Bambini vittime del folclorismo

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 27/5/2008, 19:41




In questi giorni nel mondo ci sono in atto dei rituali che hanno come vittime i bambini neonati,eccone un paio:
http://tv.repubblica.it/multimedia/home/2132858

SOLAPUR (INDIA)
Sono scene agghiaccianti: nel villaggio di Solapur, nello stato di Maharashtra nell'India centro-occidentale, viene celebrato ogni anno un rituale che ha dell'incredibile.
I neonati vengono gettati nel vuoto da un torre alta 15 metri.
I piccoli cadono poi, sani e salvi ma assai scossi, su un telo tenuto dai devoti. I piccoli hanno tra i 9 e gli 11 mesi d'età.
Secondo quanto riportano gli organi di stampa locali questo pericoloso atto di devozione si svolge da oltre 500 anni e ha il solo fine di donare salute al bambino.
Nessuna tragedia sarebbe accaduta finora, assicurano gli abitanti. All''impressionante spettacolo assistono sia indù che mussulmani mentre le forze di polizia locali si limitano a garantire la sicurezza dell'intero svolgimento.
«Fa bene al bambino; gli dà coraggio, intelligenza e forza», riferisce una madre. «Le persone hanno timore e devozione di Dio. Questa è un'antica tradizione ed è quello che queste persone vogliono», dice Ravikiran Mehta, un esponente politico locale.


Cioè,è assurdo O.O
Se i bambini cadono male,si spezzano il collo e muoiono o.o
Ma io butterei dalla torre i loro genitori però senza il telone sotto -.-'

E dopo questa tradizione eccone un'altra:
E’ dal 1620 che la città di Castrillo ospita un singolare evento, in concomitanza con la celebrazione del Corpus Christi. Gli uomini saltano su due file di neonati: lo scopo è quello di allontanare il demonio. Chi salta è vestito come “Colacho”, un personaggio che rappresenta il diavolo.
image
image image
image
 
Top
Squezy
view post Posted on 28/5/2008, 19:45




è ridicolo pensare che nel terzo millennio ci sia ankora gente che crede a certe superstizioni, fa bene mantenere lo spirito folkloristico, soprattutto dove la civiltà è + rurale, ma qui si mette a repentaglio la vita di un bambino, è il caso di dire DIAMOCI UN TAGLIO!!!
 
Top
ary_la_mejo
view post Posted on 26/10/2008, 21:35




si esatto! Ma pensa te1 ammzza Salvemini quanto rifletti sui problemi della politica, a vedette non sembra proprio
 
Top
2 replies since 27/5/2008, 19:41   65 views
  Share