la distanza di un'amore

« Older   Newer »
  Share  
Squezy
view post Posted on 18/10/2007, 19:53




Vorrei aprire un nuovo topic per parlare degli amori a distanza.. molto spesso mi sono sentito dire che a qst'età sono una cosa impossibile xke in un rapporto è importante stare costantemente a stretto contatto, alcuni mi hanno detto che anke le piccole cose sono molto importanti: uno scambio di sguardi, un gesto del corpo e altre cose.. x questi motivi una storia non può funzionare, se non è a stretto contatto. secondo me non è affatto così, ma volevo sentire i pareri di voi altri.. che ne pensate?!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/10/2007, 19:57




sono per il contro... a meno che tu non voglia una storia only sesso...allora vanno benissimo |:
 
Top
Squezy
view post Posted on 18/10/2007, 20:06




perchè dovrebbe essere only sex?? anzi sarebbe molto riflessiva xke ci si sentirebbe un sacco di tempo x telefono, si parlerebbe molto...
 
Top
marti the strange
view post Posted on 18/10/2007, 20:15




io sn stata x 6 mesi con un ragazzo che abitava nelle marche..eravamo innamorati e stavamo benissimo insieme...xo dopo un pò c siamo dovuti lascia xche nn c vedevamo quasi mai e soffrivamo!!!quindi credo che una storia a distanza faccia soffrire un pò troppo..
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 18/10/2007, 20:37




CITAZIONE (Squezy @ 18/10/2007, 21:06)
perchè dovrebbe essere only sex?? anzi sarebbe molto riflessiva xke ci si sentirebbe un sacco di tempo x telefono, si parlerebbe molto...

"parlerebbe"...bah.... il "parlare" è fatto anche di metacomunicazione... ma le mie idee sono raramente condivise, detto questo mi eclisso.
 
Top
BM's
view post Posted on 18/10/2007, 22:00




parlo per esperienza. è difficile, ma non è impossibile. e anzi, credo che se ora, con tutte le difficoltà che noi alla nostra età abbiamo, riusciamo a tenere in piedi una storia a distanza (una storia vera, una storia che ti ricorderai) be, allora è una grande cosa.
però è vero che qualcosa manca. qualcosa che sotto sotto è anche fondamentale. è quello sguardo, è anche il fatto di venirti a prendere a scuola o il chiamarsi e in dieci minuti riuscire a vedersi. sono tutte piccole cose, all'inizio si riesce a dimenticarle. per un po'. ma poi le cose finiscono, anche per le piccole cose.

ma, assolutamente, non è impossibile! anzi..
 
Top
Marco Roscio
view post Posted on 19/10/2007, 12:57




secondo me in amore o cmq in una storia tra due persone nn si puo' dire il parere se prima nn si e' fatta esperienza personalmente...quindi mi fido di giulia e l'appoggio :D


ma perche cio scritto primibno sotto il mio avatar :blink:
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 19/10/2007, 13:54




I rapporti a distanza secondo me sn da evitare...Non ti regalano le emozioni di un rapporto normale..si perdono molte cose speciali anke se piccole xD
...Ho avuto un paio di eserienze e mi sn bastate..ma a volte dipende anke dalle xsone
 
Top
Andry06
view post Posted on 19/10/2007, 21:07




CITAZIONE (Marco Roscio @ 19/10/2007, 13:57)
secondo me in amore o cmq in una storia tra due persone nn si puo' dire il parere se prima nn si e' fatta esperienza personalmente...quindi mi fido di giulia e l'appoggio :D


ma perche cio scritto primibno sotto il mio avatar :blink:

Perchè a seconda di quanti messaggi hai 6 kiamato in diversi modi...Tu visto ke ancora nn hai raggiunto i 100 messaggi 6 1"primino"
 
Top
BM's
view post Posted on 21/10/2007, 12:44




CITAZIONE (V3ronik@ @ 19/10/2007, 14:54)
I rapporti a distanza secondo me sn da evitare...Non ti regalano le emozioni di un rapporto normale..si perdono molte cose speciali anke se piccole xD

be', non ti regaleranno le emozioni di un rapporto normale, ma di sicuro te ne regalano altre. diverse, ma profondissime ugualmente e magari più difficili da ottenere. si presta attenzione a cose diverse e sottili, instauri un nuovo modo di comunicare..insomma non è tutto un contro.
 
Top
<<ChiCa>>
view post Posted on 21/10/2007, 18:11




le relazioni a distanza possono esistere e durare ma alla fine diventa + una profonda amicizia che un vero amore perchè la vera relazione è fatta anche di abbracci e carezze...
ma è tutto da vedere questo è solo il mio pensiero
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 22/10/2007, 12:15




Ma secondo me a volte dipende anke dalle persone protagoniste del rapporto
 
Top
mALu<--
view post Posted on 22/10/2007, 20:41




non credo che in generale si possa costruire un rapporto a distanza, anche da adulti..
la coppia è formata da due elementi.. un conto è doversi separare successivamente.. e mi sto comunque riferendo ad una coppia grande, sicuramente non formata da ragazzi..
non credo che sia facile e soddisfacente non esser parte integrante della vita del proprio compagno in una storia.. anzi, penso proprio che sia fonte di sofferenza e frustrazione..
poi è molto più facile che si imbocchi la via dell'incomprensione..

p.s.: AMORE E' UNA PAROLA MASCHILE. (Credo che sia alquanto imbarazzante fare errori simili in quarto liceo squezy, però vabbè in questo forum è di casa un simile errore)
 
Top
BM's
view post Posted on 22/10/2007, 20:50




CITAZIONE (mALu<-- @ 22/10/2007, 21:41)
non credo che in generale si possa costruire un rapporto a distanza, anche da adulti..

non credo che sia facile e soddisfacente non esser parte integrante della vita del proprio compagno in una storia.. anzi, penso proprio che sia fonte di sofferenza e frustrazione..
poi è molto più facile che si imbocchi la via dell'incomprensione..

non è facile, non lo è per niente.
ma se ti innamori di una persona che non ti abita dietro casa che fai? (e non parlo della cosiddetta "cotta", sia chiaro) abbandoni ancor prima di tentare?

no, ci provi, costruisci qualcosa ugualmente, perchè rinunciare senza provarci sarebbe lo stesso fonte di sofferenza e frustrazione, il tutto condito da una dose di rimpianto a dir poco immaginabile.

non è facile, ma se sei in ballo questo è l'ultimo dei problemi. ogni tanto te ne accorgi e la consapevolezza è ben dolorosa. ma quello che riesce a darti l'altro vale tutto il sacrificio. vale il dire che lo rifarei, con tutto il brutto passato prima e dopo, perchè la distanza te la senti addosso, senti la mancanza tra le mani e sulla pelle.

e non è detto che ci siano incomprensioni più del solito, anzi. il poter comunicare solo con alcuni canali privilegiati fa sì che a questi si dia molta più importanza. so da come risponde al telefono se c'è qualcosa che non va. si diventa più attenti, quasi più sensibili. ma questo, poi, è soggettivo.

e credo anche che a non starci dentro sia un po' difficile immaginarlo..
 
Top
mALu<--
view post Posted on 22/10/2007, 21:18




sono consapevole del fatto d'esser abbastanza chiusa mentalmente al riguardo, non avendo mai provato nulla di simile..
sinceramente confido in quel che dici, comprendendolo, perchè mi sembra logico che sia così..
ovvero risultare più sensibili al tono di voce della persona e così via, credo che sia inevitabile..
le incomprensioni cui mi riferivo non sono date dal fraintendimento infatti..
semplicemente dal fatto, inesorabilmente inevitabile, che vivendo due situazioni lontane e differenti è più facile incappare in incomprensioni, dettate magari dall'ambiente in cui si vive..
dico questo perchè questo è quel che ho visto, percepito dal rapporto che ha avuto mia sorella con il ragazzo siciliano anni fa.. è per questo che mi sono permessa di rispondere a questa discussione, apportando un mio parere personale pur non avendo mai vissuto nulla del genere.. perchè una mezza idea me la sono fatta.. ma ovviamente sono pronta a metter in discussione le mie opinioni..
 
Top
29 replies since 18/10/2007, 19:53   269 views
  Share