Proposta!, Vokantini e bandiere della pace

« Older   Newer »
  Share  
The_GaMe90
icon13  view post Posted on 7/1/2009, 21:06




Siamo in crisi, gòItaliani stanno per fallire !
Basti pensare che forse non assumeranno nemmeno i volontari per il militare , pensate una volta c'era la leva obbligatoria adesso non possiamo permettercelo...
L'Italia è alla frutta e sfortunatamente non basta dire : vabbè ma io sò cosa stà succedendo eh un peccato ma cosa ci posso fare!??

Dobbiamo rendere tutti partecipi e mettere i puntini sulle I !

Una guerra è in atto in Palestina e Israele la nostra scuola dice no alla guerra! E quindi...

Vorrei lanciare due iniziative: la prima è da organizzare e per ora se volete in fase di discussione! l'altra + semplice ed immediata: BANDIERE DELLA PACE E CARTELLONI PER I CORRIDOI ( anche fogli di carta ) fuori dalle aule con scritto : NO ALLA GUERRA , Stop war e frasi simili!

Ragazzi il mondo sarà nostro, almeno dentro alla nostra scuola mobilitiamo le coscienze di tutti quelli che non sanno cosa succede del mondo...

Che ne dite!?
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 7/1/2009, 21:27




dai domani appena ho un momento tra uno schema per il valentini e l'altro scrivo su un foglio no alla guerra e lo metto fuori la porta
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 7/1/2009, 21:42




Grandissimo!
Seguiamo tutti il suo esempio! Magari usando i colori della pace
 
Top
g!mmi
view post Posted on 7/1/2009, 23:12




scusami non voglio fare l'antipatico ma non pensi che sia un po inutile? >_< finchè è all'interno della scuola chi si vuole interessare si interessa con o senza volantini... se vogliamo organizzare qualcosa che riguardi roma e l'italia avrebbe più senso,
comunque i telegiornali e quotidiani ne stanno parlando della guerra questi giorni
e le persone con un minimo di buon senso dicono no alla guerra, si dovrebbe far sentire questo no! con manifestazioni della pace, ma a livello mondiale più che nazionale
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 7/1/2009, 23:14




come dice paperon de paperoni "un milione è fatto da tanti piccoli cent"!
 
Top
g!mmi
view post Posted on 7/1/2009, 23:18




si, non metto in dubbio che un minimo di utilità possa averla questa iniziativa
ma concretamente cosa succederà dopo aver fatto i volantini?
guarda io sono il primo a fare in classe mia gli elefantini di carta metterli al muro e colorarli coi pennarelli quindi farei volentieri qualcosa di più intelligente durante le ore "morte" tipo i nowar
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 8/1/2009, 14:02




sicuramente non succederà quasi nulla, però a scrivere su un pezzo di carta no war ci metti dai 3 ai 5 sec... e tra l'altro mi sono pure completamente dimenticato di farlo è_é
 
Top
g!mmi
view post Posted on 8/1/2009, 14:13




io invece l'ho fatto XD
ci ho messo un ora intera :D
 
Top
DehaBianca
view post Posted on 8/1/2009, 15:12




BRAVOOO :D...
anche io volevo farlo e poi metterlo in bacheca...ma nn avevo fogli XD...domani lo faccio :D
 
Top
lilywhite
view post Posted on 8/1/2009, 15:32




d'oh! i volantini!!XD

cmq io nn penso siano proprio inutili...cioè magari la gente vedendo i volantini si sensibilizza o magari chi non è molto informato cerca di saperne qualcosa di più e di interessarsi
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 8/1/2009, 16:43




Oggi da io che preparavo un NO WAR si sono scatenate 2 ore di dibattito con i professori e molte molte persone non avevano la minima idea di ciò che stesse succedendo in Israele...

" Il vero male dell'Italia è la disinformazione "

E dai su entro Sabato voglio vedere la scuola tappezzata

pS fate passaparola
 
Top
lilywhite
view post Posted on 8/1/2009, 17:13




appunto. dopo quelle 2 ore di dibattito le persone disinformate sapranno cosa sta succedendo
cosi accadrà a scuola mettendo i volantini, poi ognuno si farà la sua opinione ma nn penso che ci sia qualche squilibrato che voglia che la guerra continui
è ovvio che mettere i volantini non basta ma bisogna organizzare e mobilitarsi, però intanto è qualcosa
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 8/1/2009, 19:51




appunto, a questo servono queste iniziative: a far parlare, a informare. Io appoggio, però visto che sono un rappresentante democratico farò votare la classe, niente iniziative popolari.

I rappresentanti d'istituto che dicono?
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 8/1/2009, 20:57




Quelli che ho sentito sono d'accordo e comunque non serve la classe serve solo che chi vuole si arma di schotch , carta e pennarello e attacchi in mezzo al corridoio , non per forza sulle porte di classe , una scritta contro la guerra utilizzando magari i colori della bandiera della pace!

 
Top
DehaBianca
view post Posted on 8/1/2009, 21:57




sisi vai!! speriamo di far girare bene la voce :D
 
Top
63 replies since 7/1/2009, 21:06   517 views
  Share