non molleranno mai , noi neppure.
 
Top
g!mmi
view post Posted on 10/3/2009, 21:36




CITAZIONE (deusex10 @ 5/2/2009, 14:33)
Si la politica italiana è una cosa frivola, perché composta per l'80% da buffoni.
Comunque è ovvio che le nostre posizioni riguardo alla Chiesa, anzi al Vaticano, siano troppo distanti e quindi non conciliabili, tutto dipende dalla fede.
Io, credendo, riconosco il Vaticano come guida in un percorso di fede. Mi pare banale affermare che io sia cosciente degli errori commessi dal Vaticano stesso nel corso della storia, soprattutto in tempi poco recenti, ma attualmente ne ho piena fiducia.
Non mi si venga comunque a dire che siano state assunte dalla Chiesa di Roma posizioni sbagliate sull'orrore dell'olocausto, sempre riconosciuto come massima espressione del male proveniente da uomini che hanno rifiutato Dio (i nazifascisti in questo caso).

hai ragione, la politica italiana è frivola (forse il termine non è abbastanza appropriato)
non credo di riuscire a comprenderti, effettivamente se i preti sono in contatto con dio (cosa che non reputo vera) allora sì, dovrebbero essere la tua guida, ma un0istituzione come il vaticano che non deve ma fa politica (non direttamente, ma guarda l'influenza che ha avuto fin ora) io non potrei mai considerarla una guida
infine, piccola parentesi, non sottolineerei il fatto che i colpevoli dell'olocausto sono uomoni che hanno rifiutato dio, le crociate, le inquisizioni contro ebrei e streghe, gli inviati a convertire gli indios o ucciderli... non credo tutte queste persone abbiano rifiutato dio

per quanto riguarda la littizzetto so che può dar fastidio la sua critica, ma non per questo dovrebbe smettere
 
Top
17 replies since 4/2/2009, 14:58   426 views
  Share