Edilizia Scolastica, o.o

« Older   Newer »
  Share  
.:kobra73:.
view post Posted on 25/11/2008, 21:51




Volevo solo postare il link di due articoli tratti da studenti.it su l'edilizia scolastica:
http://www.studenti.it/superiori/scuola/in...dilizia2009.php
http://www.studenti.it/superiori/scuola/lettera_avvocato.php
leggeteli con attenzione io mi sono impressionato o.o
CITAZIONE
Abbiamo fatto recentemente una riunione con il presidente Poma (provincia Pavia) e lui ci ha detto che non ci sono i fondi e finche non succede nulla non si può intervenire...MA VI RENDETE CONTO??!!E se poi succede qualcosa e quando succede delle persone ci devono rimettere la vita come il povero Vito...la situazione non può andare avanti in questo modo.Ieri ho detto al preside che se entro una settimana non viene un perito a certificare l'agibilità della scuola io non farò entrare più nessuno...io ho paura sinceramente...E inoltre dico a tutti quelli che sono nelle stesse nostre situazioni di denunciare questi fatti!!!Grazie per l'attenzione.

(tratto da un pezzetto dall'articolo)
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 25/11/2008, 21:53




O.o dopo sta riforma e la crisi ci mancavano solo le scuola che cascano....
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 25/11/2008, 22:04




che robba!



e ho detto tutto...

 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:13




e certo...è "servito" un morto x far uscire fuori ke un istituto su due nn è a norma
il guaio è ke si sapeva ma ovviamente nn importa nnt a nessuno finkè la situazione nn si complica, cm è successo adesso
 
Top
schenKer
view post Posted on 25/11/2008, 22:25




secondo me n importerà a nessuno lo stesso...
faranno tanto baccano ma poi nn cambierà nulla...
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:30




ragionando così saremo sempre da capo
si dovrebbe fare qlks di grande e ke coinvolga tutti...il problema è cosa...x me le manifestazioni sn già qlks ma nn bastano
 
Top
schenKer
view post Posted on 25/11/2008, 22:42




scusa mi sono espresso male...
nn credo che manifestare sia inutile...sai che sono tra i primi che sta li e mnaifesta la propria idea..solo che se prendi in considerazione i fatti di torino di un anno fa i 6 operai che sono morti ..all'epoca fece tanto scalpore..oggi quanti giorni a settimana sentiamo dei tg che è morto qualcuno mentre lavorava??
quello che dico è di nn far diventare fatti cosi gravi routine...solo che materialmente nn ho idea come..
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:49




si ho capito ke intendi nn volevo criticare qll ke hai detto
è solo ke come al solito finirà tutto sotto il tappeto se nn facciamo qlks di veramente grande
...dico facciamo anke se alle manifestazioni nn mi mandano...T.T
 
Top
schenKer
view post Posted on 25/11/2008, 22:50




perche nn ti mandano?
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:51




nn si fidano...devo ancora capire se di me o degli altri XD
 
Top
schenKer
view post Posted on 25/11/2008, 22:52




da come parli di te è difficile...credo degli altri..XD
 
Top
lilywhite
view post Posted on 25/11/2008, 22:53




grazie...un po di sostegno morale^^
 
Top
haesty
view post Posted on 26/11/2008, 14:14




è tutto molto assurdo...bisogna sempre apettare la tragedia per intervenire...sperando sempre che si intervenga!!...poi tanto i controlli nelle scuole (se vengono fatti) fanno passare tutto per buono e in regola oppure non vengono proprio fatti!
Comunque per quanto riguarda la sicurezza basta vedere nelle nostre classi...da me la porta è difettosa e soltanto per aprirla ci vuole un quarto d'ora!!!!Non è accettabile...
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 26/11/2008, 16:43




purtroppo però se dovessero fare dei controlli seri dovrebbero chiudere la maggior parte delle scuole italiane e milioni di studenti non saprebbero piu dove andare... oppure si, nelle scuole private! speriamo che invece si stanzino dei finanziamenti (con soldi presi non si sa da dove) per la manutenzione delle scuole altrimenti saranno cavoli...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 26/11/2008, 16:45




questa è l'Italia... il problema è che le morti sul lavoro si possono "capire" (?) perchè i controlli sono fatti da privati che vogliono risparmiare e non gliene frega niente degli operai... ma la scuola è pubblica e i soldi che servono a mantenerla sono i nostri... ma stiamo scherzando?!?
 
Top
55 replies since 25/11/2008, 21:51   354 views
  Share