monaci birmani

« Older   Newer »
  Share  
Prince of rock
view post Posted on 28/9/2007, 18:14




Sono rimasto deluso oggi....
ho visto pochissime magliette rosse... e chi l'aveva era solo una coincidenza!!!!
quasi nessuno sa dei poveri monaci buddisti birmani!!
ora posto pure per proporre un'assemblea!!
 
Top
The great alleance
view post Posted on 28/9/2007, 18:25




Io sono uno di quei "quasi nessuno", e appoggio pienamente i monaci!!!

Hanno subito per un sacco di anni... e oggi che reagiscono vengono ammazzati, è una vergogna.

Ti appoggio per l'assemblea, se troverò il tempo, e visto ke non ho magliette rosse, provvederò al più presto a comprarne una!

Hai fatto benissimo a postare! Ti appoggio pienamente.
 
Top
The game1990
view post Posted on 28/9/2007, 19:34




Qualcuno mi ha anticipato quà volevo scrivere qualcosa sui monaci sopratutto perchè qualcuno mi spieghi cosa stà succedendo e perchè stanno proterstando i monaci...grazie mille e cmq si facciamo qualcosa anche noi nel nostro piccolo.
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 28/9/2007, 19:39




sono contento che qualcuno mi appoggia!!!
 
Top
ary_la_mejo
view post Posted on 28/9/2007, 20:01




CITAZIONE (The great alleance @ 28/9/2007, 19:25)
Io sono uno di quei "quasi nessuno", e appoggio pienamente i monaci!!!

Hanno subito per un sacco di anni... e oggi che reagiscono vengono ammazzati, è una vergogna.

Ti appoggio per l'assemblea, se troverò il tempo, e visto ke non ho magliette rosse, provvederò al più presto a comprarne una!

Hai fatto benissimo a postare! Ti appoggio pienamente.

qoutooooo appoggiooooo!!!!
 
Top
BM's
view post Posted on 28/9/2007, 22:53




appoggio l'assemblea, ne parlo con gli altri e con i candidati!
però devo andare a informarmi un po' meglio, ne so abbastanza poco, al momento.
 
Top
$Noyz$
view post Posted on 29/9/2007, 11:56




appoggio ma secondo me (kiamatemi pessimista) finirà cm nell'88 a piazza TienAnMen
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/9/2007, 12:44




hanno ammazzato dei monaci buddhisti in birmania perchè lì vige un governo di stampo militare dittatoriale... Sinceramente mi fate ridere un pochino :P fin quando non succede qualcosa non dite nulla. Serviranno sempre vite umane perchè qualcuno capisca qualcosa? MAH
 
Top
The game1990
view post Posted on 29/9/2007, 13:28




CITAZIONE
hanno ammazzato dei monaci buddhisti in birmania perchè lì vige un governo di stampo militare dittatoriale... Sinceramente mi fate ridere un pochino fin quando non succede qualcosa non dite nulla. Serviranno sempre vite umane perchè qualcuno capisca qualcosa? MAH

Non è sicuramente una cosa bella ma non è ke mò la gente può andare a sapere la situazione dei Monaci Buddisti in Birmania...non è ke siamo onniscenti...purtroppo nella maggior parte dei casi è cosi...siamo cmq in balia dei media quindi se loro non ci dicono nulla della situazione noi nn possiamo sapere tutto..
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/9/2007, 14:27




questo mi mette ancora più tristezza...

E' IL MONDO IN CUI VIVI
 
Top
The great alleance
view post Posted on 29/9/2007, 16:14




Sinceramente io sapevo già la condizione dei monaci buddhisti...
media o no, e sinceramente mi sn sempre kiesto xkè non reagivano.
Va bhè ke sn pacifisti ma li hanno cacciati dalla loro terra, oppressi, uccisi, disapprvati.
Considerate ke il dalai lama(se si scrive così) è da quando è bambino ke si nasconde.

In birmania la situazione era diventata critica, e alla fine hanno deciso di reagire, finalmente.
Io nn sn un monaco buddhista ma nn credo avrei sopportato tt questi anni di oppressione solo perchè un deficiente con gli okki a mandorla mi dice ke sn inferiore.

ognuno ha i suoi modi di pensare, ma anke cristo si è incazzato cn i romani, porca zozza prima o poi si dovevano arrabbiare anke loro!!!!!!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 29/9/2007, 16:32




hanno sfilato pacificamente... giusto per onor del vero...E' successo come a tien an men, non potrebbe succedere.

Ultimo appunto...vi rendete conto che se non fossero morti giornalisti europei voi, probabilmente, non avreste saputo nulla? .asd.
 
Top
BM's
view post Posted on 29/9/2007, 18:17




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 29/9/2007, 17:32)
Ultimo appunto...vi rendete conto che se non fossero morti giornalisti europei voi, probabilmente, non avreste saputo nulla? .asd.

yes. il che è uno schifo, sono d'accordo.
e sicuramente da qualche altra parte che qualcosa che non sappiamo e che invece sarebbe proprio meglio sapere.

ma, già che ora abbiamo avuto qualche input sulla situazione in birmania, meglio saperne il più possibile (seppure in ritardo e guidati, nostro malgrado, dai media)
 
Top
The game1990
view post Posted on 29/9/2007, 20:04




E' davvero penoso non triste il fatto che se non fosse morto un occidentale o che la faccenda abbia scomodato i piani del nostro George Bush(magari si strozza con una nocciolina) noi non avremmo saputo nulla!!!
Concordo con Bm's meglio tardi che mai....
Ma ora che si sà si deve agire non guardare con tenerezza..(appello ai grandi non certo a noi giovani)
 
Top
mALu<--
view post Posted on 1/10/2007, 13:35




appoggio quel che dice il padrino..
l'espressione del mio volto si è trasformata in un sorriso amaro quando ho letto le prime risposte alla discussione, in particolar modo quella di the game1990: Qualcuno mi ha anticipato quà volevo scrivere qualcosa sui monaci sopratutto perchè qualcuno mi spieghi cosa stà succedendo e perchè stanno proterstando i monaci...grazie mille e cmq si facciamo qualcosa anche noi nel nostro piccolo.
non sai nemmeno cosa stia accadendo e vuoi dare una mano?per quel che ne sai potrebbe essere una cosa più che negativa la loro protesta.. ma vabbè, stendiamo un velo pietoso..
vuoi sapere cosa accade realmente nel mondo?beh caro mio, allora sbagli dal principio affidandoti ai media.. perchè sei veramente ingenuo se credi ancora che ciò che questi divulgano sia oro colato, o comunque, in ogni caso, una notizia per quello che è: vera.
non è giusto che le persone si sveglino solo quando muore qualcuno..
perchè non fai qualcosa pure per le guerre civili in africa?non se ne parla abbastanza per i tuoi gusti?e il sud america?o perchè non ti curi minamente del dislivello economico presente in india?
beh se vuoi fare il buon samaritano fallo con criterio..
vorrei ricordarvi comunque che lo stato che tutti chiamiamo "Birmania" ha cambiato nome con il colpo di stato in "Myanmar".. chiamando questo stato con il nome di Birmania automaticamente non riconosciamo l'autorità detenuta dal militare dittatore.. ma se siamo così coraggiosi e bravi da utilizzare questo nome perchè non lo siamo altrettanto nel fornire il nostro aiuto?
 
Top
24 replies since 28/9/2007, 18:14   103 views
  Share