Papa:"Il preservativo non serve,anzi complica"

« Older   Newer »
  Share  
Santos The Best
view post Posted on 5/4/2009, 18:43 by: Santos The Best




CITAZIONE (flsirius3 @ 29/3/2009, 16:26)
CITAZIONE (_-sete-_ @ 26/3/2009, 00:33)
che ti aspetti dall' istituzione più ipocrita di tutti i tempi....

Se cercaste la parola PRESUNZIONE sul vocabolario, trovereste di certo questa affermazione di sete. Non mi pare che si possano esprimere giudizi così dogmatici su d'una figura come il papa.



Comunque, apparte ciò, esprimendo liberamente la mia opinione, io dico che,pur essendo cristiano, non capisco perchè non si debba usare il preservativo. Ci sono degli aspetti su cui la Chiesa mi pare un po' "ingessata" ancora oggi nel 2009, tuttavia, non prendete questa affermazione come una verità assoluta, ma è solo una considerazione di un giovane con poca esperienza (e molti stimoli ormonali xD). Probabilmente crescendo cambierò parere.

Il fatto che è stato veramente una prova di inciviltà è stato il modo in cui è stato ridicolizzato il papa! Cioè non è l'ultimo idiota che apre bocca, ma è un punto di riferimento per circa un miliardo di persone! Finchè si esprime una critica è un conto, ma ci vuole comunque rispetto. Senza contare le proteste di alcuni leader "progressisti" di alcuni Paesi europei. Non sono gli stessi che predicano la libertà? E allora perchè il papa non dovrebbe essere libero di dire ciò che vuole? Non mi pare che venga ridicolizzato Zapatero,nonstante le "cose poco etiche"(eufemismo valido per "porcate")che ha legalizzato in Spagna(vedesi l'adozione per i gay).E se qualcuno buttasse il tutto sul ridicolo verrebbe indicato come "idiota","bigotto" ecc. Ma insomma, cari amici che prendete e sparate a zero sul papa, una buona volta, ci direte se siete per la libertà di espressione oppure contro? Per la libertà di critica oppure contro? Per la libertà di culto oppure contro?

Un consiglio al termine di questa breve filippica, che avrei voluto volentieri evitare: attenzione a penetrare bene il pensiero del papa quando lo criticate, e soprattutto, seguite tutto il discorso che sta facendo e in che contesto e in in base a cosa parla.

non mi sembra proprio che il papa non ha libertà di espressione: ogni volta che si affaccia dal balconcino ne parla tutta la stampa italiana.
Ma non capisco perchè non volete che sia criticato:
La libertà di espressione non implica la mancanza di critiche.

Per me quello che ha detto è assurdo, ma sono contento che lo abbia detto, così la chiesa di Roma si rivela quello che è veramente, vecchia, obsoleta e soprattutto molto distante dalla visione della vita moderna delle nuove generazioni.
Quindi, Joseph, continua così e allontanerai sempre più gente da te...
 
Top
28 replies since 22/3/2009, 17:50   201 views
  Share