assemblea di marzo

« Older   Newer »
  Share  
schenKer
view post Posted on 16/3/2008, 13:47




il ciccozzi nn ha dato il permesso di fare l'assemblea di marzo per un patto fatto con i rappresentanti in occasione dell'assemblea di febbraio..
O_O come cosa è allucinante non è che i professori ci fanno un piacere a darci le assemblee..sono un diritto..nn si possono permettere di togliercele o farci ricatti..febbraio per marzo...ma che gioco è? neanche i ragazzini quando si scambiano le figurine..cmq secondo me mandare i rappresentanti da soli a chiedere al ciccozzi da darcela è inutile..ma se tutti insieme gli facciamo capire che l'assemblea è un diritto e nn esistono ricatti che regogno magari cambia idea no?che ne dite?
 
Top
+.+Angel+.+
view post Posted on 16/3/2008, 15:02




Ma su ke cosa sarebbe? Nn si può tentare di convincere la preside snz sapere di cosa, no?!?
 
Top
schenKer
view post Posted on 16/3/2008, 15:05




su cosa nn è un problema..i temi escono
guerra in libano
elezioni
giornata dell'arte (come doveva essere)
in ocasione dell'incontro su primo levi un'assemblea sui diritti civili
i temi si trovano
 
Top
+.+Angel+.+
view post Posted on 16/3/2008, 15:51




Ma xkè il Ciccozzi nn vuole? Nn l'ho capito!
 
Top
schenKer
view post Posted on 16/3/2008, 15:56




xke quando i rappr sono andati a chiedergli l'assemblea cn brusco lui ha detto visto che ci sono tutte queste interruzioni di programma nn ve la do al che loro hanno proposto qualla di febraio per quella di marzo..(perche sennò avrebbero perso di credibilità se brusco nn fosse venuto).in teoria ha ragione il ciccozzi però nn si puo permettere ti farci i ricatti perche le assemblee sono un diritto e anche se i rappresentanti hanno giustamente barattato un'assemblea per l'altra..nn puo fare cosi
 
Top
Andry06
view post Posted on 16/3/2008, 16:06




Ma nn capisco:se si h il diritto di avere 1 assembla al mese,cm mai a febbraio non voleva concederla?
 
Top
schenKer
view post Posted on 16/3/2008, 16:07




perche c'erano stati i giorni di pausa didattica e i tre giorni di vacanza
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 16/3/2008, 18:54




beh allora non ci resta che chiederla per il mese prossimo... ormai abbiamo fatto 'sto patto!!
 
Top
Squezy
view post Posted on 16/3/2008, 19:01




non è che voglio fare sega a scuola o non mi va di venire xke ci verrei lo stesso, ma qui il ciccozzi si sta prendendo un potere che non è consentito dalla legge!! in base alla circolare ministeriale del '79:
"E' regolato dall'art. 42 del D.P.R. n. 416/1974. La norma afferma il diritto degli studenti di riunirsi in assemblea, diritto il cui esercizio non è rimesso a facoltà discrezionale del preside o di altri organi. L'esercizio di tale diritto è tuttavia vincolato all'osservanza delle modalità stabilite dagli artt. 43 e 44 dello stesso decreto.[...]L'assemblea di istituto è convocata su richiesta della maggioranza del comitato studentesco - espressione, quest'ultimo, dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe (art. 43) - o del 10% degli studenti (art. 44): il preside è tenuto a verificare che la richiesta di convocazione presenti i requisiti di legittimità prescritti dalla Legge, cioè che sia sottoscritta dalla maggioranza (la metà più uno) del comitato studentesco previsto dall'art. 43 o da almeno il 10% degli studenti.[...]La preventiva comunicazione al preside della data dell'assemblea risponde all'esigenza di coordinamento tra tutte le attività che si svolgono nella scuola, coordinamento che spetta al preside (art. 3 del D.P.R. 31 maggio 1974, n. 417). Pertanto, in presenza di circostanze obiettive (es.: uso dei locali scolastici, in cui dovrebbe svolgersi l'assemblea studentesca, per la stessa data, da parte di altri organismi) sarà concordata una diversa data dell'assemblea studentesca.La convocazione dell'assemblea deve essere disposta con congruo anticipo rispetto alla data della sua effettuazione, per evidenti ragioni organizzative sia della scuola sia degli studenti."

In poche parola il Ciccozzi (anke se in teoria dovrebbe essere la preside e io ankora nn capisco perchè si immischia lui che non è neanche il vicepreside) non ha alcun diritto di annullare l'assemblea, soprattutto se per questi motivi stupidi, ma può spostarla a data differente per esigenze scolastiche, non si può tenere l'assemblea e per esigenze scolastiche non credo si intenda "patti fatti con"...


chi vuole approfondire qst è il link circolare ministeriale 27/12/1979
 
Top
schenKer
view post Posted on 16/3/2008, 19:20




scusa la mia semplicità ma nn gli si puo piantare davani questo articolo?
 
Top
Squezy
view post Posted on 17/3/2008, 18:49




se fosse per me gli pianterei un cazzotto in bocca.. ormai è troppo tardi per fargli presente qst cosa ma i rappresentanti, si spera, sapranno come comportarsi le prossime volte.. anke se è vero che le assemblee sono sinonimo di assenza il che non dovrebbe essere così...
 
Top
schenKer
view post Posted on 17/3/2008, 19:49




io propongo di farla lo stesso l'assemblea di marzo con o senza il suo consenso..alla fine è un nostro diritto..nn ce la da dentro..noi ce la prendiamo fuori da scuola
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 17/3/2008, 22:34




assenza collettiva? la preside non avrà pietà! così passiamo dalla parte del torto!
 
Top
schenKer
view post Posted on 17/3/2008, 22:39




finche abbiamo la giustificazione dei genitori io stavo male e tu guardacaso lo stesso giorno avevi una visita media e poi devono capirlo che nn sono loro che mandano avanti la scuola ma noi
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 17/3/2008, 22:51




passiamo dalla parte del torto!!! E poi abbiamo dato la nostra parola...cioè l'hanno data i rappresentanti.... possiamo provarci il mese prossimo! Cmq io a questa assemblea ci tenevo perchè la giornata dell'arte si fa il concerto come per tutti i licei!!! ma porca vacca!
 
Top
14 replies since 16/3/2008, 13:47   98 views
  Share