messaggio importante per tutte le band senza contratto

« Older   Newer »
  Share  
BEAT_BOY_ROCK
icon1  view post Posted on 20/1/2009, 17:30




Ciao a tutti!

Spero che la spiegazione qui di seguito possa rispondere alle vostre domande riguardo a PREFUELED.

Una specie di FAQ, insomma…

Ovviamente resto a vostra disposizione per qualsiasi altro dubbio.


Visto che si dice sempre che la scena musicale italiana è in ritardo, è derivativa, blah blah blah, questa volta cerchiamo di essere al passo con i tempi.

1. Che cos’è PREFUELED?

PREFUELED FUEL TANK è un innovativo distributore di "carburante digitale": musica, video e qualsiasi altro tipo di file digitale diventerà accessibile al grande pubblico.Utilizzando una connessione internet ad alta velocità PREFUELED FUEL TANK permette di trasferire, in pochi secondi, canzoni, videoclip, dei vostri artisti preferiti, film e video games, su memory cards, chiavi USB, wireless e telefonini , il tutto in un batter d’occhio.
Con PREFUELED FUEL TANK potrai crearti in tempo reale compilation personalizzate, raccolte o collezioni musicali, tenerti aggiornato sulle novità del mercato musicale nazionale ed internazionale, e soprattutto, (grande novità) conoscere e acquistare prodotti musicali di band indipendenti.

Proprio così. PREFUELED FUEL TANK contiene al proprio interno una sezione dedicata agli UNSIGNED, band emergenti non vincolate da contratti discografici specifici; l’upload di questi artisti avviene automaticamente attraverso un portale a disposizione degli artisti medesimi, dove ciascuno può inserire la propria musica nel Fuel Tank, scegliendo la fascia di prezzo desiderata.
Il tutto tramite carta di credito o carta prepagata, oppure attraverso la creazione di un account virtuale.

Il PREFUELED FUEL TANK è munito di due monitor "touchscreen" da 19 ", di uno slot multimediale, di cuffie audio, e di uno slot per carte magnetiche. Tutto quel che serve per fare il "pieno" di musica in qualsiasi momento...

Presto potrete trovare i tank anche nelle vostre cittá. Intanto un tank è in anteprima presso il COIN di Piazza Cinque Giornate a Milano.

Ogni altra informazione è disponibile su www.prefueled.com



..

2. Come faccio a caricare i miei brani?

Per gli artisti privi di contratto discografico ed editoriale, il procedimento è semplicissimo. Basta collegarsi a www.prefueled.com , accedere alla sezione UNSIGNED e seguire le istruzioni per la creazione del proprio profilo.

Il profilo potrá contenere note biografiche, foto e i brani che l’artista deciderá di caricare (non molto diversamente da myspace).

Anche per chi ha giá un contratto è ovviamente possibile essere distribuito da PREFUELED. Le maggiori etichette hanno giá stipulato accordi con PREFUELED.

Ovviamente tale opportunitá andrá concordata con tutti gli aventi diritto.

3. Come vengono distribuite le royalties?

Tutte le operazioni di upload, download e distribuzione delle royalties sono gestite direttamente da prefueled.com.

Come per tutti gli altri distributori digitali (mTunes, iTunes, Kiver, ecc…), nel momento in cui si caricano i propri brani si stipula un contratto con il distributore, secondo il quale il guadagno su ogni download viene ripartito tra artista e distributore stesso (in questo caso prefueled.com). In altre parole, il distributore dice: io rendo te (artista) accessibile al pubblico. Se il pubblico decide di scaricarti, una parte del tuo guadagno va a me, per ripagarmi del servizio di distribuzione, e una resta a te. Se il pubblico non ti scarica, almeno non ti costa niente.

La cosa interessante è che si puó anche decidere il download gratuito dei propri brani a scopo promozionale.

Per cifre, percentuali e quant’altro vi rimandiamo a www.prefueled.com

Leggete attentamente le Terms & Conditions del contratto offerto (il link diretto è https://www.prefueled.com/v3/music/index.p...igned_frontpage cliccate sul banner "PREFUELED unsigned- click here, sign up" e si aprirá una pagina con il contratto).

Per domande e questioni relative a upload, download, ecc. potete scrivere a:

[email protected]

4. Perché dovrei caricare i miei brani su PREFUELED? Quali sono i vantaggi?

Come tutti ben saprete, le vie della distribuzione (anche digitale) tradizionale e istituzionale non sono sempre accessibili a tutti. Per accedere ai piú importanti distributori bisogna spesso passare attraverso discografici ed editori. PREFUELED permette di saltare il passaggio. Chiunque puó caricarsi ed approfittare della distribuzione di PREFUELED.

L’accordo è stipulato tra artista e distributore, direttamente, senza passare attraverso etichette.

Il download è inoltre legale a tutti gli effetti.

cosa ne pensate??


 
Top
Santos The Best
view post Posted on 20/1/2009, 18:57




le vie di internet non finiscono mai,..
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 20/1/2009, 19:00




GENIALE!!! asd nell'era di internet ci voleva proprio... ora non mi resta che registrare in studio...
 
Top
Andry06
view post Posted on 20/1/2009, 19:34




CITAZIONE (BEAT_BOY_ROCK @ 20/1/2009, 17:30)
cosa ne pensate??

Che ti devi presentare qui oppure questo topic sarà considerato Spam e spostato nella Spam Zone...
Comunque ottima iniziativa per artisti in erba,anche se comunque si rischia di sfruttare alcuni cantanti che forse con una vera e propria casa discografica avrebbero più successo...
Mentre per i brani ho notato che il costo è nettamente superiore a store come iTunes...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 20/1/2009, 19:41




CITAZIONE (Andry06 @ 20/1/2009, 19:34)
CITAZIONE (BEAT_BOY_ROCK @ 20/1/2009, 17:30)
cosa ne pensate??

Che ti devi presentare qui oppure questo topic sarà considerato Spam e spostato nella Spam Zone...
Comunque ottima iniziativa per artisti in erba,anche se comunque si rischia di sfruttare alcuni cantanti che forse con una vera e propria casa discografica avrebbero più successo...
Mentre per i brani ho notato che il costo è nettamente superiore a store come iTunes...

beh forse proprio per questo ci sarà una sorta di garanzia di qualità...(io parlo dei musicisti indipendenti visto che i brani di quelli famosi si trovano dappertutto legalmente e non)
 
Top
BEAT_BOY_ROCK
view post Posted on 21/1/2009, 23:32




CITAZIONE (Andry06 @ 20/1/2009, 19:34)
CITAZIONE (BEAT_BOY_ROCK @ 20/1/2009, 17:30)
cosa ne pensate??

Che ti devi presentare qui oppure questo topic sarà considerato Spam e spostato nella Spam Zone...
Comunque ottima iniziativa per artisti in erba,anche se comunque si rischia di sfruttare alcuni cantanti che forse con una vera e propria casa discografica avrebbero più successo...
Mentre per i brani ho notato che il costo è nettamente superiore a store come iTunes...

MACCHè SU qst sito puoi mettere i tuoi pezzi anche a 35 cent! XD
 
Top
Andry06
view post Posted on 22/1/2009, 13:48




CITAZIONE (BEAT_BOY_ROCK @ 21/1/2009, 23:32)
CITAZIONE (Andry06 @ 20/1/2009, 19:34)
Che ti devi presentare qui oppure questo topic sarà considerato Spam e spostato nella Spam Zone...
Comunque ottima iniziativa per artisti in erba,anche se comunque si rischia di sfruttare alcuni cantanti che forse con una vera e propria casa discografica avrebbero più successo...
Mentre per i brani ho notato che il costo è nettamente superiore a store come iTunes...

MACCHè SU qst sito puoi mettere i tuoi pezzi anche a 35 cent! XD

Intendevo i brani commerciali...
Sono,almeno quelli che ho visto,ad 1,30 euro...
Su iTunes a 0,99 euro.
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 22/1/2009, 15:04




CITAZIONE (Andry06 @ 22/1/2009, 13:48)
CITAZIONE (BEAT_BOY_ROCK @ 21/1/2009, 23:32)
MACCHè SU qst sito puoi mettere i tuoi pezzi anche a 35 cent! XD

Intendevo i brani commerciali...
Sono,almeno quelli che ho visto,ad 1,30 euro...
Su iTunes a 0,99 euro.

appunto per questo chi li vuole non li scaricherà certo da lì... ma è rivoluzionaria la sezione delle band emergenti no?!?
 
Top
Andry06
view post Posted on 22/1/2009, 15:28




CITAZIONE (Prince of rock @ 22/1/2009, 15:04)
CITAZIONE (Andry06 @ 22/1/2009, 13:48)
Intendevo i brani commerciali...
Sono,almeno quelli che ho visto,ad 1,30 euro...
Su iTunes a 0,99 euro.

appunto per questo chi li vuole non li scaricherà certo da lì... ma è rivoluzionaria la sezione delle band emergenti no?!?

Ok,ma visto che il sito è stato presentato soprattutto per la varietà di brani commerciali(leggi la descrizione,fa continui paragoni ad iTunes)e visto pure che ha un'ampissima sezione per le musiche commerciali,stavo appunto commentando che quindi una gran parte di quel sito non è conveniente perchè costa 30 centesimi più di iTunes...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 22/1/2009, 17:16




CITAZIONE (Andry06 @ 22/1/2009, 15:28)
CITAZIONE (Prince of rock @ 22/1/2009, 15:04)
appunto per questo chi li vuole non li scaricherà certo da lì... ma è rivoluzionaria la sezione delle band emergenti no?!?

Ok,ma visto che il sito è stato presentato soprattutto per la varietà di brani commerciali(leggi la descrizione,fa continui paragoni ad iTunes)e visto pure che ha un'ampissima sezione per le musiche commerciali,stavo appunto commentando che quindi una gran parte di quel sito non è conveniente perchè costa 30 centesimi più di iTunes...

beh credo che la vera convenienza non sia il prezzo delle canzoni... ma che trovi le colonnine interattive per farti le compilation o roba simile (tutto dedotto quando dice touchscreen) poi non so
 
Top
9 replies since 20/1/2009, 17:30   82 views
  Share