GHAZZA

« Older   Newer »
  Share  
lilywhite
view post Posted on 18/1/2009, 15:16 by: lilywhite




CITAZIONE (flsirius3 @ 5/1/2009, 15:22)
Diciamo che i palestinesi hanno votato DEMOCRATICAMENTE nel 2006 come proprio leader il capo di Hamas. Ora che un'organizzazione terroristica e CRIMINALE possa governare un Paese è già una cosa strana. Poi che possa lanciare razzi (vabbè adrià li faranno anche col polistirolo, ma ammazzano le persone lo stesso) impunemente contro uno Stato sovrano è ancora più strano. A me pare che la tregua non l'abbia rotta Israele. Perchè il lancio dei razzi contro le palazzine non è sparare fuochi d'artificio. Anche se non avessero ucciso alcun Israeliano sarebbe stato intollerabile continuare a permettere un simile affronto nei confronti di una popolazione.

per tregua intendi quell'embargo sulla palestina che ha ridotto la popolazione a vivere in condizioni disastrose senza cibo, acqua elettricità e tutto il resto?? ti pare possibile vivere così? a sto punto la gente di è ribellata, tanto se doveva morire almeno provava a liberarsi
e comunque sta venendo fuori che la "tregua" l'ha rotta israele.
da giugno fino a novembre hamas si è impegnata a rispettarla, poi ha riiniziato a bombardare. nessuno però dice che in realtà il mese era iniziato normalmente, poi dopo un'offensiva israeliana si è innescato un meccanismo di attacco e risposta.
io assolutamente non difendo hamas e capisco che sia una delle più grandi associazioni terroristiche, ma come si è già detto israele ha confinato i palestinesi nella striscia, che è letteralmente un fazzoletto di terra, provocando tutto l'odio della popolazione e costringendola ad affidarsi ad hamas.
ora non stiamo qui a continuare a dire chi ha iniziato e chi no perchè tanto l'attacco di israele era stato premeditato da tempo e secondo me ha solo approfittato della reazione di gaza passando dalla legittima difesa ad un vero e proprio contrattacco.
l'unica soluzione è quella di cercare una accordo pacifico, per cui gaza deve smettere di bombardare così come israele, e quest'ultimo deve aprire la città ai soccorsi e ritirare le truppe
 
Top
39 replies since 1/1/2009, 18:48   1234 views
  Share