Ripristinati fondi per scuole private

« Older   Newer »
  Share  
The_GaMe90
view post Posted on 5/12/2008, 18:45




Notizia di oggi .
Il Vaticano aveva espresso preouccupazione per il taglio ai fondi per le scuole private della Chiesa e cosi il nostro amato governo ha subito obbedito.
Ratzinger ordina e Silvio "fido" obbedisce.
Nulla di nuovo in questa nostra Italia malata ma senza cura!
Io propongo di andare in queste scuole private e riprenderci i nostri soldi.
Migliaglia di studenti entrano in queste scuole d'elite ed escono con i banchi. I LORO banchi.I NOSTRI banchi.

Loro non molleranno mai , noi neppure.

Edited by The_GaMe90 - 5/12/2008, 23:21
 
Top
lilywhite
view post Posted on 5/12/2008, 19:00




una parola del Vaticano e subito il governo fa marcia indietro...
poi se a chiedere le cose sono milioni di cittadini si tappano occhi e orecchie..
anche se sono cattolica il ripristino dei fondi alle scuole private non è affatto una cosa giusta. ma come nn c'era la crisi? se vogliamo risolverla dobbiamo sacrificarci tutti, anche le scuole cattoliche e private
 
Top
The_GaMe90
view post Posted on 5/12/2008, 19:07




Il Problema è che l'Italia è governata da queste pseudo loggie massoniche che non sono altro che Vaticano e le varie Caste. Dai giornalisti ai politici.

Dobbiamo riprenderci il paese e l'unico modo per farlo è quello di informare la gente perchè l'informazione libera lo stato.
Tutti devono sapere , laici e non , che le scuole dei "Preti " sono finanziate dallo Stato e quelle pubbliche sempre meno.

Come diceva Calamandrei? Ah già :
"A "quelle" scuole private. Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare la prevalenza alle sue scuole private"

A voi l'ardua sentenza..
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 5/12/2008, 19:33




Nulla da dire si commenta da solo...

SPOILER (click to view)
Inizialmente avevo letto Ripristinati Fondi Alle Scuole e ho pensato ma che cazzata ha sparato questo qua XD
poi ho riletto bene ...
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 5/12/2008, 21:30




avevate qualche dubbio che non venissero ripristinati?
 
Top
deusex10
view post Posted on 5/12/2008, 21:45




Secondo me è giusto che a chi voglia un'istruzione diversa da quella pubblica, pagando, lo stato la garantisca.

E penso che il Vaticano può esprimere preoccupazioni e opinioni, secondo me è lecito, in alcuni casi anche necessario.
Sta allo Stato, piuttosto, decidere come agire; quindi, se si deve fare una critica, la si rivolga allo Stato.

p.s. comunque i fondi che il governo ha tagliato alle paritarie sono, in proporzione, di più di quelli sottratti alla scuola pubblica
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 5/12/2008, 21:52




CITAZIONE (deusex10 @ 5/12/2008, 21:45)
Secondo me è giusto che a chi voglia un'istruzione diversa da quella pubblica, pagando, lo stato la garantisca.

Si ok ma poi basta che non diventi la realtà qui sotto ...
CITAZIONE (The_GaMe90 @ 5/12/2008, 19:07)
Come diceva Calamandrei? Ah già :
"A "quelle" scuole private. Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare la prevalenza alle sue scuole private"

 
Top
_Rici_
view post Posted on 5/12/2008, 22:19




ke skifo, ke vergogna...noi è mesi ke protestiamo e nn ci si filano x niente e ora appena i vescovi hanno protestano hanno cambiato subito la gente. il governo berlusconi fa semplicemente RIDERE, è tutta una contraddizzione, ke pena
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 6/12/2008, 14:00




CITAZIONE (deusex10 @ 5/12/2008, 21:45)
Secondo me è giusto che a chi voglia un'istruzione diversa da quella pubblica, pagando, lo stato la garantisca.

E penso che il Vaticano può esprimere preoccupazioni e opinioni, secondo me è lecito, in alcuni casi anche necessario.
Sta allo Stato, piuttosto, decidere come agire; quindi, se si deve fare una critica, la si rivolga allo Stato.

p.s. comunque i fondi che il governo ha tagliato alle paritarie sono, in proporzione, di più di quelli sottratti alla scuola pubblica

io non credo sia giusto che lo stato sovvenzioni scuole private... sono milioni le scuole che lo stato propone in alternativa e se una persona decide di mandare il figio a un'altra scuola perchè crede che per lui le statali facciano pena allora è giusto che paghi per quelle scuole... e sono sicuro che se i soldi del finanziamento delle statali li desse alle pubbliche queste ultime non farebbero cosi pena..
 
Top
schenKer
view post Posted on 6/12/2008, 14:21




mi hai anticipato...volevo dire la stessa cosa...lo stato è giusto che garantisca L'ESISTENZA di certe scuole nn certo I FINANZIAMENTI ...scuola privata finanziata dallo stato è una contraddizione...tutti i fondi a loro destinate vengano piuttosto messi a disposizione di quelle pubbliche....in quanto a quelle cattoliche stesso discorso..siamo uno stato laico se vuoi studiare in una scuola cattolica te la paghi no che lo stato le deve finanziare....quindi troppi pochi soldi gli abrevveo tolto e sottolineo l'AVREBBERO
 
Top
deusex10
view post Posted on 6/12/2008, 14:32




Dico solo: non vi credete che se i fondi destinati oggi alle scuole private venissero aboliti e riversati nei finanziamenti alla scuola pubblica, cambierebbe qualcosa; è una cifra relativamente irrisoria...per fare un esempio banale, con i soldi delle private lo Stato potrebbe solamente fornire ad ogni classe di scuole pubbliche un cancellino in più...
 
Top
schenKer
view post Posted on 6/12/2008, 15:05




infatti a livello di soldi è minimo(si parla comunque di mezzo miliardo di euro per quelle paritarie ) io dico a livello di principio...
seconte te ha senso che uno stato dia soldi e finanzi scuole private?
 
Top
deusex10
view post Posted on 6/12/2008, 15:35




CITAZIONE (schenKer @ 6/12/2008, 15:05)
infatti a livello di soldi è minimo(si parla comunque di mezzo miliardo di euro per quelle paritarie ) io dico a livello di principio...
seconte te ha senso che uno stato dia soldi e finanzi scuole private?

Sarei contrario se i finanziamenti fossero a livello delle scuole pubbliche, invece sono solo dei contributi.
 
Top
Andry06
view post Posted on 6/12/2008, 18:27




Deusex io non capisco il tuo ragionamento...
Seriamente...
Cioè io spero che tu stia facendo questi discorsi per difendere 1 pochino a priori il governo(cosa che accetterei pure rispetto a questo ragionamento).
Cioè 1 scuola privata deve rimanere tale.
Proprio perchè la cifra è "irrisoria" non la sprechiamo a buffo,perchè comunque chi va alle scuole private di quanto giova di quei soldi versati dallo stato?
Un emerito fico secco...
Quindi togliendo il discorso Vaticano,Governo e tutto il resto,non trovo il motivo per il quale non si debba accettare il ragionamento "Le scuole private devono rimanere tali" perchè non me ne frega nulla che sono in fondo "solo" mezzo miliardo di euro,ma comunque è 1 spreco,che alla fine se non lo facciamo non cambia molto,ma è così...
Insomma è intollerabile .___.
A parte il fatto che le scuole private sono famose per il livello d'istruzione che danno ai ragazzi,quindi io nemmeno 10 centesimi darei loro,è 1 contraddizione punto e basta.
Cioè volevo vedere se era il governo di Prodi che ripristinava fondi per scuole private per musulmani se c'era la stessa difesa...
Io continuavo a criticare fortemente la scelta,non essendo strettamente schierato da nessuna parte ma solo parzialmente a qualche ideale di destra(che tra l'altro non lascio rappresentare dall'ottavo nano)
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 7/12/2008, 00:59




e poi tra l'altro sta anche nel nome, la scuola privata si autofinanzia con le proprie forze essendo appunto privata, mentre la pubblica è dovere dei cittadini e dello stato mantenerla
 
Top
17 replies since 5/12/2008, 18:45   122 views
  Share