La Littizzetto irrita la Santa Sede

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 4/2/2009, 18:50 by: Andry06




CITAZIONE (deusex10 @ 4/2/2009, 16:39)
E quale sarebbe la fonte che il Vaticano controlla Rai3? E poi la Littizzetto e tutti i comici in generale devono incominciare a capire che il Vaticano è una istituzione seria, non da ridere, che guida centinaia di milioni di fedeli nel mondo.
Continuassero a prendersela con i politici, quelli si che sono buffoni; se facessero delle battute sull'Islam la classe dei comici si estinguerebbe in un attimo, tutti alla forca.
Non ci si puo intromettere in questioni così delicate.
Comunque, per dovere di cronaca:

CITTA' DEL VATICANO - Il vescovo lefebvriano Richard Williamson dovrà ritrattare le sue dichiarazioni negazioniste della Shoah "per essere ammesso a funzioni episcopali nella Chiesa". Lo afferma una nota della segreteria di Stato vaticana. "Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - aggiunge la nota - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre".
In precedenza era arrivata una precisazione del Vaticano, secondo cui il Papa non era al corrente delle dichiarazioni negazioniste del vescovo Richard Williamson, nel momento della remissione della scomunica.
''Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah - afferma la nota della segreteria di Stato - sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre, come Egli stesso ha rimarcato il 28 gennaio scorso quando, riferendosi a quell'efferato genocidio, ha ribadito la Sua piena e indiscutibile solidarieta' con i nostri Fratelli destinatari della Prima Alleanza, e ha affermato che la memoria di quel terribile genocidio deve indurre 'l'umanita' a riflettere sulla imprevedibile potenza del male quando conquista il cuore dell'uomo', aggiungendo che la Shoah resta 'per tutti monito contro l'oblio, contro la negazione o il riduzionismo, perche' la violenza fatta contro un solo essere umano e' violenza contro tutti''. ''Il Vescovo Williamson, per una ammissione a funzioni episcopali nella Chiesa - aggiunge la nota - dovra' anche prendere in modo assolutamente inequivocabile e pubblico le distanze dalle sue posizioni riguardanti la Shoah, non conosciute dal Santo Padre nel momento della remissione della scomunica''.

Ma non capisco cosa abbia detto di così eretico...
Cioè ha sfottuto il Vaticano molte altre volte,questa volta ha incentrato il suo discorso sul genocidio e sul fatto che dire che non è mai esistito è 1 grossa cavolata,che andrebbe pure punita...
Che poi comunque se avesse commentato,ma quale male ci sarebbe?
Ora non si possono più commentare i fatti della settimana?
Lei ha sempre fatto così,e non può interromperlo perchè il Vaticano ha paura delle sue critiche,che tra l'altro non ha fatto questa settimana .__.
Cioè,manca solo che mettono le censure come in Cina e siamo a posto,io me ne scappo in USA...
 
Top
17 replies since 4/2/2009, 14:58   426 views
  Share