Papa:"Il preservativo non serve,anzi complica"

« Older   Newer »
  Share  
Andry06
view post Posted on 22/3/2009, 17:50 by: Andry06




Avete sentito tutti immagino le dichiarazioni del Papa i giorni scorsi riguardo alla distribuzione dei preservativi in Africa,dicendo che in generale il problema dell'AIDS 'non si puo' superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi'.
Cosa ne pensate voi?
Io credo che da un punto di vista il Papa ha ragione,di certo non si risolve del tutto il problema,ma da 1 altro punto di vista devo ammettere che questa volta ha fatto un enorme errore ad affermare una cosa del genere...
Insomma,il preservativo non è utile al 100% ma al 70% sì...
Io credo che quando bisoogna parlare di aids,una delle malattie più pericolose e diffuse al mondo,bisogna parlarne senza avere preconcetti oppure non se ne dovrebbe proprio parlare...
Notissima è la denuncia che la Chiesa da sempre fa contro i preservativi,ma questa volta hanno detto che non serve a nulla,anzi,complica le cose,tanto per avere 1 punto a favore sulla questione...
Non credo sia leale come cosa,è stato un gesto sporco,non me lo sarei mai aspettato...
Tra l'altro questa affermazione ha fatto il giro del mondo e moltissimi paesi europei hanno manifestato preoccupazione su questa frase,che in effetti è giustificata perchè anche secondo me è grave.
Voi cosa ne pensate?
L'altra sera Luciana littizzetto è andata a L'Era Glaciale,il nuovo programma di Daria Bignardi,e nel mezzo dell'intervista è uscita fuori questa cosa e Luciana ha detto che,pur rispettando la battaglia contro i preservativi fatta dalla Chiesa ormai da anni,non giustifica questa frase perchè "certo,il preservativo non basta,ma aiuta.E' come dire che non servono le cinture di sicurezza:certo,se vai a 400 km/h ti spetasci e ti ammazzi però il più delle volte funziona" ed inoltre ha detto che ne parlerà stasera da Fabio Fazio quindi stasera alle 21:20 tutti sintonizzati su RaiTre.
Per vedere l'intervista alla Littizzetto all'Era Glaciale clicca qui!E' dal minuto 4:14 ,invito tutti a vederlo ;)
 
Top
28 replies since 22/3/2009, 17:50   201 views
  Share