GHAZZA

« Older   Newer »
  Share  
.GaBBr0
view post Posted on 20/1/2009, 22:46




le immagini sono importanti ma per me ha ragione andry... cioè che bisogno c'è di mandare in onda immagini di persone ferite... serve solo a desensibilizzare la gente e a fargli credere che cose come teste sanguinanti o cose varie siano ordinarie... da tutti i giorni... l'importante è che invece mandino le informazioni per quello che sono
 
Top
lilywhite
view post Posted on 20/1/2009, 22:58




CITAZIONE (.GaBBr0 @ 20/1/2009, 22:46)
le immagini sono importanti ma per me ha ragione andry... cioè che bisogno c'è di mandare in onda immagini di persone ferite... serve solo a desensibilizzare la gente e a fargli credere che cose come teste sanguinanti o cose varie siano ordinarie... da tutti i giorni... l'importante è che invece mandino le informazioni per quello che sono

Lì ormai sono diventate ordinarie e secondo me è giusto farlo sapere alla gente perchè è gravissimo quello che sta accadendo e una semplice notizia buttata lì non colpisce molto. Invece per me vedendo quelle immagini succederebbe il contrario, ossia le persone si sensibilizzerebbero di più. Ora non parlo di chissà quali immagini perchè tornando ad annozero hanno mandato in onda filmati perfettamente guardabili e che al contempo offrono un'idea più vera della realtà dei fatti.
 
Top
•°LittleFlower°•
view post Posted on 21/1/2009, 12:58




si anche secondo me bisonga mandarle in onda certe foto, per far capre alla gente che situazione stanno vivendo adesso quei poveracci....una foto, un filmato, fa molto più effetto che delle parole che spesso non colpiscono a fondo...
 
Top
Andry06
view post Posted on 21/1/2009, 13:50




Ma ok,io sto parlando del fatto che ci sono fasce orarie e fasce orarie...
Nelle fasce dove si pranza o si cena è intollerabile mandare servizi dove ci sono solo zommate sui cadaveri perchè così non mi fai capire di più la notizia,mi fai proprio evitare di sentirla per quanta attenzione faccia alle immagini oppure come,ammetto,molte volte faccio ovvero cambio canale,e non credo che sia solo io a farlo...
Insomma,se fanno vedere le scene dei razzi e filmati generali senza zoommate è 1 conto,ed io lo capisco lo stesso che lì c'è una guerra in atto,anzi forse di più di quando fanno le zoommate...
Cioè parlavamo proprio pochi giorni fa del fatto che ci sono fasce orarie per mandare certe immagini ed ora ci tradiamo per primi sulle nostre parole?
 
Top
•°LittleFlower°•
view post Posted on 21/1/2009, 18:32




si vabbè ma non c'entra poi molto...alla fine tutti parlando di guerra...questa parola ci sta entrando nella testa a tutti...."guerra, guerra"...ma non tutti si rendono bene conto di quanti mali essa porta, sta diventando una cosa quasi "normale"...e spesso solo le parole non colpiscono a fondo, anche quando si sente un grandissimo numero di morti, non ci si rende ben conto se uno no vede delle immagini....
prorpio oggi insieme ad una mia compagna dilcasse stavamo vedendo delle foto di alcuni bambini coliti da delle bombe...delle scene atroci, che solo a vederele mi sono venuti i brividi...quelle si che fanno comprendere davvero la situazione com'è...
se poi mentre mangi non vuoi vederle cambi e ti vedi il t.g. successivo, ma bisogna mandarle quelle scene per far vedere a tutti i veri effetti della guerra...alla fine noi giovani (per fortuna) non abbiamo mai visto un periodo di guerra e se nn ci fossero queste scene non ce ne potremmo rendere ben conto...
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 22/1/2009, 20:16




CITAZIONE (.GaBBr0 @ 20/1/2009, 22:46)
serve solo a desensibilizzare la gente e a fargli credere che cose come teste sanguinanti o cose varie siano ordinarie... da tutti i giorni...

perchè bambini morti per strada, corpi dilaniati e palazzi distrutti non sono ordinarie nella guerra??


CITAZIONE (.GaBBr0 @ 20/1/2009, 22:46)
l'importante è che invece mandino le informazioni per quello che sono

La guerra non è solo soldati e cararmati che sfilano o politici che stanno dietro una scrivania. Sono morti, feriti, distruzione. che intendi mandarle per quello che sono??
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 22/1/2009, 21:40




CITAZIONE (Andry06 @ 21/1/2009, 13:50)
Cioè parlavamo proprio pochi giorni fa del fatto che ci sono fasce orarie per mandare certe immagini ed ora ci tradiamo per primi sulle nostre parole?

ma il telegiornale è una cosa a parte: è informazione e non può preoccuparsi delle fascie orarie: i morti ci sono a tutte le ore. Quando uno guarda un tg si immagina che possano trasmettere immagini crude, se uno non le vuole vedere cambia canale

CITAZIONE (Andry06 @ 21/1/2009, 13:50)
Insomma,se fanno vedere le scene dei razzi e filmati generali senza zoommate è 1 conto,ed io lo capisco lo stesso che lì c'è una guerra in atto,anzi forse di più di quando fanno le zoommate...

Lo capisci che c'è una guerra, ma vedendo quello che succede tra la gente capisci anche di più: se è giusto o meno.
 
Top
flsirius3
view post Posted on 22/1/2009, 22:54




Ma comunque bisogna anche considerare che le immagini sono in gran parte girate da palestinesi che comunque filmano solo quello che volgiono loro. Ok, penso che sia intollerabile che ci siano civili massacrati e bambini mutilati...Ma perchè quei bambini e quei civili erano stati colpiti? La prima cosa che verrebbe in mente agli spettatori del tg sarebbe: "Ma che animali questi Israeliani...Pijano e distruggono tutto quello che gli viene a tiro perchè devono fa vede quanto sono forti"...Ricordiamo che i miliziani di Hamas si sono fatti DELIBERATAMENTE scudo dei civili...Come quando sono entrati in un ospedale,si sono cammuffati da medici e sparavano ai soldati ebrei dalle finestre...O quando li prendevano a colpi di mortaio da dentro una scuola piena di rifugiati...Questo i nosti "abilissimi" e "realisti" cameramen palestinesi non lo riprendono...Chissà perchè?
 
Top
lilywhite
view post Posted on 22/1/2009, 23:35




CITAZIONE (flsirius3 @ 22/1/2009, 22:54)
Ma comunque bisogna anche considerare che le immagini sono in gran parte girate da palestinesi che comunque filmano solo quello che volgiono loro. Ok, penso che sia intollerabile che ci siano civili massacrati e bambini mutilati...Ma perchè quei bambini e quei civili erano stati colpiti? La prima cosa che verrebbe in mente agli spettatori del tg sarebbe: "Ma che animali questi Israeliani...Pijano e distruggono tutto quello che gli viene a tiro perchè devono fa vede quanto sono forti"...Ricordiamo che i miliziani di Hamas si sono fatti DELIBERATAMENTE scudo dei civili...Come quando sono entrati in un ospedale,si sono cammuffati da medici e sparavano ai soldati ebrei dalle finestre...O quando li prendevano a colpi di mortaio da dentro una scuola piena di rifugiati...Questo i nosti "abilissimi" e "realisti" cameramen palestinesi non lo riprendono...Chissà perchè?

veramente a me è sembrato, come ho già detto, che i tg fossero più pro-israeliani.
io finora ho sentito solo:
"chi ha rotto la tregua?" "HAMAS!!"
nessuno però si chiede se sia vero e se lo è perchè lo ha fatto...ma si dai diamo retta a quello che dice claudio pagliara e annuiamo tutti insieme ad un tg così manipolato

"e cosa fa israele?" "combatte il terrorismo di hamas!!!"
ma io davvero non capisco più chi sia adesso il vero terrorista...

onde evitare equivoci: sia chiaro, con questa risposta non voglio dire che sono dalla parte di hamas

Edited by lilywhite - 23/1/2009, 17:59
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 24/1/2009, 15:03




CITAZIONE (flsirius3 @ 22/1/2009, 22:54)
Ma comunque bisogna anche considerare che le immagini sono in gran parte girate da palestinesi che comunque filmano solo quello che volgiono loro.

esistono gli inviati.

CITAZIONE (flsirius3 @ 22/1/2009, 22:54)
Ok, penso che sia intollerabile che ci siano civili massacrati e bambini mutilati...Ma perchè quei bambini e quei civili erano stati colpiti? La prima cosa che verrebbe in mente agli spettatori del tg sarebbe: "Ma che animali questi Israeliani...Pijano e distruggono tutto quello che gli viene a tiro perchè devono fa vede quanto sono forti"...Ricordiamo che i miliziani di Hamas si sono fatti DELIBERATAMENTE scudo dei civili...Come quando sono entrati in un ospedale,si sono cammuffati da medici e sparavano ai soldati ebrei dalle finestre...O quando li prendevano a colpi di mortaio da dentro una scuola piena di rifugiati...Questo i nosti "abilissimi" e "realisti" cameramen palestinesi non lo riprendono...Chissà perchè?

l'onu ha smentito ufficialmente che nella scuola onu bombardata da israele ci siano mai state infiltrazioni di hamas.
 
Top
39 replies since 1/1/2009, 18:48   1233 views
  Share