Papa:"Il preservativo non serve,anzi complica"

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 3/4/2009, 18:52 by: Andry06




CITAZIONE (Squezy @ 3/4/2009, 18:57)
mi sa che questo discorso della libertà di pensiero e di espressione è stato girato un po come faceva comodo... non voglio togliere a nessuno la sua libertà di pensiero e tantomeno quella di espressione sia chiaro, ma se ricopri ruoli importanti nella società come il papa o il presidente della repubblica non puoi dire liberamente ciò che vuoi perchè sei costantemente analizzato, criticato e contraddetto e soprattutto perchè sei (o dovresti essere) un esempio e un simbolo per i cittadini/credenti.. se una persona come il papa afferma davanti tt il mondo che i preservativi nn servono contro l'AIDS ti prendo il più imbecille dei medici che ti contraddice subito, poi potrà fare anke il suo discorso etico-religioso sull'importanza del seme e del non commettere atti impuri, ma la gente muore e le cure non ci sono, ci pensano loro ad andare a spiegare al creatore che quel simpatico vecchietto amico suo (e non so manco qnt Gli stia simpatico) spreca tempo a parlare qnd potrebbe mandare un bel po di soldi in africa per aiutare i bisognosi e fidatevi a chiesa possiede beni che le permetterebbero di rimettere in piedi l'africa e non lo dico tanto per dire...

Infatti quando dico che la Chiesa è una delle cose più ipocrite che possa esistere non parlo a caso...
Più che altro non capisco come si possa far lasciar correre una cosa del genere solo perchè l'ha detta il Papa,capo della propria religione...
Insomma,lo ripeto per la 2 volta,non si critica la scelta della Chiesa di vietare i preservativi,si critica il fatto che lui,morale ed etica a parte,ha fatto un affermazione scientifica e quindi per niente religiosa sul fatto che il preservativo non si deve usare perchè non serve per combattere l'AIDS...
Insomma,ha detto una bugia(per non chiamarla in altro modo) ed è questo il punto!
Poteva dire "Il preservativo serve per combattere l'AIDS(cosa scientificamente vera) ma la Chiesa continua a condannarlo(cosa religiosamente vera)" oppure allora non ne parlava proprio...
La libertà di opinione va bene,ma non quando si dicono cose false che fanno morire milioni di persone solo per una battaglia personale...
Perchè allora io metterei sullo stesso piano una persona che bestemmia,perchè anche quella è libertà di opinione,o sbaglio?
Quindi è inutile difendersi su un "C'è la libertà di opinione",non andate all'inferno se si ammette che ha sparato una boiata,con pure brutte conseguenze...
P.S. Naturalmente io non sono pro-persone che bestemmiano...Il mio esempio era per far chiarire che la libertà di opinione in questo contesto non c'azzecca nulla,perchè per lo stesso ragionamento allora anche il bestemmiare sarebbe libero,solo che è un reato...
 
Top
28 replies since 22/3/2009, 17:50   201 views
  Share