questo libri costano troppo, campagna contro l'abuso di potere delle case editrici

« Older   Newer »
  Share  
Squezy
icon11  view post Posted on 17/9/2007, 12:21




IO VOTO NO AL COSTO ELEVATO DEI LIBRI

non so voi ma io comincio a pensare che ci sia una mafia dietro ai libri di scuola perchè non si può far pagare una cifra spropositata dei libri che usi per un anno/ un anno e mezzo e poi quando li vai a rivendere sono sempre vecchia edizione... solamente i libri di storia e filosofia in classe mia costano 72 euro insieme!! ragazzi io con 85 euro ci ho comprato l'amplificatore con gli effetti per la mia chitarra..
il comune, ma qui proprio lo stato, fa tante belle iniziative: non potrebbero fare qualcosa per questi libri che alla fine anke usati costano una cifra e te li ricomprano per 5 euro?!
image
 
Top
Toms
view post Posted on 17/9/2007, 19:18




Per curiosità...Che ampli ed effetti hai comprato con 85 euri???? Sono per caso dei Behringer??? :rolleyes:
 
Top
Squezy
view post Posted on 18/9/2007, 11:33




CITAZIONE (Toms @ 17/9/2007, 20:18)
Per curiosità...Che ampli ed effetti hai comprato con 85 euri???? Sono per caso dei Behringer??? :rolleyes:

no è un roland il modello si chiama microcube sono solo 5watt qnd lo uso per studio, xò è fikissimo xke ha i peggio effetti.. anzi già che ci sei ti volevo chiedere mi devo fare uno da 30w te quale mi consigli? image
 
Top
Toms
view post Posted on 18/9/2007, 11:58




Il microcube della roland è il miglior ampli da studio che esista!! Certo se ti facevi il 15W valvolare avevi fatto il colpaccio...
Comunque per quanto riguarda l'ampli, mi devi dire cosa vuoi suonare e che chitarra hai! Se useresti la distorsione dell'ampli oppure una distorsione a pedale...E soprattutto se vuoi un valvolare o un transistor...Il mio primo consiglio comunque è VALVOLARE TUTTA LA VITA!

Di primo acchitto ti direi Peavey classic 30 se suoni rock classico...Sennò anche un 50W così se ti capita una serata in un locale vai con quello senza neanche doverlo microfonare... :B):

ps: Io sto cercando un 50W per suonare nei locali...La scelta dell'ampli però è una cosa lunga e difficile!!!
 
Top
Squezy
view post Posted on 18/9/2007, 12:19




stiamo leggermente uscendo da qll che era l'argomento iniziale xò vabbè non fa niente....
cosa voglio suonare è un po complesso xke col gruppo spaziamo molto kmq pe farti un idea diciamo che andiamo un po sul rock di tutti i generi quindi dal melodic al'hard tipo ac/dc, cramberries offspring qst cose qui (non so se ho reso l'idea) la chitarra è una eko dv10 sg modello diavoletta (praticamente la copia di qll che aveva angus young)... per quanto riguarda gli effetti personalmente preferisco qll dell'apmlificatore ma mi sa che sono + comodi qll da pedale ai "live".. e tra valvolare e transitor nn so che differenza corre image xò mo mi stai a stuzzica co sta storia del 50w xke in teoria al momento ci servono solo per provare col batterista e sentirci.. al concerto di fine anno nn ce li dobbiamo portare xò nei locali nn li danno image
 
Top
Toms
view post Posted on 18/9/2007, 13:14




Ok la questione diventa complessa!! Allora...La differenza tra un valvolare e un transistor è IMMENSA! Non ti sto a spiegare le differenze costruttive ma ti basta sapere che un valvolare ti dà un suono bello, corposo, tondo insomma uno spettacolo!
Comunque...Se vuoi usare il distorto dell'ampli allora le scelte sono infinite...Ti conviene un combo valvolare o se hai un budget sui mille eurazzi allora TESTATA E CASSA TUTTA LA VITA!! In questo caso vai sull'usato sennò partono le cifre a 3 zeri e con un 5 davanti se vuoi prodotti strafighi...Comunque sia per i live avere i pedali è uno spettacolo ma devi scegliere pure quelli...Io sto continuamente a vendere e comprare pedali! Adesso me ne mancano un paio e ho finito (a parte l'ampli)..Una volta che hai tutto il tuo set e hai il tuo suono sei a posto per tutti i live...
Per ritornare sul discorso dei Watt...Già un 15W valvolare ti sfonda i vetri di casa quindi se vai su un 50W per suonare nei locali VA PIU' CHE BENE!
Dipende solo da cosa vuoi, la prima cosa che devi decidere è se usare pedali singoli, un multieffetto oppure vai direttamente sulla distorsione dell'ampli....Da li ti orienti per l'ampli perchè non ha senso che ti compri un marshall 100W valvolare con testata mesa boogie da 3000 euro se poi usi un pedale distorsore!! :B): :B):

Devi scegliere cosa è meglio per te...io dico PEDALINI TUTTA LA VITA anche se non finisci mai di comprarli e quindi ci spendi una barca di soldi...

ps:se decidi per i pedalini NON COMPRARE QUELLI DA 20 EURO tipo behringer! vai sui Boss almeno che sono sulla fascia media...Poi ci sono marche tipo Electro Harmonix, Fulltone e altri che sono di un altro livello...

Io inizierei con un distorsore e con un wah wah (essenziali per fare rock)...Poi Delay, Chorus, Compressore, vedi un pò cosa ti serve per arrivare al tuo suono! Ciao!! ;)
 
Top
BM's
view post Posted on 18/9/2007, 17:37




adesso vi picchio -_- ..aprite un topic sugli amplificatori!!
 
Top
Toms
view post Posted on 18/9/2007, 18:54




Si hai ragione! Adesso lo apro! :P
 
Top
The game1990
view post Posted on 20/9/2007, 20:32




....cmq no ai libri che costano. Il 4 g deve comprare 7 libri solo e dico solo di latino...
 
Top
8 replies since 17/9/2007, 12:21   367 views
  Share