raddoppio iva a sky

« Older   Newer »
  Share  
_Rici_
view post Posted on 1/12/2008, 22:58




e nn sei l'unico ke lo dice, ma gli italiani, + lui rovina l'italia, + lo votano...boh
 
Top
.GaBBr0
view post Posted on 2/12/2008, 14:32




perchè siamo un popolo di ignoranti creduloni!
 
Top
deusex10
view post Posted on 2/12/2008, 15:27




Berlusconi prende voti (ahimè) perché è un uomo "originale", ricco e potente; e molti italiani ci si vorrebbero identificare e lo divinizzano...
Comunque, in questo primo scorcio di legislatura, io non mi sentirei tanto di criticare l'operato del suo governo, ma il modo in cui governa: dicendo una cosa e rimangiandosela il giorno dopo, mortificando l'attività parlamentare, facendo finta di dialogare con le opposizioni solo dopo aver preso le decisioni, facendo populismo, mortificando gli ex alleati centristi per paura che arraffino dei voti, etc.

Basta fare tutto da soli, soprattutto in questo periodo di crisi; bisogna che tutte le forze politiche collaborino; i moderati all'opposizione hanno già dato da tempo la disponibilità a dialogare, ma pure il PD deve collaborare e lasciar perdere il signor mister ignoranza Di Pietro, che fonda la politica del suo partito, esclusivamente con le accuse a Berlusconi: lo sappiamo che ha commesso reati su reati, è inutile che lo ripeta, tanto chi lo vota continuerà a votarlo, Dovrebbero invece tutti sedersi intorno a un tavolo e fare il bene del Paese, non possono proseguire imperterriti a tirarsi m**da quotidianamente.

Scusate l'OT, ma mi dovevo sfogare. xD
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 2/12/2008, 16:20




CITAZIONE (deusex10 @ 2/12/2008, 15:27)
Scusate l'OT, ma mi dovevo sfogare. xD

Ma Figurati :D Anzi Se Ti Vuoi Sfogare, SFOGATI ANCORA!
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 2/12/2008, 16:37




scusate i 3 giorni di assenza... secondo me non può stare al governo un uomo che possiede metà dell'Italia e controlla l'altra metà... è quasi naturale che pensi ai cazzi suoi visto che la crisi non gli porterà via la villa in sardegna... e in tempi di crisi pensa a metterlo nel culo ai concorrenti!! Panem et circensem dicevano una volta e lui l'ha preso alla lettera.
 
Top
Andry06
view post Posted on 2/12/2008, 17:53




CITAZIONE (Prince of rock @ 2/12/2008, 16:37)
scusate i 3 giorni di assenza... secondo me non può stare al governo un uomo che possiede metà dell'Italia e controlla l'altra metà... è quasi naturale che pensi ai cazzi suoi visto che la crisi non gli porterà via la villa in sardegna... e in tempi di crisi pensa a metterlo nel culo ai concorrenti!! Panem et circensem dicevano una volta e lui l'ha preso alla lettera.

Sì ma qualche volta mi fate ridere,il problema è ke oltre a Berlusconi chi c'è???
Quelli della sinistra???
E che secondo voi quelli della sinistra invece sono dei deficenti che se lo farebbero mettere in quel posto perchè innocenti e sinceri ed almeno la metà delle magagne che ha fatto e fa Berlusconi non le fanno pure loro???
 
Top
Prince of rock
view post Posted on 2/12/2008, 19:14




CITAZIONE (Andry06 @ 2/12/2008, 17:53)
CITAZIONE (Prince of rock @ 2/12/2008, 16:37)
scusate i 3 giorni di assenza... secondo me non può stare al governo un uomo che possiede metà dell'Italia e controlla l'altra metà... è quasi naturale che pensi ai cazzi suoi visto che la crisi non gli porterà via la villa in sardegna... e in tempi di crisi pensa a metterlo nel culo ai concorrenti!! Panem et circensem dicevano una volta e lui l'ha preso alla lettera.

Sì ma qualche volta mi fate ridere,il problema è ke oltre a Berlusconi chi c'è???
Quelli della sinistra???
E che secondo voi quelli della sinistra invece sono dei deficenti che se lo farebbero mettere in quel posto perchè innocenti e sinceri ed almeno la metà delle magagne che ha fatto e fa Berlusconi non le fanno pure loro???

io non ho nominato la sinistra... ora come ora anzi... ora come ieri e l'altro ieri fa schifo sia la destra sia la sinistra, non si salva nessuno!
ma dico... forse il peggio è berlusconi visto le sue ultime cazzate... no?!?
 
Top
Andry06
view post Posted on 2/12/2008, 20:06




CITAZIONE (Prince of rock @ 2/12/2008, 19:14)
CITAZIONE (Andry06 @ 2/12/2008, 17:53)
Sì ma qualche volta mi fate ridere,il problema è ke oltre a Berlusconi chi c'è???
Quelli della sinistra???
E che secondo voi quelli della sinistra invece sono dei deficenti che se lo farebbero mettere in quel posto perchè innocenti e sinceri ed almeno la metà delle magagne che ha fatto e fa Berlusconi non le fanno pure loro???

io non ho nominato la sinistra... ora come ora anzi... ora come ieri e l'altro ieri fa schifo sia la destra sia la sinistra, non si salva nessuno!
ma dico... forse il peggio è berlusconi visto le sue ultime cazzate... no?!?

Ma non si può ragionare ad esclusione partendo dal peggiore...
E' questa 1 cosa brutta di qst paese... Si è obbligati a preferire e votare il meno peggiore ed è 1 cosa intollerabile :S
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 2/12/2008, 21:41




D'altronde come dice image
Chi siamo noi per giudicare l'opera del signore?
SPOILER (click to view)
E Che Opera! >.<
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 2/12/2008, 21:55




CITAZIONE (_Rici_ @ 1/12/2008, 22:58)
e nn sei l'unico ke lo dice, ma gli italiani, + lui rovina l'italia, + lo votano...boh

lo votano perchè agli italiani non piace l'uomo onesto che lavora, ma amano il furbo e l'imbroglione che raggiunge il successo con vie non molto legale... così Berluska ha successo

CITAZIONE (deusex10 @ 2/12/2008, 15:27)
Comunque, in questo primo scorcio di legislatura, io non mi sentirei tanto di criticare l'operato del suo governo, ma il modo in cui governa: dicendo una cosa e rimangiandosela il giorno dopo, mortificando l'attività parlamentare, facendo finta di dialogare con le opposizioni solo dopo aver preso le decisioni, facendo populismo, mortificando gli ex alleati centristi per paura che arraffino dei voti, etc.

beh, il punto è che fino a poche settimane fa' il governo aveva un consenso oltre il 60% perchè ha fatto una politica di spot e annunci per tutta l'estate: Alitalia, rifiuti a Napoli, Nucleare ecc... in questo periodo il pd ha sbagliato perchè non ha fatto minimamente opposizione... ora che gli studenti e i lavoratori hanno iniziato loro a fare opposizione, il consenso è sceso parecchio, perchè si affrontano seriamente i contenuti e non gli annunci...

il problema è che un uomo come Berlusconi non sarebbe mai stato eletto all'estero perchè una stampa e una informazione seria (come non c'è in Italia) lo avrebbbe "massacrato": per le centinaia di gaffe che ha fatto, per il conflitto d'interessi, per i suoi guai giudiziari ecc
invece in Italia è stato eletto
 
Top
deusex10
view post Posted on 3/12/2008, 15:01




Comunque sia, per chiudere questo lungo OT, oggi si espressa una portavoce della Commissione Europea riguardo alla vicenda SKY; vi riporto quello che dice l'ANSA (un po' più autorevole di tutti i TG e giornali):

BRUXELLES - "Se le autorità italiane dovessero insistere nel non cambiare le aliquote iva sulla tv a pagamento, la commissione Ue dovrà aprire una procedura di infrazione". Lo ha detto una portavoce dell'esecutivo europeo sottolineando che le aliquote non possono essere diverse. La portavoce del Commissario Ue al fisco, Laszlo Kovas, ha ricostruito tutta la vicenda. "La Commissione ha ricevuto nell'aprile del 2007 un reclamo", ha detto senza però indicare se questo sia stato presentato da Mediaset o da qualcun altro. In questo reclamo si denuncia la presenza di due aliquote diverse nel settore delle tv a pagamento, con alcuni che applicano l'Iva al 10% e altri al 20%. "Quindi - ha proseguito la portavoce - come sempre la Commissione ha proceduto a fare le sue verifiche. Ricordo che nella direttiva Iva c'é un allegato in cui si dice che si può applicare un'Iva ridotta, ma assicurando la neutralità fiscale. Dunque - ha continuato - non ci possono essere aliquote diverse per uno stesso tipo di servizio".

"E' dunque il governo che deve decidere se applicare o meno l'Iva ridotta. E' una scelta che deve fare il governo", ha spiegato la portavoce, sottolineando come "le autorità italiane hanno ammesso che l'attuale regime non era conforme alle regole comunitarie e si sono impegnate a cambiarlo". "E' chiaro - ha concluso la portavoce - che se le autorità italiane dovessero insistere nel non cambiare questo regime di aliquote, di fronte a una situazione di discriminazione, la Commissione Ue dovrebbe aprire una procedura d'infrazione".


PER BRUXELLES ORA IL CASO E' CHIUSO
"A questo punto il caso è chiuso". Lo ha detto oggi un portavoce della Commissione Ue in relazione alla procedura avviata da Bruxelles con l'Italia a proposito delle aliquote Iva applicati ad alcuni servizi televisivi. "Nel momento in cui le autorità ammettono che c'é un problema e informano che hanno preso una decisione per porvi rimedio il caso è chiuso", ha detto la portavoce.

ROMANI, IMPRATICABILE UNIFORMARE IVA AL 10%
E' un'ipotesi ''tendenzialmente impraticabile'' l'adeguamento dell'Iva al 10% per tutto il settore televisivo, come alternativa al raddoppio al 205 per la Pay tv contenuto nel pacchetto anticrisi del governo: lo ha spiegato il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle comunicazioni, Paolo Romani, a margine dell'assemblea annuale delle Frt, la Federazione Radio televisioni. L'ipotesi di portare l'Iva al 10%, ha detto Romani, e' da escludere innanzitutto sul piano politico: ''immaginate cosa accadrebbe se il governo Berlusconi abbassasse l'Iva per paperview di Mediaset. Inoltre c'e' il problema economico legato alla necessita' di reperire risorse: le misure contenute nel decreto non a caso nascono dalle valutazioni fatte dal ministero dell'Economia''.


Insomma l'Europa vuole che il Governo Italiano uniformi l'IVA per tutti nelle telecomunicazioni; sta proprio al Governo decidere se uniformarle tutte al 10% (quindi anche Mediaset e si scatenerebbe un altro putiferio) o tutte al 20%.

Quindi penso che questa volta il Premier abbia agito in buona fede. :rolleyes:
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 3/12/2008, 15:18




CITAZIONE (deusex10 @ 3/12/2008, 15:01)
Quindi penso che questa volta il Premier abbia agito in buona fede. :rolleyes:

Ovvero?
 
Top
Andry06
view post Posted on 3/12/2008, 15:23




CITAZIONE (.:kobra73:. @ 3/12/2008, 15:18)
CITAZIONE (deusex10 @ 3/12/2008, 15:01)
Quindi penso che questa volta il Premier abbia agito in buona fede. :rolleyes:

Ovvero?

Cioè che non è il nostro Re che ha deciso ma quelli della UE che gliel'hanno imposto
 
Top
.:kobra73:.
view post Posted on 3/12/2008, 15:47




:o
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 3/12/2008, 19:09




ma infatti per me era una cosa da fare, però è gravissimo il fatto che Berlusconi decide di mettere o meno le tasse alle sue proprietà o ai concorrenti.
Cioè non può essere presidente uno che è proprietario di mezza Italia, perchè pur in buona fede, ricade in conflitto d'interessi...
 
Top
29 replies since 30/11/2008, 14:44   129 views
  Share