perchè leggere non è una malattia!

« Older   Newer »
  Share  
BM's
view post Posted on 7/9/2007, 16:10




e allora? che libro avete letto??
può essere il libro che vi ha costretto a comprare la prof di italiano, quello che "mi piace la copertina", quello regalato da un amico, quello consigliato dal nonno, quello sentito in tv, quello trovato in casa..e che vi sia piaciuto o che vi abbia annoiato, che vi abbia disgustato o entusiasmato!

(ultimo da segnalare "La casa degli spiriti" di Isabel Allende semplicemente meraviglioso! fa ridere, ti affascina, racconta storie e parla di un paese, scrive da far venire i brividi e non annoia un secondo!)
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 9/9/2007, 19:12




andando contro corrente... la allende non mi piace :P.

cito il piacere, il fu mattia pascal, come ho tentato di diventare saggio e mille splendidi soli... per citar tutti quelli che ho letto dovrei mettermici, ed ora non mi va xD
 
Top
Toms
view post Posted on 9/9/2007, 22:44




Il piacere l'ho trovato una noia mortale!!! Lui è un represso del cazzo che cerca di rimorchiarsi le nobili e si fa tutte pippe mentali...Un libro che non ha nè capo nè coda...Non c'è nulla di interessante e di minimamente istruttivo...solo un mare di parole per descrivere quanto ti fa rosicare l'amore...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 10/9/2007, 16:16




sarà che ci ho visto troppi significati ed ultimamente l'ho sentito molto vicino a ciò che mi circonda... ricerca sfrenata dell'edonismo... ciclicità della storia... ma sarò troppo folle per la media .asd. :rolleyes:
 
Top
mALu<--
view post Posted on 10/9/2007, 16:50




-->suad: bruciata viva.. immagino che abbiate sentito parlare di questo libro.. è tutto un altro mondo.. lo consiglierei a chi porta la kefia.. magari si rende conto del simbolo che indossa..

-->l'alchimista.. stupendo!è la mia seconda bibbia dopo il piccolo principe..

-->la bussola d'ora, su cui st'inverno uscirà un film con la kidman

e poi avevo cominciato lettera a un bambino mai nato, della fallaci.. ma non l'ho più continuato perchè mi stava angosciando..
 
Top
BM's
view post Posted on 11/9/2007, 11:49




un'altro degli ultimi da segnalare:
I dolori del giovane Werther, di Goethe. il personaggio è costruito benissimo: intelligente, complesso, passionale. molte speculazioni interessanti, in cui mi sono anche riconosciuta. parla di un Amore che non conosciamo più. ed è un uomo che sa piangere.
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 11/9/2007, 12:13




Ho letto il Piacere ma non mi è piaciuto per niente...forse è stato un errore averlo letto dopo le lettere di Jacopo Ortis dove il protagonista secondo me possiede una considerazione molto piu alta dell amore rispetto al protagonista di D'Annunzio che mira all unica soddisfazione personale...
Altri libri: I Malavoglia, Kant spiegato a mio figlio
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 11/9/2007, 13:01




Jacopo Ortis è un bel libro, tuttavia devo contraddirti. E' un uomo troppo passionale, quasi incontrollato... un uomo dove l'istinto sovrasta totalmente l'intelletto. Ecco perchè, per molti aspetti, l'ortis non mi è piaciuto :P
 
Top
BM's
view post Posted on 11/9/2007, 13:03




ammetto con somma vergogna che non sono riuscita a finire Jacopo Ortis. l'italiano di Foscolo mi ha devastato, ho preferito deviare su qualcosa di un filino più chiaro.
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 11/9/2007, 13:11




I gusti son gusti ;P

sempre piu OT: Ciao sociaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 11/9/2007, 15:03




allora... è scritto in modo bellissimo quel libro xD aborrisco tutto ciò che è scritto in modo chiaro...fa pensare moolto meno. Tuttavia è un personaggio troppo poco complesso. Amor di patria portato allo stremo, ed amore per una donna portato allo stesso livello... azione devastante.
 
Top
Red Raven6
view post Posted on 11/9/2007, 15:52




beh anche l amore del protagonista del piacere è portato all estremo... vede in tutte le altre donne la usa amata o comunque la ricerca...
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 11/9/2007, 17:11




è diverso... il protagonista del piacere è un uomo senza scopo, la sua vita è semplicemente un serpente che si morde la coda. Vive perchè vive. E' semplice... infantile...
 
Top
BM's
view post Posted on 11/9/2007, 19:22




qua è necessario che me li legga..io contesto i libri che per capire una frase devo andare a ricercare il soggetto, chiedendomi quale sia! non riesco a leggere così, mi perdo nella grammatica!!

OTissimo: ciao sociooooooo! :lol:

dovremmo aprire un topic solo su questi due libri il piacere VS. le lettere di Jacopo Ortis
 
Top
schenKer
view post Posted on 11/9/2007, 21:18




io sto leggendo islampunk una comunità punk islamica negli stati uniti.....è molto bello però ci sn troppi termini specifici della religione islamica è poco scorrevole ma bellissimo
 
Top
25 replies since 7/9/2007, 16:10   201 views
  Share