PETIZIONE CAMPOSCUOLA ALL'ESTERO, è ora che ci muoviamo almeno per le piccole cose

« Older   Newer »
  Share  
lollornr
view post Posted on 25/11/2009, 18:38 by: lollornr




CITAZIONE (fedepat @ 24/11/2009, 21:39)
ok... forse sono io che mi spiego male o forse c'è un problema di comprensione.

1. Hai ragione a dire che non siamo stati interpellati per primi, infatti anche noi rappresentanti d'istituto siamo stati informati dopo che la circolare era stata fatta girare, ma ti ripeto che l'Asoociazione Primo Levi (o associazione genitori) non c'entra nulla.
L'Associazione genitori è un'associazione privata che opera all'interno della scuola non come "portavoce dei genitori" ma come organo che, tramite fondi privati (che poi sarebbero lo studente con la sua famiglia), organizza corsi e altre cose di questo genere.

Se un genitore chiama e la preside gli da retta la colpa è solo del genitore e della preside.

Per l'opinione dei genitori esistono i rappresentanti di classe e quelli al Consiglio d'Istituto della componente genitori.

Tiro quindi le seguenti conclusioni:

Le parole dell'associazione non vengono ascoltate proprio da nessuno come se fossero la voce dei genitori.
I tuoi, come molti altri, hanno la piena libertà di andarsi a informare e magari di informare anche la propria prole.
Non si spara a zero quando quando non si riesce ad individuare il vero colpevole delle cose.


Per maggiori chiarimenti:
Federico Patacconi, IV A.

beh se me lo dici te che è così allora ti credo, ma sappi che a me ha dato un'impressione molto diversa. Nel bene o nel male l'associazione conta molto a scuola (se non sbaglio ha fatto mettere la guardia davanti a scuola i primi anni).

ma comunque torniamo in Topic...
la petizione non ha fatto cambiare idea alla preside che si è dimostrata inflessibile sul camposcuola in italia durante il picco di Gennaio, in ogni caso i professori al consiglio valuteranno se spostare il periodo in cui fare il camposcuola (ad esempio a Maggio)

Stay Tuned ;)
 
Top
9 replies since 20/11/2009, 23:01   227 views
  Share