Amplificatori!

« Older   Newer »
  Share  
Toms
view post Posted on 18/9/2007, 18:55




Dato che giulia ci ha cacciato si continua qua! :lol:
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 19:01




toms ho deciso x i 30w valvolari aiutami tu!!! dimmene uno bello ma ad un prezzo ragionevole... p.s. per il discorso delle 1000 pedalierine preferisco una singola con tutto!!
 
Top
Leadlight
view post Posted on 20/9/2007, 19:19




CITAZIONE (Squezy @ 20/9/2007, 20:01)
toms ho deciso x i 30w valvolari aiutami tu!!! dimmene uno bello ma ad un prezzo ragionevole... p.s. per il discorso delle 1000 pedalierine preferisco una singola con tutto!!

Sicuro che ti servano 30 w?
Se suoni soltanto a casa, e occasionalmente con gli amici in qualche cantina/saletta è imho eccessivo buttarsi su un valvolare da 30 w.
Non so quanto tu sia disposto a spendere ma sui 300/350 euro puoi prendere un laney vc15 che è un ottima macchina (c'è anche il vc30 da 30 watt ma come ho detto per me sarebbe uno spreco) , e va bene sia per provare che per suonare in piccoli locali o sale di media grandezza purchè tu non abbia un batterista che pesti come un dannato!
Per le pedaline, sappi che le pedaliere "tutto incluso" hanno in genere degli effetti di qualità infima, in genere i pedalini sono molto più soddisfacenti ma sono più costosi e scomodi da usare e trasportare.
Una cosa assolutamente:
ti consiglio di non comprare un amplificatore usato, non se non da una persona di cui ti fidi abbastanza, se ha qualche anno sul groppone potrebbe essere necessario cambiare le valvole.
Se ti serve sapere qualcosa cmq, sono qui.
Ciao
 
Top
Squezy
view post Posted on 20/9/2007, 19:36




xke a me sinceramente hanno detto ceh il 15w non basta per i locali e forse neache per suonare nelle cantine, magari nei locali lo si può microfonare! a me hanno detto cosi però se mi dici x esperienza diretta mi posso fidare, vabbè ho capito che mi devo buttare sui pedalini...
ma se volessi spendere sui 150/200 euro trovo qualcosa di buono?
 
Top
Leadlight
view post Posted on 20/9/2007, 20:26




CITAZIONE (Squezy @ 20/9/2007, 20:36)
xke a me sinceramente hanno detto ceh il 15w non basta per i locali e forse neache per suonare nelle cantine, magari nei locali lo si può microfonare! a me hanno detto cosi però se mi dici x esperienza diretta mi posso fidare, vabbè ho capito che mi devo buttare sui pedalini...
ma se volessi spendere sui 150/200 euro trovo qualcosa di buono?

Guarda il fatto è che con 200 euro un 30 valvolare (magari decente) non lo trovi sicuramente.
Per i locali come hai detto tu c'è l'impianto e nel caso ti microfonano, per le cantine serve un batterista veramente cazzuto per coprirti (sempre che la tua cantina non è grande come il parcheggio dei granai ;)).
Con il tuo budget mi sa che l'unica è cercare un usato, sul nuovo non si trova niente a quel prezzo :(
Troveresti un transistor su quella cifra (magari anche da 40w+) ma secondo me sprechi i soldi perchè tra qualche mese ne vorrai comprare un altro, devi decidere tu quando ti serve, se riesci ad aspettare ancora un po e ad arrivare alla cifra per un 15 valvolare secondo me è meglio.
Ciao
 
Top
Toms
view post Posted on 21/9/2007, 11:59




Prima di tutto...Compra un buon 30W così anche nei locali non serve microfonare anche perchè NEI LOCALI DEVI PORTARTI LA ROBA TUA! Quindi microfonare vuol dire avere casse in più, microfoni fatti apposta per microfonare e il mixer!!! Che dici ti conviene??? penso proprio di no!

Vai su un valvolare usato se nn riesci a mettere su qualche soldo in più..MA PROVALO PRIMA DI COMPRARLO! Sennò magari ti tocca rivalvolarlo...

Per quanto riguarda la marca e modello, mi devi dire cos'hai deciso! PEDALINI O PEDALIERA???Vuoi il distorto dell'ampli o vuoi suonare sempre col tuo distorsore (come faccio io per esempio)
Esistono molte pedaliere che sono a dir poco SPETTACOLARI!
-Pod xt
-Boss GT
E molte altre quindi non scartare l'ipotesi solo perchè io e leadlight preferiamo la pedalanza!

I pro della pedalanza è che hai tutto li, davanti a te, i settaggi li fai in un attimo e basta una pedata et voilà!
I contro sono il costo, portarli (arrivato a 3, 4 ti tocca una bella pedana col velcro per portarli!), la scelta(sono migliaia)
Io ti consiglio i pedalini: subito un distorsore e un wah wah (tutti e due usati assolutamente) Stai attento al wah usato perchè potrebbe avere dei problemi ai "potenziometri"(molti lo vendono per quello) Comunque compra dall'usato garantito...
Ti consiglio un cry baby come wah...Distorsore a tuo piacimento! Dai classici Boss ai Fulltone fatti a mano...Sta a te e al tuo portafogli...

Ps: PEAVEY CLASSIC 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ce l'hai 600 euro per il nuovo?? Sennò un buon usato a 350 e sei su un altro pianeta!!!!
Sennò Laney VC30 oppure l'LC30...Provali...

Quindi facci sapere cos'hai deciso e poi torniamo ai consigli!! :B):
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/9/2007, 14:00




voi partite dall'idea che non ho mai provato una pedaliera quindi se voi mi dite che è meglio la pedalanza, mi fido xke penso che abbiate più esperienza di me.. per quanto riguarada il budget anke qll è ipotetico xke devo mettere i soldi da parte perchè non è un acquisto immediato, anke se oltre i 350 euro non posso sicuramente spendere.. kmq dovrei usare l'amplificatore sicuramente nel garage (sicuramente non come quello dei granai!) per suonare col gruppo poi forse nei locali quindi ditemi voi se può essere meglio un 15w o un 30w.. magari consigliatemi un gruppo di modelli che pensate siano i migliori magari poi in negozio li provo..
 
Top
Toms
view post Posted on 21/9/2007, 14:08




30W tutta la vita...Nel garage lo terrai a volume 4 e nei locali a volume 6..al massimo...Poi certo dipende dalla distorsione e tutto...Comunque tornando all'ampli e ai pedali...
Fidati che sono meglio i pedali, poi se vuoi una pedaliera buona devi spende parecchi soldi...i pedali li compri tutti usati e vai da paura...E poi a ogni compleanno sai cosa farti regalare no?? LA SVOLTA! :B):
Allora, prima devi prendere ASSOLUTAMENTE l'ampli...Fino a che non ti comprerai il tuo primo pedale distorsore userai sempre il canale distorto dell'ampli...Quindi ora cerchiamo un ampli che abbia dei bei puliti, dei bei distorti e che accetti bene i pedali...Il mio consiglio ricasca di nuovo sul PEAVEY CLASSIC 30...Siamo sui 350 euri usato...massimo 400...Ti porti a casa un SUPER AMPLIFICATORE! (Io sto per comprare il suo fratello maggiore di 50W)...Se la distorsione dell'ampli ti piace una cifra e decidi di non voler comprare un distorsore allora comprati un wah wah il più presto possibile!!! Poi suonando vedrai cosa ti serve...Io per esempio ho un distorsore, un overdrive, wah wah, delay e compressore...Adesso mi sto per comprare un booster e un chorus...Ma coi 700 euri che devo sborsà per l'ampli mi sa che rimando...Comunque cerca sempre nell'usato!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai su www.mercatinomusicale.com e vedrai che trovi una cifra di cose...

Quindi ricapitolando:
peavey classic 30
wah wah (cry baby)

Per me devi puntà su questo se ti piace il rock e l'hard rock...
AH DIMENTICAVO!!! MA CHE CHITARRA C'HAI?????Single coil o humbucker???
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/9/2007, 14:47




2 pick up humbuker ma stavo cominciando a pensare di smontarene uno per fare un "coil" e un "buker"

ripeto la chitarra x chi lo vuole sapere così non me lo richiedete inutilmente: eko sg dv10 modello diavoletto
 
Top
Toms
view post Posted on 21/9/2007, 14:51




aaaaaaaaaaaaahhhh...Io c'ho la SG originale del '75!!!!!!!
Comunque...non metterti un single coil..basta "splittare" un humbucker...Praticamente un humbucker funzione con due bobine e spittandolo lo fai funzionare come un single coil ossia facendogli usare una sola bobina...Poi dovrsti mettere un selettore che decide se usare l'humbucker splittato o tutte e due le bobine...è più facile splittarlo che rifar gli scassi per un single...
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/9/2007, 17:07




e come faccio a splittarlo???? image
 
Top
Toms
view post Posted on 21/9/2007, 17:34




Liutaio...Lo devi per forza portare da uno liutaio...Ti costerà un pò però è sicuramente la cosa migliore!
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/9/2007, 17:50




liutaio?? ti prego fammi un percorso di istruzioni perchè mi stai tirando fuori parole che non avevo mai sentito in vita mia.. dimmi dove quando perchè e sopratutto come
 
Top
Toms
view post Posted on 21/9/2007, 17:56




Il LIUTAIO è la persona che di mestiere crea e modifica strumenti musicali...Tu dovresti andare da questo tizio, gli dici cosa vorresti fare, ti fa il preventivo e magari 2 o 3 giorni dopo ti kiama e ti vai a prendere il tuo bel strumento modificato...Semplice? SI! Costoso? PURE!
Comunque lascia sta! Io ti direi di fa un'altra cosa...Se proprio devi fa sta cosa ai pickup a sto punto cambiali! Lascia quello al ponte (se ti piace) e cambia quello al manico ma non con un single coil! Una SG col single coil non se pò vedè!! Fai una cosa...Vai sul sito di yourmusic e informati su quanto costa splittare un Humbucker al manico di una eko SG...Vedi un pò che ti rispondono...Sennò lascia sta tiettela così e cerca un ampli con dei puliti belli cicciotti e cristallini (peavey classic 30) :B):
 
Top
Squezy
view post Posted on 21/9/2007, 18:14




me sa che è + semplice cosi non mi va di dare la mia Virgy (si! do i nomi alle chitarre) in mano agli sconusciuti che magari me la scassano pure (ragionamento da poppante ma è un modo carino per di non me pija di fa tt sto giro) image
 
Top
17 replies since 18/9/2007, 18:55   55 views
  Share