Autubus Atei

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 24/1/2009, 19:46




Sto leggendo della campagna di marketing fatta dagli atei sui pulmann a Londra e a Washington, ora pare che lo facciano anche a Genova, non so se ne avete sentito parlare, ma l'associazione Atei ha messo sui pulmann, sulle fiancate, dei manifesti che dicono pressapoco così:

"Probabilmente Dio non esiste, smettete di preoccuparvi e godetevi la vita"

invece la scritta che comparirà sui bus a Genova è :

"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"
image
Dopo qualche giorno però la società degli autubus di Genova ha bloccato questa cosa perchè dice che è pubblicità che va contro una delle regole per chi mette la propria pubblicità sugli autubus di quella linea,ovvero che non deve offendere nessuna religione.
Voi cosa ne pensate?
Ricordo che tutta roma questi giorni è stata invasa dai manifesti "DIO ESISTE(Lo sanno anche gli atei!)"...
 
Top
deusex10
view post Posted on 24/1/2009, 21:35




Che vergogna, se questa cosa la facessero i Cristiani li lincerebbero.
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 25/1/2009, 01:34




boh per me non ha senso.. a chi serve quella pubblicità? i cristiani convinti non cambieranno idea per una pubblicità su un autobus... quelli indecisi cmq verranno puniti da dio così come gli atei nel caso quest'ultim oesistesse... quindi o.o
 
Top
•°LittleFlower°•
view post Posted on 25/1/2009, 09:17




si infatti, non cambierebbe molto...nn influenzerebbe la gente a cambiare idea....però non porta rispetto per chi crede... perchè un cristiano andando in gio deve vedersi scritte quelle frasi?? Non è giusto!
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 25/1/2009, 11:44




CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 09:17)
si infatti, non cambierebbe molto...nn influenzerebbe la gente a cambiare idea....però non porta rispetto per chi crede... perchè un cristiano andando in gio deve vedersi scritte quelle frasi?? Non è giusto!

quoto
 
Top
Andry06
view post Posted on 25/1/2009, 14:49




CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 09:17)
si infatti, non cambierebbe molto...nn influenzerebbe la gente a cambiare idea....però non porta rispetto per chi crede... perchè un cristiano andando in gio deve vedersi scritte quelle frasi?? Non è giusto!

Però vorrei ricordare che è pur vero che anche ad un ateo che si vede manifesti,cartelloni pubblicitari eccetera pro cristianesimo o qualunque altra religione da fastidio tutto ciò...
Se non c'è il rispetto da parte delle religioni perchè allora gli atei allora ne devono avere?
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 25/1/2009, 16:53




CITAZIONE (Andry06 @ 25/1/2009, 14:49)
CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 09:17)
si infatti, non cambierebbe molto...nn influenzerebbe la gente a cambiare idea....però non porta rispetto per chi crede... perchè un cristiano andando in gio deve vedersi scritte quelle frasi?? Non è giusto!

Però vorrei ricordare che è pur vero che anche ad un ateo che si vede manifesti,cartelloni pubblicitari eccetera pro cristianesimo o qualunque altra religione da fastidio tutto ciò...
Se non c'è il rispetto da parte delle religioni perchè allora gli atei allora ne devono avere?

ho deciso di passare la giornata a quotare in questo 3d! image
 
Top
•°LittleFlower°•
view post Posted on 25/1/2009, 17:00




CITAZIONE (Andry06 @ 25/1/2009, 14:49)
CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 09:17)
si infatti, non cambierebbe molto...nn influenzerebbe la gente a cambiare idea....però non porta rispetto per chi crede... perchè un cristiano andando in gio deve vedersi scritte quelle frasi?? Non è giusto!

Però vorrei ricordare che è pur vero che anche ad un ateo che si vede manifesti,cartelloni pubblicitari eccetera pro cristianesimo o qualunque altra religione da fastidio tutto ciò...
Se non c'è il rispetto da parte delle religioni perchè allora gli atei allora ne devono avere?

si vbb ma forse per le strade è diverso che vedersi l'autobus passare avanti con quelle frasi, non c'è rispetto nei confronti dei cristiani...e poi non mi sembra che ci siano così poi tanti cartelloni pro cristiani attaccati per le strade...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 25/1/2009, 17:53




mmmh mi sa che hai interpretato male la frase... credo intendesse perché dovrebbero ricevere rispetto
 
Top
Andry06
view post Posted on 25/1/2009, 18:25




CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 17:00)
CITAZIONE (Andry06 @ 25/1/2009, 14:49)
Però vorrei ricordare che è pur vero che anche ad un ateo che si vede manifesti,cartelloni pubblicitari eccetera pro cristianesimo o qualunque altra religione da fastidio tutto ciò...
Se non c'è il rispetto da parte delle religioni perchè allora gli atei allora ne devono avere?

si vbb ma forse per le strade è diverso che vedersi l'autobus passare avanti con quelle frasi, non c'è rispetto nei confronti dei cristiani...e poi non mi sembra che ci siano così poi tanti cartelloni pro cristiani attaccati per le strade...

Beh a me sembra una motivazione illogica...
Se ci deve ssere rispetto,ci deve essere dappertutto...
Anche perchè comunque se invece facevano anifesti con quella scritta lo stesso sarebbe stata criticata la cosa...
E poi in Spagna ci sono gli autobus con le scritte cristiane DIO ESISTE e cose del genere...
E finisco dicendo di farti un giro all'EUR...Ieri proprio lì mentre stavo in machina ho visto le strade invase dai manifesti...
E mi sono pure fatto 1 risata...
 
Top
•°LittleFlower°•
view post Posted on 25/1/2009, 18:47




CITAZIONE (Andry06 @ 25/1/2009, 18:25)
CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 17:00)
si vbb ma forse per le strade è diverso che vedersi l'autobus passare avanti con quelle frasi, non c'è rispetto nei confronti dei cristiani...e poi non mi sembra che ci siano così poi tanti cartelloni pro cristiani attaccati per le strade...

Beh a me sembra una motivazione illogica...
Se ci deve ssere rispetto,ci deve essere dappertutto...
Anche perchè comunque se invece facevano anifesti con quella scritta lo stesso sarebbe stata criticata la cosa...
E poi in Spagna ci sono gli autobus con le scritte cristiane DIO ESISTE e cose del genere...
E finisco dicendo di farti un giro all'EUR...Ieri proprio lì mentre stavo in machina ho visto le strade invase dai manifesti...
E mi sono pure fatto 1 risata...

oddio mo forse invase hai un po' esagerato....comunque riguardo ai manifesti in Spagna concordo con te che non dovrebbero starci, non è giusto nei confronti degli atei....
 
Top
Andry06
view post Posted on 25/1/2009, 19:28




CITAZIONE (•°LittleFlower°• @ 25/1/2009, 18:47)
CITAZIONE (Andry06 @ 25/1/2009, 18:25)
Beh a me sembra una motivazione illogica...
Se ci deve ssere rispetto,ci deve essere dappertutto...
Anche perchè comunque se invece facevano anifesti con quella scritta lo stesso sarebbe stata criticata la cosa...
E poi in Spagna ci sono gli autobus con le scritte cristiane DIO ESISTE e cose del genere...
E finisco dicendo di farti un giro all'EUR...Ieri proprio lì mentre stavo in machina ho visto le strade invase dai manifesti...
E mi sono pure fatto 1 risata...

oddio mo forse invase hai un po' esagerato....comunque riguardo ai manifesti in Spagna concordo con te che non dovrebbero starci, non è giusto nei confronti degli atei....

Fidati...Ogni lato della strada era pieno di quei manifesti...
 
Top
flsirius3
view post Posted on 26/1/2009, 20:10




MA CHE NON è GIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ATEI!!!!!!!! Ma stiamo scherzando??? Gli atei non hanno fede...Benissimo...a) non c'è bisogno che vadano a rompere le scatole con queste stupidaggini dei cartelloni che negano l'esistenza di Dio, perchè non offendono, ma danno fastidio a tutti i credenti (cristiani e non) e poichè i credenti sono la maggioranzanon si può infastidire una maggioranza per far felice un pugno di fanatici atei...b) Che si affermi l'esistenza di Dio da fastidio solo in Europa...In America la scritta "In God we trust"(Abbiamoi fiducia in Dio) campeggia ovunque : sugli edifici pubblici, sulle monete e sulle banconote; Dio viene citato nei discorsi pubblici da politici di tutti gli schieramenti, le cerimonie pubbliche iniziano con delle preghiere...E mi pare che ,apparte ipocrisie,velleità e affini, gli Usa siano la più grande democrazia del mondo, un paese con una Costituzione Illuminista, in cui la tolleranza è maggiore che negli altri Paesi, vedesi chi ne è il presidente...Quindi ,in questo, noi Europei possiamo tranquillamente affermare (o dovremmo umilmente riconoscere) che gli Usa si dimostrano migliori di noi e non in "bigottaggine"... Ma perchè il Dio che citano è si quello cristiano, ma ultimamente ha cominciato ad avere un'accezione universale secondo cui è il Dio di tutte le genti...Ovvero tutti i credenti si possono riconoscere in quel Dio... c) Non vedo perchè solo in Europa dobbiamo essere così nichilisti...Chi non crede non puà essere infastidito da un cartellone con su scritto "Dio esiste" più di quanto potrebbe essere infastidito dalla vista di una Chiesa...

Comunque spero che questa follia non ci contagi...Poveri Spagnoli e poveri Inglesi che sono caduti in questa spirale di ECCESSIVA tolleranza...
 
Top
Andry06
view post Posted on 26/1/2009, 20:22




CITAZIONE (flsirius3 @ 26/1/2009, 20:10)
MA CHE NON è GIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ATEI!!!!!!!! Ma stiamo scherzando??? Gli atei non hanno fede...Benissimo...a) non c'è bisogno che vadano a rompere le scatole con queste stupidaggini dei cartelloni che negano l'esistenza di Dio, perchè non offendono, ma danno fastidio a tutti i credenti (cristiani e non) e poichè i credenti sono la maggioranzanon si può infastidire una maggioranza per far felice un pugno di fanatici atei...b) Che si affermi l'esistenza di Dio da fastidio solo in Europa...In America la scritta "In God we trust"(Abbiamoi fiducia in Dio) campeggia ovunque : sugli edifici pubblici, sulle monete e sulle banconote; Dio viene citato nei discorsi pubblici da politici di tutti gli schieramenti, le cerimonie pubbliche iniziano con delle preghiere...E mi pare che ,apparte ipocrisie,velleità e affini, gli Usa siano la più grande democrazia del mondo, un paese con una Costituzione Illuminista, in cui la tolleranza è maggiore che negli altri Paesi, vedesi chi ne è il presidente...Quindi ,in questo, noi Europei possiamo tranquillamente affermare (o dovremmo umilmente riconoscere) che gli Usa si dimostrano migliori di noi e non in "bigottaggine"... Ma perchè il Dio che citano è si quello cristiano, ma ultimamente ha cominciato ad avere un'accezione universale secondo cui è il Dio di tutte le genti...Ovvero tutti i credenti si possono riconoscere in quel Dio... c) Non vedo perchè solo in Europa dobbiamo essere così nichilisti...Chi non crede non puà essere infastidito da un cartellone con su scritto "Dio esiste" più di quanto potrebbe essere infastidito dalla vista di una Chiesa...

Comunque spero che questa follia non ci contagi...Poveri Spagnoli e poveri Inglesi che sono caduti in questa spirale di ECCESSIVA tolleranza...

Ma perchè quando parli di atei sembra che parli di celebro lesi inferiori?
Cioè mo vuoi negare pure il fatto che gli atei hanno gli stessi diritti dei cristiani?
Come tu dici che agli atei un manifesto con la scritta DIO ESISTE non da fastidio perchè non credono,allora nemmeno ai credenti dovebbe dar fastidio DIO NON ESISTE perchè se si fanno contagiare solo da dei manifesti allora non erano veramente credenti .__.
Sia chiaro,io sono contro questa cosa perchè la trovo totalmente inutile,non serve a nulla,però come parli tu è insopportabile,pensi che ci siano esseri umani di classe A e quelli di classe B e quelli di classe B sono gli omosessuali e gli atei .__.
E dai,sù,prima parliamo degli USA che sono democratici e poi diciamo che i manifesti DIO ESISTE non danno tanto fastidio mentre DIO NON ESISTE ne danno molto?
 
Top
flsirius3
view post Posted on 26/1/2009, 20:34




CITAZIONE
Chi non crede non puà essere infastidito da un cartellone con su scritto "Dio esiste" più di quanto potrebbe essere infastidito dalla vista di una Chiesa...

Io direi che per cominciare potresti cominciare a leggere tutta la frase che ho scritto, cioè che gli atei non hanno motivo di prendersela per via di un manifesto, quando girando per l'Europa trovano migliaia e migliaia di "Dio esiste" implicito, che sono le chiese...



Quanto al resto che hai scritto lascio che si commentino da sole le tue parole... Non sono intollerante nè verso gli atei nè verso i gay...non mi pare che ho detto che non devono esitere nè gli uni nè gli altri o che siano inferiori... Bisogna saper tollerare chi è diverso...Quello che non sai fare tu con i preti o con chi crede...(E NON NEGARLO PERCHè HAI DATO DEL VISCIDO ALL'ULTIMO PRETE CHE TI è VENUTO A BENEDIRE CASA SENZA NEANCHE CONOSCERLO...e ti posso assicurare che era tutto tranne che quello)--->(per Aurora: il prete in questione è dDino)
 
Top
26 replies since 24/1/2009, 19:46   167 views
  Share