Carta dello Studente

« Older   Newer »
  Share  
.GaBBr0
view post Posted on 13/11/2008, 22:19




A scuola nsotra finalmente ci hanno portato questa carta dello studente... ma quanti sanno che cos'è? praticamente è una tessera che ci permette di ottenere determinati sconti (ad esempio al cinema, per i biglietti dei treni, musei ecc..)

se andate sul sito della Carta dello Studente potete vedere dove possiamo ricevere questi sconti e in cosa consistono, cmq provo io a elencarvi in cosa consistono molto brevemente.

Cinema per quanto riguarda il cinema gli sconti al prezzo del biglietto sono applicati solo il lunedi e in orari che possono variare e nella nostra zona aderiscono a questi sconti i cinema ambassade e eurcine (mi sembrava che lo sconto il lunedi poemriggio già ci fosse ma vabbè)

Circo sconto del 50% sul biglietto

Ostelli della Gioventù Con la carta dello studente possiamo ottenre gratuitamente la tessera AIG (che vale sennò 18 euro) con la quale possiamo ottenere sconti negli ostelli nazionali e internazionali sulla prima notte del primo soggiorno del 15%

Biglietti del Treno abbiamo uno sconto del 50% sull'acquisto della Carta Verde (acquistabile nelle biglietterie) la quale ci permette di avere sconti sui treni nazionali del 10% e su quelli europei del 25% e iscrivendosi al programma "CARTAVIAGGIO" (tramite le biglietterie comunicando il codice "PIWB0000018 " oppure se maggiorenni su internet) possiamo ottenere premi e biglietti gratis (funziona tipo i punti del latte)

Acquisto Libri Per le Librerie che aderiscono all'iniziativa (non mi sembra che quella dei granai partecipi) abbiamo diritto ad uno sconto del 10% sui libri in generale , non solo sui libri scolastici. Inoltre stanno organizzando degli incontri nelle librerie tra gli studenti e i giovano scrittori italiani e durante questi incontri gli sconti salgono anche al 15%

Musei, Patrimoni Unesco ecc.. abbiamo entrate gratis, anche i maggiorenni.

Oasi WWF Sconto di 6euro per diventare membri del WWf (da 18euro a 12euro) e entrata a 2euro ( i non-membri, per i membri che hanno fatto la carta da 12euro credo sia sempre gratis) in tutte le oasi, nonche consultazione gratutita di pubblicazioni e testi scientifici.

Acquario di Genova sconto del 15% sul biglietto d'entrata e del 10% sul percorso "acquario segreto" (ma a noi ci frega poco)

per quanto riguarda le altre e le future agevolazioni copio spudoratamente dal sito
SPOILER (click to view)
NOLTRE ATTRAVERSO LA CARTA E’ POSSIBILE…

-Avere agevolazioni con il Touring Club: gli studenti in possesso della Carta che si iscriveranno a Touring Giovani riceveranno in omaggio una guida: Routard Weekend Low Cost Europa, oltre 1000 indirizzi per dormire e mangiare e tutti i voli a portata di click.

-Acquistare la tessera Codacons che viene offerta ad un prezzo simbolico di € 1 per tutti gli studenti in possesso della Carta.


IN FUTURO SARA’ POSSIBILE…

-Consentire forme di agevolazione per i trasporti pubblici a livello nazionale con particolare riferimento alle tratte interessate dal pendolarismo studentesco, attraverso un accordo già firmato tra il MIUR e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

-Coinvolgere all’interno dell’iniziativa la Carta dello Studente tutte le reti civiche e provinciali a livello nazionale grazie ad un accordo già siglato tra il MIUR e UPI e tra il MIUR e ANCI.


Questo è un po l'elenco delle agevolazioni di cui disponiamo... se cmq volete controllare voi stessi sul sito cliccate qui mentre se volete sapere quali cinema o librerie aderiscono agli sconti della carta dello studente cliccate qui

spero sia utile, non vi siate annoiati e grazie per aver letto almeno un po'

ciao ^_^
 
Top
Trisk
view post Posted on 13/11/2008, 22:25




praticamente non ci faccio un pene... che palle mi aspettavo sconti migliori... specialmente al cinema

l'unico che mi sembra utile è quello sui libri almeno non mi sveno a comprarne un paio (anche se lo sconto è minimo ma è meglio di niente)
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 13/11/2008, 22:28




si lamenta un sacco di gente anche sul forum della carta dello studente.. pero dicono che è nata da pochissimo questa carta(da settembre) e stanno aderendo piano piano moltissimi esercizi... quindi piu si va avanti piu sconti si avranno disponibili :D almeno così si dice o.o poi si sa che in italia le parole valgono come noccioline...
 
Top
Trisk
view post Posted on 13/11/2008, 22:32




vabbè aspetto e spero...

cmq il colore è proprio bello...

almeno quello... :D


image
 
Top
deusex10
view post Posted on 14/11/2008, 15:27




Comunque per loggarsi nel sito della carta prima la scuola deve attivarcela.
La domanda è: quando ce la attivano?
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 14/11/2008, 16:53




guarda che è già attiva... io mi sono loggato ieri
 
Top
Trisk
view post Posted on 14/11/2008, 18:03




ora mi loggo e vedo se funziona...

image
image
 
Top
deusex10
view post Posted on 21/11/2008, 15:48




...allora? Ti funge?
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 21/11/2008, 17:20




io mi sono loggato appena me l'hanno data... quindi credo proprio che funga. però ancora non ho provato i suoi (molto poco) fantastici sconti!
 
Top
deusex10
view post Posted on 22/11/2008, 14:28




CITAZIONE (.GaBBr0 @ 21/11/2008, 17:20)
io mi sono loggato appena me l'hanno data... quindi credo proprio che funga. però ancora non ho provato i suoi (molto poco) fantastici sconti!

cavolo non riesco proprio a loggarmi, può darsi che stia confondendo i caratteri dell' username e della password, che in effetti non sono molto comprensibili...
 
Top
Andry06
view post Posted on 22/11/2008, 14:33




CITAZIONE (deusex10 @ 22/11/2008, 14:28)
CITAZIONE (.GaBBr0 @ 21/11/2008, 17:20)
io mi sono loggato appena me l'hanno data... quindi credo proprio che funga. però ancora non ho provato i suoi (molto poco) fantastici sconti!

cavolo non riesco proprio a loggarmi, può darsi che stia confondendo i caratteri dell' username e della password, che in effetti non sono molto comprensibili...

Se non erro anche se nella password e nel nick sembrano esserci spazi in realtà non ci sono,quindi scrivi tutto attaccato,perchè se non ricordo male così ho fatto la prima volta che sono loggato...
Se invece continua vai in segreteria munito di carta d'identità e chiedi loro che diavolo fare,se te lo fanno loro al momento per vedere se pure loro non ci riescono ed in caso fartela mandare 1 altra...
 
Top
CVS
view post Posted on 6/2/2009, 15:18




la mia è ancora imbustata nel diario xD solo oggi mi sono divertita a togliere i lati xD
 
Top
Andry06
view post Posted on 6/2/2009, 17:07




CITAZIONE (CVS @ 6/2/2009, 15:18)
la mia è ancora imbustata nel diario xD solo oggi mi sono divertita a togliere i lati xD

Con tutto quello a cui serve...
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 7/2/2009, 17:30




infatti... poi la regione ha fatto la Carta giovani, che è simile solo che vale fino a 30 anni e in tutta europa... che spreco di soldi farne 2 diverse... potrebbero unirle
 
Top
13 replies since 13/11/2008, 22:19   152 views
  Share