PETIZIONE CAMPOSCUOLA ALL'ESTERO, è ora che ci muoviamo almeno per le piccole cose

« Older   Newer »
  Share  
lollornr
view post Posted on 21/11/2009, 14:59 by: lollornr




CITAZIONE (fedepat @ 21/11/2009, 14:26)
ciao sono federico patacconi,
volevo evitare disinformazione e accuse ad un capro espiatorio. In questa cosa l'Associazione Primo Levi (o associazione genitori) non c'entra nulla. Il fatto che la voce di un genitore abbia, senza alcun diritto, scavalcato l'autorità delle normative ministeriali e del Consiglio d'Istituto, non implica un coinvolgimento dell'associazione primo levi che , colgo l'occasione, ESISTE e per qualsiasi domanda il sabato mattina è sempre presente a scuola il presidente, cioè Marco Meglioli.
Chi deve portare la voce dei genitori al Consiglio d'Istituto è il fantomatico Rappresentante dei Genitori al Consiglio d'Istituto che , almeno con noi Rappresentanti degli studenti, non si è ancora fatto sentire.


Appello: non accusiamo pubblicamente senza le dovute basi!

Mi sento ancor peggio venendo a sapere che per "genitori" nella circolare non si faceva riferimento all'associazione!
Non solo non siamo stati avvertiti come diretti interessati (non consultati ma almeno avvertiti prima della decisione), ma la preside non ha neanche consultato l'associazione genitori per confermare la paura?

Per quanto riguarda l'associazione non metto in dubbio l'esistenza, ma la sua reale rappresentanza dei pareri dei vari genitori dato che, a quanto so, i genitori attivi e informati dalla stessa associazione sono molto pochi. Purtroppo le parole dell'associazione vengono ascoltate come se fossero scelte da un'assemblea di genitori alla quale (ad esempio) i miei genitori non partecipano -ho detto i "miei" ma sono pronto a scommettere che nemmeno la metà degli studenti hanno i genitori presenti alle assemblee (sempre che ne facciano)-

un po di calcoli:
circa 1100 studenti = circa 2000 genitori (contando le parentele tra studenti)
Ecco: con un'assemblea del genere ogni mese potrebbero proclamarsi rappresentati dei genitori del primo levi.

Per la rappresentanza ufficiale dei genitori sono favorevole in quanto parlano due genitori per classe.
 
Top
9 replies since 20/11/2009, 23:01   227 views
  Share