Io non voglio innamorarmi!, ovvere, scegliereste di non amare?

« Older   Newer »
  Share  
BM's
view post Posted on 10/10/2007, 13:17




post ispirato da un'altra discussione.

è un'idea che ho già sentito: quacuno di noi vorrebbe non innamorarsi per non soffire.
credo che innamorarsi ora sia una delle esperienze più disarmanti al mondo e per questo irrinunciabile. la nostra età ci fa percepire ogni emozione amplificata all'inverosimile e se è vero che questo vale per il dolore (ipoteticamente quello alla fine di una relazione) è vero anche che vale per la gioia. per la tanto sbandierata felicità. e per tutto quel che c'è di bello nell'essere innamorati!

come si fa a scegliere di non innamorarsi? di non voler amare? il timore di scottarsi, di bruciarsi persino non può giustificare una rinuncia del genere. non può e basta!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 10/10/2007, 13:30




la pensavo così una volta... ma oserei dire che al di là della sofferenza che provoca un rifiuto i momenti precedenti alla dichiarazione sono irrinunciabili... non nè cederei nessuno |:
 
Top
Andry06
view post Posted on 10/10/2007, 13:45




image :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Kissà cm è venuta fuori qst discussione...
Cmq io,almeno in qst periodo,non voglio innamorarmi x alcuni motivi,alcuni dei quali evitare sofferenze,non illudermi e xk ho 3000 cose da fare in qst periodo il quale è 1 po difficile,e quindi nn posso perdere tempo a fare film ed ad illudermi x 1 persona la quale poi al 97%­mi dice sicuramente di no...
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 10/10/2007, 13:51




Sono dell'idea ke bisogna sempre buttarsi e tentare...anke se a volte sono la prima a nn farlo, forse xkè da soli nn si può fare molto..ora ho un mio caro amico ke soffre per AMORE...a volte lo invidio xkè riesce a provare n sentimento enorme per una persona...è da qndo lo conosco ke pensa solo a lei...wow..ha tentato ed è stato cn lei 7mesi...(poi lei ha fatto la str ma so dettagli)...QNDI...un consiglio...anke se innamorasi fa male DOVETE TENTARE...lui ha vissuto 7mesi stupendi ma lei nn ha saputo rendersi conto di ke ha fatto..spero nn capiti pure a voi..xò buttatevi in tto..MA NN BUTTATEVI DI SOTTO!! ahahah xD
 
Top
Squezy
view post Posted on 11/10/2007, 12:51




io ho passato tutto l'anno scorso a credere che l'amore fosse solo invenzione dell'uomo, che ci illudessimo che possiamo amare quando cerchiamo soltanto qualcuno con cui accoppiarci e riprodurci, tutto questo era la conseguenza di una grandissima delusione d'amore durata 11 mesi, e di consequenza ho fatto un po il puttaniere e il menefregavo dei sentimenti altrui.. quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto sentire diverso, mi ha fatto sentire migliore, anke se è lontana e in teoria sarebbe meglio che non stessimo insieme (è facile parlarne quando si è fuori ma da dentro è un'altra cosa) e adesso è un mese e mezzo che siamo fidanzati.. tutto questo per dire che non si può rinunciare all'amore, casomai è l'amore che rinuncia a te xke è un sentimento che non puoi controllare e se ti prende non ci puoi fare niente!!!
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 11/10/2007, 14:26




Squezy Approvo
 
Top
ary_la_mejo
view post Posted on 12/10/2007, 16:32




non amare x aver paura di sofrire è come non vivere x aver paura di morire!! l'amore è una cosa bellissimaa
 
Top
V3ronik@
view post Posted on 12/10/2007, 17:19




nn fare illudere certa gente...è 1cosa bella ma bigogna tenere in considerazione anke l'altra faccia della medaglia..
 
Top
<<ChiCa>>
view post Posted on 12/10/2007, 19:55




io nn rinuncerei all'amore per nessuna cosa al mondo...
è vero fa male, sarei falsa a dire il contrario...sono + i momenti dolorosi che quelli belli
ma vale la pena di vivere quei pochi momenti stupendi dove tutto t sembra + bello invece di vivere una vita senza amore
 
Top
The game1990
view post Posted on 21/10/2007, 11:13




Come se l'uomo fosse una creatura cosi forte da decidere i propri sentimenti...Se ti innamori ti innamori c'è molto poco da fare..che fai ti metti nel tuo letto la sera e dici: < No non mi piace,no non adoro come mi parla > e tutte queste cose quà?? Se l'amore arriva non puoi evitarlo. E se lo fai sei uno stupido xkè si potresti poi soffrire ma rischi anche di essere tremendamente felice...

 
Top
V3ronik@
view post Posted on 21/10/2007, 11:28




CITAZIONE (The game1990 @ 21/10/2007, 12:13)
potresti poi soffrire ma rischi anche di essere tremendamente felice...

Rischiare fa parte della vita alla fine..spera solo ke ti vada tto bn
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/10/2007, 12:05




CITAZIONE (The game1990 @ 21/10/2007, 12:13)
Come se l'uomo fosse una creatura cosi forte da decidere i propri sentimenti...Se ti innamori ti innamori c'è molto poco da fare..che fai ti metti nel tuo letto la sera e dici: < No non mi piace,no non adoro come mi parla > e tutte queste cose quà?? Se l'amore arriva non puoi evitarlo. E se lo fai sei uno stupido xkè si potresti poi soffrire ma rischi anche di essere tremendamente felice...

Ma come mai quando si tratta di cose mie nn sei mai cosi poetico eh simo?! image ti limiti al "io parlai in illo tempore!!" image
 
Top
Squall 5
view post Posted on 7/11/2007, 23:19




Sicuramente qualcuno potrebbe prendere delle precauzioni e imporsi il non provare alcun sentimento. Eppure se l'amore vuole inavderti ti invade, non si può decidere, appunto perché è una delle forze più strane che manda avanti questo mondo..Comunque il problema del non amare per paura l'ho testato personalmente, passando un anno con una ragazza che per non so quale tipo di timore o insicurezza non si è mai lasciata andare a ciò che provava davvero, essendo fredda, mentre io le dimostravo ogni giorno di più il mio amore incontenibile..Ora ha capito i suoi errori e diciamo che attualmente è molto interessata a me..Peccato, un esempio di come l'amore vero non possiamo scegliere quando farlo arrivare, sia nel bene che nel male..Però davvero in fin dei conti penso che provare a contenerlo sia nella maggior parte dei casi sbagliato, appunto perché rischiamo di perdere momenti ed emozioni stupendi che la vita potrebbe regalarci se solo abbattessimo il muro della paura..^^
 
Top
12 replies since 10/10/2007, 13:17   94 views
  Share