Se mai si scoprisse..., forse la dovevo mettere in Riflessioni e Pensieri

« Older   Newer »
  Share  
Prince of rock
view post Posted on 17/1/2009, 23:08




CITAZIONE (Santos The Best @ 17/1/2009, 19:57)
non penso, perchè non è che diventi criminale per l'ambiente in cui vivi e quindi ne puoi uscire, qui si parla di predisposizione genetica... ce l'hai nelle cellule. Secondo me non fare nulla sarebbe assurdo.. pensa quante morti si potrebbero evitare, certo non si possono fare cose tipo isolarli in un campo di concentramento, ma impedire di avere figli è un soluzione fattibile, anche se dura da prendere

quoto
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 18/1/2009, 00:34




sicuramente le vere cause sono state quelle di confiscare i ldenaro degli ebrei ma i campi di concentramento e quello che è stato fatto è cmq stato giustificato con la scusa di preservare la razza e di proteggerla. Che cavolo in ogni caso quelli col gene sono pur sempre esseri umani! mi stai dicendo che il fine giustifica i mezzi?? che in ogni caso perchè appunto criminali non avrebbero il tuo stesso diritto di vivere ma andrebbero confinati?? a questo punto rimettiamo la pena di morte e perchè no anche la tortura tanto sono dei criminiali!

cmq per quanto riguarda le sedute di psicanalisi è una mia riflessione, credo che con il giusto aiuto e un minimo di intelligenza una persona possa riuscire a fare tutto.
 
Top
Andry06
view post Posted on 18/1/2009, 02:36




CITAZIONE (.GaBBr0 @ 18/1/2009, 00:34)
sicuramente le vere cause sono state quelle di confiscare i ldenaro degli ebrei ma i campi di concentramento e quello che è stato fatto è cmq stato giustificato con la scusa di preservare la razza e di proteggerla. Che cavolo in ogni caso quelli col gene sono pur sempre esseri umani! mi stai dicendo che il fine giustifica i mezzi?? che in ogni caso perchè appunto criminali non avrebbero il tuo stesso diritto di vivere ma andrebbero confinati?? a questo punto rimettiamo la pena di morte e perchè no anche la tortura tanto sono dei criminiali!

cmq per quanto riguarda le sedute di psicanalisi è una mia riflessione, credo che con il giusto aiuto e un minimo di intelligenza una persona possa riuscire a fare tutto.

Forse ti stai allontanado un pò dal vero tema del topic...
Quello che stiamo dicendo alla fine non è assolutamente verò,è solo un "Se per caso esistesse..." ma è impossibile che esista un gene della criminalità(anche se ultimamente ci stanno facendo comunque studi e ricerche sopra).
Quindi la pena di morte per i carcerati,i campi di concentramento degli ebrei e la tortura ai criminali non centrano un fico secco con la supposizione la quale dice che se esistesse il gene del criminale allora sarebbe meglio estinguerlo.
Cioè,sono cose totalmente differenti.
Le prime sono assolutamente inutili,fatte solo perchè la mente umana molte volte si comporta in maniera veramente molto strana,e sono cose crudeli che non dovrebbero esistere.
La seconda è sempre 1 cosa crudele(anche se molto di meno rispetto alla tortura dell'essere umano)che però verrebbe fatta perchè già che un essere umano ha il gene della criminalità è diverso da un essere umano senza.
E da che mondo è mondo in qualunque luogo,in qualunque anno,in qualunque specie c'è sempre stato il progredire di una specie mediante la selezione naturale,beh questa pure è una selezione della specie per renderla più duratura e farla vivere più confortevolmente.
Non ci si può far niente,è così che funziona il ciclo evolutivo,è immorale?non è giusto?Ma funziona così...
Non si può vivere in un'utopia immaginaria a mio parere,bisogna guardare il mondo com'è.
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 18/1/2009, 13:26




quella non è selezione naturale è l'uomo che decide quale specie puo continuare a viviere e quale no. E se magari fossero quella senza il gene della criminalità ad essere sbagliati?
e se vogliamo vederla nel modo in cui l'uomo puo fare qualcosa, sicuramente quella di sopprimere i portatori di questo gene per me è pazzia. I miei sulla pena di morte, tortura ecc erano solo esempi di tutto quello che abbiamo fatto per proteggere il diritto alla vita di ogni singola persona che c'è, criminale o no. adesso se spuntasse fuori questo gene e si decidesse di sterminare queste persone sarebbe una enorme contraddizione a tutto quello che abbiamo fatto. per questo dicevo tanto valeva rimettere la pena di morte e la tortura
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 18/1/2009, 19:27




noi non abbiamo parlato di ammazzare nessuno, ma di impedire di avere figli, che è comunque duro, ma è un'altra cosa.
Quello che dici della pena di morte è un'altra cosa: la pena di morte è assurda per molti motivi: può essere strumentaliazzata, uno può essere innocente e perchè comunque è un crimine. Ma ora si parla di scienza: abbiamo la prova che un tot di persone saranno sempre criminali. Per me è un Vero crimine non fare nulla... questa sì che è una condanna a morte per le milioni di persone che moriranno per i criminali.,.

abbiamo la possibilità di salvare milioni di persone, semplicemente non facendo ripodurne alcune...
 
Top
19 replies since 13/1/2009, 20:58   95 views
  Share