Rai bigotta?

« Older   Newer »
  Share  
Santos The Best
view post Posted on 14/12/2008, 22:03




Se non lo sapete, la rai ha trasmesso, qualche giorno fa', il film Brokeback Mountain che ha vinto qualcosa come 5 oscar... mamma rai ha pensato di tagliare tutte le scende di amore tra i due cowboy gay...
vabbe...io sono senza parole, voi che ne pensate?
 
Top
g!mmi
view post Posted on 14/12/2008, 23:16




in che fascia oraria è stato mandato in onda?
 
Top
Andry06
view post Posted on 15/12/2008, 00:08




Ah,ne ho sentito parlare oggi a Quelli che il calcio che Simona diceva che era contraria alla censura e diverse volte l'hanno detto durante la trasmissione...
Comunque questa volta sono daccordo con la censura...
Le scene non mandate in onda sono 2:
quella del bacio tra i 2 protagonisti e la scena dove fanno sesso...
Io sono aperto su queste tematiche,ma non ci si può lamentare perchè la Rai ha censurato queste 2 scene...
Perchè io sono assolutamente contrario al fatto che i gay vengano discriminati dalla Chiesa e da tutti gli altri,sono contrario dal credere un gay minore in qualcosa rispetto ad 1 etero,sono contrario nel trattare diversamente un gay ed 1 etero ma se un bambino vede 1 scena dove 2 uomini si baciano,o peggio fanno sesso,ammettete che c'è 1 po di scombussolamento nella sua testa,insomma si scambiano i ruoli dei vari sessi...
E non è questa una cosa da prendere sottogamba,perchè al livello psicologico di un bambino veramente potrebbe essere una cosa altro che da sottovalutare...
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 15/12/2008, 11:48




Dipende Tutto Dalla Fascia Oraria :|
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 15/12/2008, 13:42




e anche dal bollino che avevano messo al film.. se c'è il bollino giallo o addirittura rosso potevano non censurarle... sennò sti bollini che mettono tanto sono inutili
 
Top
lilywhite
view post Posted on 15/12/2008, 14:20




CITAZIONE
se c'è il bollino giallo o addirittura rosso potevano non censurarle... sennò sti bollini che mettono tanto sono inutili

concordo
 
Top
marti the strange
view post Posted on 15/12/2008, 14:21




ok per un bambino potrebbe essere strano vedere due uomini che si baciano..però esistono genitori, bollini e fascie orarie apposta!!!ma se ci pensi, i bambini in tv vedono continuamente persone che si piacchiano o che si uccidono (cartoni, film e wrestling ) e questo è meno "dannoso" rispetto a due uomini che si baciano???
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 15/12/2008, 14:28




infatti nelle fascie orarie per bambini non dovrebbe esserci nemmo la violenza... e le scene di sesso anche etero alcune volte sono state censurate in prima serata... era in prima serata? allora sono d'accordo se no no!
 
Top
DehaBianca
view post Posted on 15/12/2008, 14:34




CITAZIONE
ok per un bambino potrebbe essere strano vedere due uomini che si baciano..però esistono genitori, bollini e fascie orarie apposta!!!ma se ci pensi, i bambini in tv vedono continuamente persone che si piacchiano o che si uccidono (cartoni, film e wrestling ) e questo è meno "dannoso" rispetto a due uomini che si baciano???

Infatti non dovrebbero starci neanche quelle cose per i bambini...ma sicuramente due oumini che si baciano è peggio!!! cioè porelli mettiamoci nei loro panni...cosa vanno a pensare!?!?!?!
 
Top
lilywhite
view post Posted on 15/12/2008, 14:43




si auro, ma a quel punto i genitori dove sono?
dipende anche dall'orario e dai bollini come hanno detto prima
e poi dai nn abbiamo gli occhi foderati di prosciutto, in tv si vedono cose più traumatizzanti
mi pare che la rai ha spiegato quale è stato il problema e che avrebbe rimandato il film per intero, quindi nn penso che si sia preoccupata dei bambini

Edited by lilywhite - 15/12/2008, 14:46
 
Top
DehaBianca
view post Posted on 15/12/2008, 14:45




sisi anche quello è vero
 
Top
Andry06
view post Posted on 15/12/2008, 16:58




CITAZIONE (marti the strange @ 15/12/2008, 14:21)
ok per un bambino potrebbe essere strano vedere due uomini che si baciano..però esistono genitori, bollini e fascie orarie apposta!!!ma se ci pensi, i bambini in tv vedono continuamente persone che si piacchiano o che si uccidono (cartoni, film e wrestling ) e questo è meno "dannoso" rispetto a due uomini che si baciano???

Ma infatti nemmeno quello dovrebbe esserci...
Però sì,comporta più shock due uomini che fanno sesso che Bud Spencer che picchia 2 uomini...
Però,attenzione,hanno cause diverse l'eliminazione di queste 2 cose...
 
Top
lilywhite
view post Posted on 15/12/2008, 17:21




CITAZIONE
mi pare che la rai ha spiegato quale è stato il problema e che avrebbe rimandato il film per intero, quindi nn penso che si sia preoccupata dei bambini

è quello che ho detto io^^
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 15/12/2008, 18:05




CITAZIONE (DehaBianca @ 15/12/2008, 14:34)
Infatti non dovrebbero starci neanche quelle cose per i bambini...ma sicuramente due oumini che si baciano è peggio!!!

perchè è peggio?? per me è molto più diseducativo dragon ball che due uomini che si baciano
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 15/12/2008, 18:12




bè anche holly e benji... con holly che a 4 anni è il dio del calcio sceso in terra!
 
Top
74 replies since 14/12/2008, 22:03   628 views
  Share