Riforma Scolastica Gelmini

« Older   Newer »
  Share  
milka!
view post Posted on 15/10/2008, 13:43 by: milka!




CITAZIONE (Andry06 @ 11/10/2008, 13:54)
CITAZIONE (schenKer @ 10/10/2008, 23:07)
ma qui la crisi rischia di farci finire a noi....
sulla scuola e sulla sanità nn si taglia...

Esatto...
CITAZIONE (schenKer @ 10/10/2008, 23:07)
IL 30 OTTOBRE CI SARà UN'ALTRA MANIFESTAZIONE COME QUELLA DI OGGI QUESTA VOLTA CON 5 SIGLE SINDACALI E UN'ALTRA CI SARà IL 17 NOVEMBRE MI SEMBRA...NN RIMANETE IN CASA NN ANDATE A SCUOLA CAZZO MANIFESTATE CI STIAMO GIOCANDO IL FUTURO

Io non ci credo molto su queste cose...
Alla fine non succede mai nulla,la voce delle persone non viene ascoltata...E' così...

il fatto che la voce delle persone che manifestano speso non sia ascoltata da chi governa non vuol dire che non sia ascoltata da nessuno. Penso che stare zitti perchè tanto non si verrà ascoltati sia terribile. Se io meno una persona davanti a te mi devi denunciare. Se il governo emana decreti e leggi che secondo te sono ingiusti o incostituzionali devi combatterli; manifestare e scioparare sono secondo me i mezzi più adatti.

Se riusciranno a bloccare le lezioni nelle università, se i prof e le maestre sciopereranno vedrai come ci ripenserà il governo.

Per quanto riguarda il decreto legge Gelmini passare al maestro unico vuol dire che circa la metà dei maestri verrà licenziata. Poi (per quello che scriveva prima deusex10) non è previsto un aumento di stipendio per i maestri "superstiti". Oltre al danno di avere un solo maestro le ore di lezioni alle elementari si ridurranno a 24 quindi i bambini usciranno alle 12.30 circa... e poi??? le famiglie in cui entrambe i genitori lavorano come faranno???

sotto metto una lettera che ha scritto Umberto Eco quando c'è stata la manifestazione quest'estate contro il lodo alfano

Umberto Eco ha inviato questa lettera a Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi, promotori della manifestazione dell'8 luglio in Piazza Navona.

Cari Amici,
mentre esprimo la mia solidarietà per la vostra manifestazione, vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si è sovente tentati di dimenticare:

1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.

2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.

Umberto Eco

(2 luglio 2008)










scusate se ci sono errori non ho riletto quello che ho scritto :o:

ah poi era gabbro che diceva degli stipendi non deusex10
 
Top
18 replies since 2/10/2008, 15:12   128 views
  Share