corsi di musica..., finalmente

« Older   Newer »
  Share  
Prince of rock
icon11  view post Posted on 8/2/2008, 17:55




mi è ancora difficile credere che qualcosa cominci a funzionare a scuola.... chi si è segnato? naturalmente io si...
 
Top
anarchyinrome
view post Posted on 8/2/2008, 19:05




ma vedi che ci so sempre stati è solo che quest'anno col fatto dei pochi fondi nn avevano ancora organizzato niente, ma ora che sonon arrivati stanno cominciando a fa qualcosa..
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 8/2/2008, 20:17




si certo lo so.... intendevo quest'anno
 
Top
schenKer
view post Posted on 8/2/2008, 22:00




domani mi informo sui giorni e bh forse mi segno
 
Top
Squezy
view post Posted on 9/2/2008, 21:19




come ex allievo dei corsi di musica del prima levi, se siete seriamente interessati ad imparare uno strumento, sconsiglio vivamente questi corsi...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 10/2/2008, 11:55




vbb meglio che autodidatta...
 
Top
Squezy
view post Posted on 10/2/2008, 12:02




dipende a che livello vuoi imparare la musica e che strumento vuoi imparare.. se vuoi imparare a suonare la chitarra come chitarrista da spiaggia o da chiesa molto preparato il corso ca bene.. se vuoi mettere su un gruppo o kmq imparare la chitarra elettrica lascia perdere te lo dico per esperienza personale, poi fai come vuoi...
 
Top
schenKer
view post Posted on 10/2/2008, 15:51




x curiosità cs fa un chitarrista da chiesa?..cmq mi sa che seguirò il consiglio di damiano..
 
Top
Squezy
view post Posted on 10/2/2008, 19:52




un chitarrista da chiesa suona in chiesa la domenica e si limita ad impararsi gli accordi delle canzoni che fa... solitamente sono gli accordi maggiori qll minori e qualche 7.. teoria 0 e tutte le altre cose se le vede da autodidatta...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 10/2/2008, 21:15




io ho già un gruppo... e suono già la chitarra elettrica, ma mi sono stufato di fare sempre gli stessi fraseggi nelle improvvisazioni (in live rendono ma è proprio un fatto personale, sapere che faccio sempre le stesse cose...) e cmq io non cerco troppo una guida alla chitarra, ma almeno un confronto con altri chitarristi... a questo proposito il corso potrebbe funzionare no?!?
 
Top
Squezy
view post Posted on 11/2/2008, 13:42




alllora innanzi tutto il corso a scuola ci tengo a precisare che è di chitarra in generale, quindi nessuna particolarità sulla chitarra classica accustica o elettrica vengono affrontate tutte allo stesso modo (non proprio il migliore ma vabbè). se ho capito bene quello che intendi per fare un confronto tra chitarristi basterebbe anke un forum o una chat si potrebbe anke fare qui... e 2 anni fa eravamo 2 studenti al corso l'anno scorso eravamo 6 ma poi gli altri 4 se ne sono andati.. considerando che di questi 2 uno ero io (che quest'anno nn sono tornato) e l'altro lo fa per passare il tempo e non per passione nn so qnt ti possa confrontare.. a meno che nn vengano altri studenti... kmq al livello musicale la nostra scuola fa schifo xke abbiamo pochi fondi...
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 11/2/2008, 19:47




beh su internet un diretto confronto musicale non potrà mai avvenire... e cmq se siamo in tanti qualcuno come me che è spinto dalla passione lo trovo...spero! se sono solo io vorrà dire che il prof non avendo troppi alunni si incentrerà sui pochi... rispero!

Vbb quest'anno ero curioso di fare quest'esperienza.... se poi non mi serve non mi risegno!
io la penso così....
 
Top
Squezy
view post Posted on 12/2/2008, 17:38




si si certo fai come vuoi mica ti obbligo a lasciare perdere il mio era solo un consiglio poi sei liberissimo di fare come meglio credi image
 
Top
schenKer
view post Posted on 13/2/2008, 22:24




i fondi c'erano ma se li sono mangiati....se volete spiegazioni o me lo chiedete in faccia o aspettate il giorno che mi va di scrivere cose serie
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 22/2/2008, 17:57




ma quando iniziano sti corsi????
 
Top
14 replies since 8/2/2008, 17:55   65 views
  Share