GHAZZA

« Older   Newer »
  Share  
flsirius3
view post Posted on 6/1/2009, 18:12




E secondo te si può trattare con un'associazione terroristica che,per di più, dice anche che non devi esistere? Secondo te gli Israeliani si potevano o si possono sedere al tavolo con questi loschi soggetti (che tuttavia rappresentano per volontà democratica tutto il popolo palestinese)? tu se fossi stato Israeliano e ti fossero piovuti tutti i giorni razzi in testa cosa avresti fatto(mi rivolgo a tutti quelli che criticano Israele)? NON SI ACCETTANO RISPOSTE STUPIDE O UTOPICHE!
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 6/1/2009, 20:20




si poteva trattare con il governo precedente a quello di hamas.
si poteva evitare di opprimere e sfrattare palestinesi confinandoli in una striscia di terra, questa politica ostile poteva essere sostituita dal dialogo quando al governo palestinese non c'erano terroristi.
Io ripeto non difendo i palestinesi, ma critico la politica di israle di oggi (ripeto che ha chiuso i passaggi a soccorsi e aiuti) e soprattutto quella di ieri che ha portato al clima di odio che ha portato Hamas al governo.
 
Top
lilywhite
view post Posted on 18/1/2009, 15:16




CITAZIONE (flsirius3 @ 5/1/2009, 15:22)
Diciamo che i palestinesi hanno votato DEMOCRATICAMENTE nel 2006 come proprio leader il capo di Hamas. Ora che un'organizzazione terroristica e CRIMINALE possa governare un Paese è già una cosa strana. Poi che possa lanciare razzi (vabbè adrià li faranno anche col polistirolo, ma ammazzano le persone lo stesso) impunemente contro uno Stato sovrano è ancora più strano. A me pare che la tregua non l'abbia rotta Israele. Perchè il lancio dei razzi contro le palazzine non è sparare fuochi d'artificio. Anche se non avessero ucciso alcun Israeliano sarebbe stato intollerabile continuare a permettere un simile affronto nei confronti di una popolazione.

per tregua intendi quell'embargo sulla palestina che ha ridotto la popolazione a vivere in condizioni disastrose senza cibo, acqua elettricità e tutto il resto?? ti pare possibile vivere così? a sto punto la gente di è ribellata, tanto se doveva morire almeno provava a liberarsi
e comunque sta venendo fuori che la "tregua" l'ha rotta israele.
da giugno fino a novembre hamas si è impegnata a rispettarla, poi ha riiniziato a bombardare. nessuno però dice che in realtà il mese era iniziato normalmente, poi dopo un'offensiva israeliana si è innescato un meccanismo di attacco e risposta.
io assolutamente non difendo hamas e capisco che sia una delle più grandi associazioni terroristiche, ma come si è già detto israele ha confinato i palestinesi nella striscia, che è letteralmente un fazzoletto di terra, provocando tutto l'odio della popolazione e costringendola ad affidarsi ad hamas.
ora non stiamo qui a continuare a dire chi ha iniziato e chi no perchè tanto l'attacco di israele era stato premeditato da tempo e secondo me ha solo approfittato della reazione di gaza passando dalla legittima difesa ad un vero e proprio contrattacco.
l'unica soluzione è quella di cercare una accordo pacifico, per cui gaza deve smettere di bombardare così come israele, e quest'ultimo deve aprire la città ai soccorsi e ritirare le truppe
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 18/1/2009, 18:40




quello che mi da fastidio è che nella striscia di Ghazza sono sempre caduti i razzi ma solo ora che hanno reagito se ne sente parlare... ma i monaci tibetani che fine hanno fatto? e la guerra in Georgia?
tra qualche mese nessuno parlerà più nemmeno di Ghazza e tra 5-6 anni quando non si saprà più che dire (i giornalisti intendo) ritireranno fuori tutto
 
Top
lilywhite
view post Posted on 18/1/2009, 18:47




e ora che hanno reagito i media lì fanno passare per i cattivi
certo, anche hamas ha le sue colpe ma puntarci il dito contro così a occhi chiusi è troppo facile.
Se avete visto annozero hanno mostrato foto e filmati che fanno capire realmente quello che stanno vivendo in palestina ma anche in israele...altro che tg1 studio aperto e roba varia
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 18/1/2009, 19:16




vedendo annozero, mi sembra che sono arrivati al punto in cui non è più possibile un accordo pacifico tra i due.
Se vi ricordate la discussione tra la ragazza israeliana in studio e la palestinese in collegamento, si capisce che entrambi hanno le loro ragioni e che la guerra è diventata un susseguirsi di vendette su vendette. Non ne possono uscire da soli.
Secondo me l'intervento, anche militare, dell'onu è l'unica soluzione. E' impossibile che si mettano intorno a un tavolo da soli.
 
Top
lilywhite
view post Posted on 18/1/2009, 19:21




per prima cosa hamas deve smettere di bombardare e israele deve ritirare le armate e far arrivare gli aiuti umanitari, ma pare che le due cose in contemporanea non le sappiano fare dato che hanno entrambi riviolato la tregua decisa oggi stesso
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 18/1/2009, 19:29




appunto, la pace non arriverà da loro
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 18/1/2009, 20:12




CITAZIONE (Santos The Best @ 18/1/2009, 19:16)
vedendo annozero, mi sembra che sono arrivati al punto in cui non è più possibile un accordo pacifico tra i due.
Se vi ricordate la discussione tra la ragazza israeliana in studio e la palestinese in collegamento, si capisce che entrambi hanno le loro ragioni e che la guerra è diventata un susseguirsi di vendette su vendette. Non ne possono uscire da soli.
Secondo me l'intervento, anche militare, dell'onu è l'unica soluzione. E' impossibile che si mettano intorno a un tavolo da soli.

certo che no... la guerra dura da talmente tanto che ormai le persone nascono, crescono, muoiono alimentando l'odio per l'altra "fazione"
 
Top
flsirius3
view post Posted on 19/1/2009, 21:56




Comunque vi invito a riflettere che le immagini che ha trasmesso annozero non solo altro che immagini di guerra. è la realtà nuda e cruda delle cose...Perchè voi cosa pensavate succedesse sotto le bombe? Che i Palestinesi prendessero allegramente il tè? è questo che mi manda in bestia: si fa un sacco di chiasso,ma solo perchè chi attacca è Israele!!!Secondo voi che cosa succede nelle centinaia di paesi nel mondo dove c'è la guerra?lo stesso che succede in Israele..Anzi a volte anche peggio...P :unsure: erchè chiamate bestie i soldati Israeliani quando poi hanno tentanto di essere il più precisi possibili negli attacchi?Senza essere ipocriti o faziosi possiamo dire che avrebbero potuto causare più morti di quello che fanno...Certo hanno fatto anche loro i loro erroti! Quando hanno attaccato edifici civili causando morti su morti ma...Pensate che questa è la strategia di hamas...Far passare gli Israeliani per animali,mentre i veri mostri sono loro che si nascondono dietro i civili, che sparano dalle finestre degli ospedali e delle scuole...Lo sapevano che gli Israeliani avrebbero colpito anche i civili, ed era il loro scopo...Io non ho parole per descrivere cosa mi suscita questa tattica...Odio? Disprezzo? Proprio un senso di ribrezzo, un conato di vomito...Brividi di rabbia... E pensare che quella gente con cui i fanatici di hamas si sono fatti scudo gli ha dato fiducia e li vede come eroi...Pensare che quei bambini che sono morti sono coloro che avrebbero dovuto proteggere...Non ci sono parole...Non c'è insulto...Non è Israele è Hamas che non ha diritto di esistere!
 
Top
Andry06
view post Posted on 19/1/2009, 23:09




Veramente a me la cosa che mi fa incavolare di più è che al giorno d'oggi ci sono un paio di decine di guerre o conflitti in atto,la maggior parte dei quali ormai da molti anni,ed i media si interessano solo a quella che fa loro più comodo...
Insomma ora è facile stare qui a discutere dicendo "o poverini i palestinesi,gli israeliani sono degli animali" ma al tempo stesso perchè non si discute pure delle altre guerre?
Vittime pure noi dei mass-media tanto da aprire questo topic proprio quando questi ci hanno proposto il caso del giorno sui telegiornali?
 
Top
lilywhite
view post Posted on 19/1/2009, 23:09




CITAZIONE (flsirius3 @ 19/1/2009, 21:56)
Comunque vi invito a riflettere che le immagini che ha trasmesso annozero non solo altro che immagini di guerra. è la realtà nuda e cruda delle cose...Perchè voi cosa pensavate succedesse sotto le bombe? Che i Palestinesi prendessero allegramente il tè? è questo che mi manda in bestia: si fa un sacco di chiasso,ma solo perchè chi attacca è Israele!!!Secondo voi che cosa succede nelle centinaia di paesi nel mondo dove c'è la guerra?lo stesso che succede in Israele..Anzi a volte anche peggio...P :unsure: erchè chiamate bestie i soldati Israeliani quando poi hanno tentanto di essere il più precisi possibili negli attacchi?Senza essere ipocriti o faziosi possiamo dire che avrebbero potuto causare più morti di quello che fanno...Certo hanno fatto anche loro i loro erroti! Quando hanno attaccato edifici civili causando morti su morti ma...Pensate che questa è la strategia di hamas...Far passare gli Israeliani per animali,mentre i veri mostri sono loro che si nascondono dietro i civili, che sparano dalle finestre degli ospedali e delle scuole...Lo sapevano che gli Israeliani avrebbero colpito anche i civili, ed era il loro scopo...Io non ho parole per descrivere cosa mi suscita questa tattica...Odio? Disprezzo? Proprio un senso di ribrezzo, un conato di vomito...Brividi di rabbia... E pensare che quella gente con cui i fanatici di hamas si sono fatti scudo gli ha dato fiducia e li vede come eroi...Pensare che quei bambini che sono morti sono coloro che avrebbero dovuto proteggere...Non ci sono parole...Non c'è insulto...Non è Israele è Hamas che non ha diritto di esistere!

io non stavo affatto difendendo hamas e questo mi pare di averlo detto chiaramente.
semplicemente stavo cercando di dare una motivazione alla reazione che ha avuto dopo anni e anni che gaza è stata oppressa dagli israeliani, ma probabilmente tu l'hai intesa come una presa di posizione contro israele.
E poi andiamo nessuno pensava che stessero prendendo il tè, ho citato annozero per il semplice fatto che ha mostrato immagini e video che neanche i tg hanno avuto il coraggio di mandare in onda; le ragioni poi bisogna cercarsele ma a me pare che abbiano diffuso un clima decisamente pro-israele. ora non pensare che io sia dalla parte di hamas perchè anche questa ha le sue colpe e assolutamente non la difendo.
Poi a me non pare che se ne stia parlando perchè è israele ad attaccare, piuttosto il contrario visto che sono anni che bombarda e opprime i palestinesi e solo quando questi hanno reagito si è iniziato a risentire parlare di guerra in israele.
 
Top
Andry06
view post Posted on 19/1/2009, 23:35




CITAZIONE (lilywhite @ 19/1/2009, 23:09)
CITAZIONE (flsirius3 @ 19/1/2009, 21:56)
Comunque vi invito a riflettere che le immagini che ha trasmesso annozero non solo altro che immagini di guerra. è la realtà nuda e cruda delle cose...Perchè voi cosa pensavate succedesse sotto le bombe? Che i Palestinesi prendessero allegramente il tè? è questo che mi manda in bestia: si fa un sacco di chiasso,ma solo perchè chi attacca è Israele!!!Secondo voi che cosa succede nelle centinaia di paesi nel mondo dove c'è la guerra?lo stesso che succede in Israele..Anzi a volte anche peggio...P :unsure: erchè chiamate bestie i soldati Israeliani quando poi hanno tentanto di essere il più precisi possibili negli attacchi?Senza essere ipocriti o faziosi possiamo dire che avrebbero potuto causare più morti di quello che fanno...Certo hanno fatto anche loro i loro erroti! Quando hanno attaccato edifici civili causando morti su morti ma...Pensate che questa è la strategia di hamas...Far passare gli Israeliani per animali,mentre i veri mostri sono loro che si nascondono dietro i civili, che sparano dalle finestre degli ospedali e delle scuole...Lo sapevano che gli Israeliani avrebbero colpito anche i civili, ed era il loro scopo...Io non ho parole per descrivere cosa mi suscita questa tattica...Odio? Disprezzo? Proprio un senso di ribrezzo, un conato di vomito...Brividi di rabbia... E pensare che quella gente con cui i fanatici di hamas si sono fatti scudo gli ha dato fiducia e li vede come eroi...Pensare che quei bambini che sono morti sono coloro che avrebbero dovuto proteggere...Non ci sono parole...Non c'è insulto...Non è Israele è Hamas che non ha diritto di esistere!

io non stavo affatto difendendo hamas e questo mi pare di averlo detto chiaramente.
semplicemente stavo cercando di dare una motivazione alla reazione che ha avuto dopo anni e anni che gaza è stata oppressa dagli israeliani, ma probabilmente tu l'hai intesa come una presa di posizione contro israele.
E poi andiamo nessuno pensava che stessero prendendo il tè, ho citato annozero per il semplice fatto che ha mostrato immagini e video che neanche i tg hanno avuto il coraggio di mandare in onda; le ragioni poi bisogna cercarsele ma a me pare che abbiano diffuso un clima decisamente pro-israele. ora non pensare che io sia dalla parte di hamas perchè anche questa ha le sue colpe e assolutamente non la difendo.
Poi a me non pare che se ne stia parlando perchè è israele ad attaccare, piuttosto il contrario visto che sono anni che bombarda e opprime i palestinesi e solo quando questi hanno reagito si è iniziato a risentire parlare di guerra in israele.

Sul fatto delle immagini non trasmesse nei tg sinceramente sono a favore dei telegiornali...
Non c'è bisogno che mentre mangi ti vedi persone che sanguinano per terra per capire la sitazione della guerra...
E' vero che devono essere trasmesse per dovere di cronaca,infatti nelle altre fasce orarie ok,tipo Annozero,ma io ogni volta cambio canale quando a cena od a pranzo fanno i servizi con le zoommate sui cadaveri usandoli e sfruttandoli solo per far scena e spettacolo...
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 20/1/2009, 18:52




CITAZIONE (Andry06 @ 19/1/2009, 23:35)
Sul fatto delle immagini non trasmesse nei tg sinceramente sono a favore dei telegiornali...
Non c'è bisogno che mentre mangi ti vedi persone che sanguinano per terra per capire la sitazione della guerra...
E' vero che devono essere trasmesse per dovere di cronaca,infatti nelle altre fasce orarie ok,tipo Annozero,ma io ogni volta cambio canale quando a cena od a pranzo fanno i servizi con le zoommate sui cadaveri usandoli e sfruttandoli solo per far scena e spettacolo...

non sono per niente d'accordo. I tg devono trasmettere quale è la realtà, non devono assolutamente velarla, la gente deve vedere quale è la verità. Bisogna far vedere quello che è veramente una guerra.

per flsirius3, ma credi davvero che parliamo di questa guerra solo perchè chi attacca è israele?? Che motivo avremmo? e poi chi di noi ha mai difeso Hamas? Abbiamo solo voluto sottolineare che anche Israele, cosa che traspare poco dai tg, ha le sue grosse responsabilità. Non abbiamo demonizzato nessuno.
 
Top
lilywhite
view post Posted on 20/1/2009, 21:27




CITAZIONE (Andry06 @ 19/1/2009, 23:35)
Sul fatto delle immagini non trasmesse nei tg sinceramente sono a favore dei telegiornali...
Non c'è bisogno che mentre mangi ti vedi persone che sanguinano per terra per capire la sitazione della guerra...
E' vero che devono essere trasmesse per dovere di cronaca,infatti nelle altre fasce orarie ok,tipo Annozero,ma io ogni volta cambio canale quando a cena od a pranzo fanno i servizi con le zoommate sui cadaveri usandoli e sfruttandoli solo per far scena e spettacolo...

perchè mostrare una situazione che non è quella reale? perchè nascondere la verità agli occhi della gente? perchè vivere dietro la parodia della vita vera?
che senso ha?
le persone devono avere un'idea chiara di quello che succede loro intorno e i mezzi d'informazione più comuni e visti da tutti quali i tg devono divulgare i fatti così come stanno e avvengono senza falsarli in modo così palese.
ma la cosa principale è che devono essere NEUTRALI
 
Top
39 replies since 1/1/2009, 18:48   1233 views
  Share