natale

« Older   Newer »
  Share  
schenKer
view post Posted on 26/12/2007, 22:54




il natale per quanto possa essere bello piacevole e allegro è una fetsa ipocrita...tutti fanno finta di essere buoni,gentili cn il prossimo anche se gli vorrebbero spaccare una trave in testa.....ipocrita e commerciale..ormai lo spirito "a natale faccio un pensiero a qualcuno che mi è caro" è sfumato trasformandosi in una caccia senza senso logico alla ricerca di regali costosissimi...ultime uscite tecnologiche..ecc...il natale che dovrebe essere una festa a scopo religioso(pagano e cristiano) è diventato solo un sinonomo del"e daje che ricevo regali"...tutto cio vi pare normale?
 
Top
Mary Cry
view post Posted on 26/12/2007, 23:43




CITAZIONE
tutti fanno finta di essere buoni,gentili cn il prossimo anche se gli vorrebbero spaccare una trave in testa

E' vero, purtroppo molti lo fanno ed il Natale è stato molto commercializzato, ma nn per tutti è così! Io trovo ke il Natale sia 1 belissima festa, a me a Natale piace andare a messa (daltronde il Natale è la festa della nascita di Cristo x ki crede, o perlomeno dovrebbe esserlo), stare con i parenti (pure se si litiga) e anke ricevere i regali!! Nn mi pare giusto ke tu ne veda solo certi aspetti!!!
 
Top
FLSirius2
view post Posted on 27/12/2007, 11:20




Infatti....Ascoltate la saggezza di questa santa donna(pardon ragazza :P ) Il Natale è una festa cristiana...A Natale si festeggia la venuta del Cristo e non le lucette o Babbo Natale...Anche se viviamo in degli stati laici qui in Europa, NON dobbiamo dimenticare cosa festeggiamo(vedesi in Gran Bretagna stanno facendo di tutto per decristianizzare il Natale)...Tuttavia,anche se il Natale dovrebbe essere unafesta spirituale e di preghiera,ciò non toglie che si possano ANCHE ricevere i regali e che si POSSANO ANCHE fare dei bei pranzi o cene con i parenti per festeggiare e stare in allegria....

Una piccola postilla per puntualizzare sul precedente intervento di Shenker(non quoto perchè non ne ho voglia tirae un po' su la pagina e leggetevelo :P )...In teoria dovresti SEMPRE essere buono con chi vorresti menare.....Anche se magari gli vuoi spaccare una panca in testa.....
 
Top
schenKer
view post Posted on 27/12/2007, 12:10




sulla spiritualità hai detto puntuallizando cio che ho detto io^_^
sul resto..se mi stai sul cazzo la trave in testa nn te la toglie nessuno=D...io sn fatto cosi..


x rispondere a mary...poke sono le persone che ancora vivono il natale come lo vivi tu...c'è sempre piu gente che ne fa una festa materiale..questo intendevo
 
Top
Mary Cry
view post Posted on 27/12/2007, 12:42




Purtroppo hai ragione sul fatto ke, anke molti di coloro ke dicono di essere cristiani, vedono il Natale come un "qnd arrivano i regali???"
 
Top
deusex10
view post Posted on 27/12/2007, 12:50




La società d'oggi, specifico, gran parte della società d'oggi, fa diventare ipocrita questa meravigliosa festa, con consumismo, materialismo, etc, tutte cose che sinceramente mi fanno ribbrezzo. Dovremmo tutti o quasi riscoprire i grandei e bei valori veri del Natale.
 
Top
Andry06
view post Posted on 28/12/2007, 01:33




CITAZIONE (FLSirius2 @ 27/12/2007, 11:20)
Infatti....Ascoltate la saggezza di questa santa donna(pardon ragazza :P ) Il Natale è una festa cristiana...A Natale si festeggia la venuta del Cristo e non le lucette o Babbo Natale...Anche se viviamo in degli stati laici qui in Europa, NON dobbiamo dimenticare cosa festeggiamo(vedesi in Gran Bretagna stanno facendo di tutto per decristianizzare il Natale)...Tuttavia,anche se il Natale dovrebbe essere unafesta spirituale e di preghiera,ciò non toglie che si possano ANCHE ricevere i regali e che si POSSANO ANCHE fare dei bei pranzi o cene con i parenti per festeggiare e stare in allegria....

Una piccola postilla per puntualizzare sul precedente intervento di Shenker(non quoto perchè non ne ho voglia tirae un po' su la pagina e leggetevelo :P )...In teoria dovresti SEMPRE essere buono con chi vorresti menare.....Anche se magari gli vuoi spaccare una panca in testa.....

Come parli sembra ke ci sono determinate regole"iò non toglie che si possano ANCHE ricevere i regali e che si POSSANO ANCHE fare dei bei pranzi o cene con i parenti per festeggiare e stare in allegria...."uno fa quel ke vuole,se a Natale vuoi andare a messa ci vai,se nn vuoi andarci xk sinceramente nn 6 mai andato a messa oppure 6 proprio ateo vabene lo stesso...
CITAZIONE
In teoria dovresti SEMPRE essere buono con chi vorresti menare.....Anche se magari gli vuoi spaccare una panca in testa.....

Utopia? :huh:

CITAZIONE (deusex10 @ 27/12/2007, 12:50)
La società d'oggi, specifico, gran parte della società d'oggi, fa diventare ipocrita questa meravigliosa festa, con consumismo, materialismo, etc, tutte cose che sinceramente mi fanno ribbrezzo. Dovremmo tutti o quasi riscoprire i grandei e bei valori veri del Natale.

Se hai ricevuto qualke regalo di Natale allora 6 il primo ipocrita,visto ke te,a differenza di FLSirius2(xk ha messo il 2? :huh: )dici ke ogni forma di materialismo e consumismo ti fa ribrezzo...
E x la tua ultima frase,ricorda ke nn è ke il mondo sarà bello e buono solo se tutti saranno cristiani...
Spero ke nessun'altro pensi questo o_o
 
Top
deusex10
view post Posted on 28/12/2007, 14:38




Naturalmente ho ricevuto anche io dei regali e naturalmente mi riferivo allo shopping selvaggio, al dover per forza partire in vacanza magari alle Haway, alle Maldive, sennò il mondo crolla; mi riferivo anche in parte alla mistificazione di Babbo Natale (perchè è ormai di questo che si tratta); per ultimo posso dire che devono riscoprire i valori del Natale tutti, ma mi pare sottointeso che mi riferivo a TUTTI QUELLI CHE LO FESTEGGIANO.

Mi dispiace che cerchi in ogni maniera di rivoltare la frittata a tuo piaceminto per gettare discredito su ciò che dico.
 
Top
schenKer
view post Posted on 28/12/2007, 20:26




lo sapevate che babbo natale cosi come lo conosciamo è stato inventato dalla cocacola e il natale è una festa pagana?nn è altro che il sostizio di inverno
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/12/2007, 17:57




CITAZIONE (schenKer @ 28/12/2007, 20:26)
lo sapevate che babbo natale cosi come lo conosciamo è stato inventato dalla cocacola e il natale è una festa pagana?nn è altro che il sostizio di inverno

già già, volevo scriverlo io dopo aver letto quello chea aveva scritto flSirius. Che babbo natale sia una invenzione della coca cola non è vero...la cocacola ha solo cambiato il colore... prima babbo natale vestiva verde, mi pare (non vorrei sbagliare) era una feesta in onore di Apollo e da là derivano pure i regalucci vari.

;)
 
Top
Fatality10
view post Posted on 29/12/2007, 19:14




ecco perchè il mio animo interiore ha sempre provato un sentimento negativo per quel panzone ciccione

son Deusex comunque
 
Top
schenKer
view post Posted on 29/12/2007, 20:22




infatti ho detto come lo conosciamo...di base credo sia san nicola da bari che poi è stato ripreso dagli olandesi come san nicolas(o una roba simile)per poi finire ad essere santa claus e babbo natale...si era verde..
 
Top
11 replies since 26/12/2007, 22:54   65 views
  Share