GHAZZA

« Older   Newer »
  Share  
lilywhite
view post Posted on 19/1/2009, 23:09 by: lilywhite




CITAZIONE (flsirius3 @ 19/1/2009, 21:56)
Comunque vi invito a riflettere che le immagini che ha trasmesso annozero non solo altro che immagini di guerra. è la realtà nuda e cruda delle cose...Perchè voi cosa pensavate succedesse sotto le bombe? Che i Palestinesi prendessero allegramente il tè? è questo che mi manda in bestia: si fa un sacco di chiasso,ma solo perchè chi attacca è Israele!!!Secondo voi che cosa succede nelle centinaia di paesi nel mondo dove c'è la guerra?lo stesso che succede in Israele..Anzi a volte anche peggio...P :unsure: erchè chiamate bestie i soldati Israeliani quando poi hanno tentanto di essere il più precisi possibili negli attacchi?Senza essere ipocriti o faziosi possiamo dire che avrebbero potuto causare più morti di quello che fanno...Certo hanno fatto anche loro i loro erroti! Quando hanno attaccato edifici civili causando morti su morti ma...Pensate che questa è la strategia di hamas...Far passare gli Israeliani per animali,mentre i veri mostri sono loro che si nascondono dietro i civili, che sparano dalle finestre degli ospedali e delle scuole...Lo sapevano che gli Israeliani avrebbero colpito anche i civili, ed era il loro scopo...Io non ho parole per descrivere cosa mi suscita questa tattica...Odio? Disprezzo? Proprio un senso di ribrezzo, un conato di vomito...Brividi di rabbia... E pensare che quella gente con cui i fanatici di hamas si sono fatti scudo gli ha dato fiducia e li vede come eroi...Pensare che quei bambini che sono morti sono coloro che avrebbero dovuto proteggere...Non ci sono parole...Non c'è insulto...Non è Israele è Hamas che non ha diritto di esistere!

io non stavo affatto difendendo hamas e questo mi pare di averlo detto chiaramente.
semplicemente stavo cercando di dare una motivazione alla reazione che ha avuto dopo anni e anni che gaza è stata oppressa dagli israeliani, ma probabilmente tu l'hai intesa come una presa di posizione contro israele.
E poi andiamo nessuno pensava che stessero prendendo il tè, ho citato annozero per il semplice fatto che ha mostrato immagini e video che neanche i tg hanno avuto il coraggio di mandare in onda; le ragioni poi bisogna cercarsele ma a me pare che abbiano diffuso un clima decisamente pro-israele. ora non pensare che io sia dalla parte di hamas perchè anche questa ha le sue colpe e assolutamente non la difendo.
Poi a me non pare che se ne stia parlando perchè è israele ad attaccare, piuttosto il contrario visto che sono anni che bombarda e opprime i palestinesi e solo quando questi hanno reagito si è iniziato a risentire parlare di guerra in israele.
 
Top
39 replies since 1/1/2009, 18:48   1234 views
  Share