parlamentari...

« Older   Newer »
  Share  
Leadlight
view post Posted on 15/11/2006, 20:18




Uno dei problemi più seri di questo paese, soprattutto rispetto alle altre nazioni occidentali, è che siamo pieni di furbi, di gente che NON VUOLE mandare al potere politici preparati, scrupolosi e affidabili, che possano dedicarsi seriamente a risolvere problemi come l'evasione fiscale, la fuga dei capitali, lo sviluppo bloccato, i mancati finanziamenti alla ricerca e via dicendo...
Questo perchè questa categorie, e ce ne sono tante, vivvono attaccata ai propri "privilegi", impegnati a evadere tutto l'evadibile e a fregarsene della sitruazione generale, del fatto che l'economia è allo spasimo e che lo stato è indebitato fino al collo.
Se poi pensiamo anche alla collusione del potere e dei media con la Chiesa, e quanto questa influenza l'opinione collettiva viene fuori proprio un bel quadretto della cara Italia!
 
Top
Il Padrino_O
view post Posted on 15/11/2006, 20:23




CITAZIONE (Leadlight @ 15/11/2006, 20:18)
Uno dei problemi più seri di questo paese, soprattutto rispetto alle altre nazioni occidentali, è che siamo pieni di furbi, di gente che NON VUOLE mandare al potere politici preparati, scrupolosi e affidabili, che possano dedicarsi seriamente a risolvere problemi come l'evasione fiscale, la fuga dei capitali, lo sviluppo bloccato, i mancati finanziamenti alla ricerca e via dicendo...
Questo perchè questa categorie, e ce ne sono tante, vivvono attaccata ai propri "privilegi", impegnati a evadere tutto l'evadibile e a fregarsene della sitruazione generale, del fatto che l'economia è allo spasimo e che lo stato è indebitato fino al collo.
Se poi pensiamo anche alla collusione del potere e dei media con la Chiesa, e quanto questa influenza l'opinione collettiva viene fuori proprio un bel quadretto della cara Italia!

CITAZIONE (Il Padrino_O @ 15/11/2006, 18:43)
C'è anche un interesse politico nell'avere parlamentari ignoranti, vuoi mettere gente come berlusconi (che ha un gran cervello, questo bisogna dirglielo) con gente del suo calibro? Là si che sarebbero affari suoi con gente che ragiona, ora come ora ad un parlamentare te lo rigiri come ti pare

:rolleyes:
 
Top
_Er GeKo_
view post Posted on 15/11/2006, 20:35




Sarebbe bello vedere una classe politica impegnata nella risoluzione dei problemi del paese, ma la verità è che quei politici che lo fanno perchè credono in determinati ideali e che lavorano per lo stato sono veramente pochi e fanno fatica ad emergere...
Vengono subito surclassati....sempre per il solito motivo per cui chi governa veramente sono gli stessi...attaccati ai propri interessi.

Ma se abbiamo ancora dei mezzi da usare quelli sono due...

Uno è il voto (sempre se la legge elettorale viene rifatta in modo decente)....attravero quello possiamo farci sentire...è l'unico potere che abbiamo...o che varemo...su questi ciarlatani....

Il secondo è la voce....bisogna muoversi, reagire....far sapere.....
Magari non abbiamo in mano la televisione...ma abbiamo internet che non è uno strumento da poco....sulla rete non ci possono controllare come potrebbero fare con la tv....se siamo riusiti a mettere su un forum non riusciamo a fare un sito dove possiamo far sapere la nostra opinione a tutti....possiamo fare dei volantini e distribiuirli....le cose possibili sono molteplici....dipende dalle capacità che abbiamo di metterle in pratica.

Se vogliamo cambiare il mondo....cambiamo prima noi stessi, rendiamoci più partecipi....e cambiamo chi ci è vicino....
 
Top
Toms
view post Posted on 15/11/2006, 20:42




CITAZIONE
Quando un vescovo dice in TV "non andate a votare al referendum perchè non ne avete diritto" gli sputerei in faccia. Per prima cosa bisogna liberarsi della TROPPA influenza che ha la chiesa in campo politico in italia (e non ditemi che non nè ha perchè non capite na mazza)

Il fatto che la chiesa abbia un potere assurdo in politica ma soprattutto sulle menti della gente troppo legata a quello che dice il papa è SCONCERTANTE! Non so se vi ricordate che il Cardinale Ruini se n'era uscito riguardo la procreazione assistita dicendo che NOI NN DOVEVAMO ANDARE A VOTARE PER IL REFERENDUM PERCHE' ERA CONTRO LA CHIESA.. ok io ci posso stare, secondo la chiesa è sbagliato ma è ancora piu sbagliato interferire con un referendum politico CHE AGEVOLA LA GENTE CHE PER ESEMPIO NN PUO' AVERE FIGLI O CHE VORREBBE AVERE UN BAMBINO SENZA AVERE UN PADRE...E' ASSURDO! Sapete quanta gente nn è andata a votare solo perchè andava contro la chiesa???? e alle coppie che nn possono avere un figlio chi ci pensa???? perchè per colpa tua io nn posso avere un figlio??? se tu nn lo faresti perchè va contro la chiesa, perchè nn permetti ad altre persone di poter sfruttare un'occasione così grande???SEI UN EGOISTA SE NN VAI A VOTARE PERCHE' LO DICE LA CHIESA!!! se va contro il volere di dio allora nn lo fare ma lascia la scelta agli altri!!! io la penso così... qua di gente che morirebbe all'istante solo perchè lo dice il papa ce ne so milioni... nella chiesa nn ci credo e mai ci crederò... corrotti da secoli! gli unici che fanno qlcs di buono sono i missionari NO QUEI CAZZO DI MONACI E MONACHE DI CLAUSURA!!! MA CHE ME RAPPRESENTA!!! FAI DEL BENE ALLA GENTE INVECE DI PASSA UNA VITA DA EMARGINATA!!! oddio me sta ad avvelenà... poi ce sta pure st'ultima cosa sul LIMBO!!! avete sentito?? ADESSO IL PAPA DEVE DECIDE SE IL LIMBO ESISTE VERAMENTE????????????????????? MA CHI VOLETE PRENDE PER IL CULOOOOO!!! basta... (tommy 4B)
 
Top
Leadlight
view post Posted on 15/11/2006, 21:20




CITAZIONE (Il Padrino_O @ 15/11/2006, 20:23)
CITAZIONE (Leadlight @ 15/11/2006, 20:18)
Uno dei problemi più seri di questo paese, soprattutto rispetto alle altre nazioni occidentali, è che siamo pieni di furbi, di gente che NON VUOLE mandare al potere politici preparati, scrupolosi e affidabili, che possano dedicarsi seriamente a risolvere problemi come l'evasione fiscale, la fuga dei capitali, lo sviluppo bloccato, i mancati finanziamenti alla ricerca e via dicendo...
Questo perchè questa categorie, e ce ne sono tante, vivvono attaccata ai propri "privilegi", impegnati a evadere tutto l'evadibile e a fregarsene della sitruazione generale, del fatto che l'economia è allo spasimo e che lo stato è indebitato fino al collo.
Se poi pensiamo anche alla collusione del potere e dei media con la Chiesa, e quanto questa influenza l'opinione collettiva viene fuori proprio un bel quadretto della cara Italia!

CITAZIONE (Il Padrino_O @ 15/11/2006, 18:43)
C'è anche un interesse politico nell'avere parlamentari ignoranti, vuoi mettere gente come berlusconi (che ha un gran cervello, questo bisogna dirglielo) con gente del suo calibro? Là si che sarebbero affari suoi con gente che ragiona, ora come ora ad un parlamentare te lo rigiri come ti pare

:rolleyes:

Che intervento é?
Se pensiamo la stessa cosa, è un bene, se lo facessero tutti non dovremmo nemmeno discuterne, o volevi l'esclusiva :blink: ?
Berlusconi è solo una barzelletta, è stato l'uomo giusto al momento giusto ma adesso anche il suo tempo è finito, è stato una parentesi vergognosa per la nostra politica sia interna che internazionale ma se ha vinto è perchè ora in Italia manca una coscienza politica, in nessun altro paese democratico un uomo di tale statura (scusate il doppio senso :) ) avrebbe potuto fare i propri porci comodi per così tanto tempo senza che la grande massa se ne accorgesse e ne fosse turbata.
Per quanto riguarda i parlamentari non serve a nessuno, nè di destra nè di sinistra, avere gente che pensi con la propria testa, rallenterebbe soltanto la legislatura, è molto più efficace poter contare su un buon numero di idioti che premano il pulsantino quando glielo ordiniano, ma la democrazia bipolare funziona così.
 
Top
Toms
view post Posted on 15/11/2006, 21:23




Resta il fatto che quando un paese è diviso al 50% è difficilissimo governare anche se ce sta Dio come premier... però la gente deve farsi un'idea sua, e purtroppo nn dovrebbe votare il meno peggio e nn dovrebbe aver paura di votare...
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 15/11/2006, 21:55




beh certo che se quando destra e sinistra si uniscono riescono a produrre solo quella merda chiamata indulto poi dopo è difficile non votare il meno peggio
 
Top
Toms
view post Posted on 15/11/2006, 21:58




E INVECE RIEMPIRE LE CARCERI DI PICCOLISSIMI SPACCIATORI E' UNA GENIALATA!!! TANTO LE CARCERI NN SO PIENE!
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 15/11/2006, 22:01




vabbè tanto so usciti pure gli assassini mo so vuote
 
Top
Toms
view post Posted on 15/11/2006, 22:10




L'indulto nn vuol dire far uscire tutti, vuol dire fare uno sconto della pena di 3 anni mi pare... se sei un assassino te ne sei fatti de anni dentro... allora io trovo che l'indulto nn sia una bella cosa ma se la situazione era così disperata penso che fosse l'unica cosa da fare... però adesso se nn so scemi dovrebbero inizià a costruì delle carceri sennò nn vuol di nulla... (tommy 4 B)

ps:VIVA SARDONE image HAHAHAHAHHA
 
Top
- trans + alpini
view post Posted on 15/11/2006, 22:13




CITAZIONE (Toms @ 15/11/2006, 22:10)
ps:VIVA SARDONE (IMG:http://img57.imageshack.us/img57/5536/eletm0.jpg) HAHAHAHAHHA

:D :D
 
Top
Jackfabios
view post Posted on 15/11/2006, 22:19




Ho letto un pò le idee generali su questo argomento e diciamo ke tirando le somme la si pensa quasi, dico quasi, tutti allo stesso modo... appogio il fatto della mobilitazione, della manipolazione politica e del fatto ke noi in primis dobbiamo "abbuffarci" di cultura... quindi non sto qui a ribadire, concetti a me + o - affini...

Vorrei invece soffermarmi sul discorsco della chiesa.
Ok, la chiesa anke per me è una cosa futile e, sinceramente, anke poco annessa con Cristo... Io premetto che non credo nella chiesa, ma comunque la rispetto e rispetto la sua figura.
Toms ha introdotto la faccenda del voto al referendum... Tu, da libero cittadino, all'affermazione del cadinale, dove si "predicava" il boigottaggio alle urne, hai risposto: " Ma tu ki sei per impedire ai tuoi fedeli di votare o, a chi ha bisogno di avere un figlio per vie nn naturali, di non avere neanke una possibilità?!..."
Beh... io ti dico che la chiesa ha espresso l'opinione secondo il proprio credo, che è,solitamente, anke quello di un fedele, quindi poi sta al fedele decidere che fare...
Il fatto che sia il Papa a dirlo è normale, perchè ad una cosa ke a lui, alla sua fede e ai suoi fedeli, non va bene, cerca di evitarla con i mezzi ke ha!
Es:
Se a te non va bene una riforma scolastica, ke fai?! Protesti, manifesti, ti ribbelli con tutti i mezzi ke hai a dispoizione... beh.. la chiesa aveva il boigottaggio come mezzo per combattere questo referndum... e ha usato quello...
Il fatto ke la chiesa s'intrometta nelle faccende politiche condizionando i fedeli (ke sono circa 2,1 milliardi, una svaria) è normale... ed è così da sempre.(anzi prima governava il papa)...
Ora ke sia giusto è discutibile, a mio parere se la chiesa rivolgendosi a ki ha aderito alle sue dottrine impone certe scelte, è giusto... perchè è questo ke deve fare...
Ovviamente si deve limitare a condizionare soltano i fedeli senza nessuna imposizione...
Al di fuori di quello ke dice il papa sia i cattolici, protestanti, atei, budisti ecc, deve fare le proprie scelte razzionali liberamente... poi se è pragmato dall'ottusagine del clero è un problema suo, (anke se ricade su tutti) xò è questa la liberta di un uomo, la libertà di poter scegliere...

X la cosa del papa ke deve decidere del Limbo, io nn ne ho sentito parlare, xò se è cs è alquanto ridicolo... anke perkè ribadisco il papa ha poko a ke fare con Cristo... e se esiste o no il Limbo nn è certo lui a deciderlo...E' un uomo come tutti e nn sa kosa c'è dopo... Lo puo credere per vocazion o per fede ma non puo esserne cs certo da deciderne lui le regole...

p.s. scusate l'OFF TOPIC... :D ma ne sentivo il bisogno... ( e poi sono admin!!! :D :D :D )
 
Top
_Er GeKo_
view post Posted on 15/11/2006, 22:25




ma apri un nuovo topic no?
 
Top
Toms
view post Posted on 15/11/2006, 22:32




Gianfà sulla chiesa la pensiamo uguale però il mio discorso è che tu puoi essere fedele quanto ti pare ma devi pensare anche agli altri! io critico piu che altro i fedeli! i troppo fedeli!! i fedeli costretti, quelli che nn ragionano di testa loro!! la fede è una cosa personale! Che la chiesa dica che religiosamente la procreazione assistita è sbagliata va bene perchè è quello che deve fare! però se io so fedele e mi rendo conto che è una cosa relifgiosamente sbagliata, ETICAMENTE E' UN SUPER PASSO AVANTI!!!!!!!!!! sii meno egoista e pensa alle coppie che nn possono avere un figlio! perchè se lo dice RUINI io nn devo andà a votà???? PENSA CON LA TUA CAPOCCIA!! se fosse per la chiesa nn ci sarebbe sviluppo! tt i contraccettivi sarebbero banditi, se nn vai in chiesa vai all'inferno, se nn sei battezzato vai nel limbo(che nn se sa se esiste o no E TOCCA AL PAPA DECIDE ED E' RIDICOLO QUESTO...ps:se trovo il link ve lo posto e leggete la vicenda). la chiesa è un ostacolo enorme per lo sviluppo... SEI FEDELE PERCHE' CREDI IN DIO E NN NELLA CHIESA! SE DIO E' OVUNQUE PERCHE' CE DEVE STA UN PRETE DI CUI IO MI DEVO PER FORZA FIDA' CHE MI DEVE DARE LA COMUNIONE???? I preti nn so persone??? SECONDO ME UN FEDELE DEVE SALVARSI PER FEDE E BASTA... la chiesa è fatta di mortali e i mortali sbagliano. la storia ci insegna...(tommy 4B)
 
Top
_Er GeKo_
view post Posted on 15/11/2006, 22:40




CITAZIONE (Toms @ 15/11/2006, 22:32)
SEI FEDELE PERCHE' CREDI IN DIO E NN NELLA CHIESA! SE DIO E' OVUNQUE PERCHE' CE DEVE STA UN PRETE DI CUI IO MI DEVO PER FORZA FIDA' CHE MI DEVE DARE LA COMUNIONE???? I preti nn so persone??? SECONDO ME UN FEDELE DEVE SALVARSI PER FEDE E BASTA... la chiesa è fatta di mortali e i mortali sbagliano. la storia ci insegna...(tommy 4B)

Applausi a scena aperta.....Fatti da un cattolico praticante!
 
Top
57 replies since 14/11/2006, 22:07   449 views
  Share