PRIVATIZZAZIONE ACQUA

« Older   Newer »
  Share  
Prince of rock
view post Posted on 26/11/2008, 16:52




CITAZIONE (.GaBBr0 @ 26/11/2008, 16:45)
questo perchè mangiano solo salsicce crauti e birra image

xD
CITAZIONE (deusex10 @ 26/11/2008, 15:40)
ma non mi pare di aver sentito parlare di Tedeschi che aprono un mutuo per un'insalata.

Mi sa che non hai colto l'ironia del discorso di Adriano

Ma perchè non bloccare la distribuzione di acqua dopo un limite di spreco?
mai stati in montagna (o anche al mare) dove le case non sono connesse direttamente all'aquedotto e che bisogna stare attenti a farsi la doccia per lasciare l'acqua anche agli altri perchè se no il serbatoio si svuota?
ecco, idem!
 
Top
Andry06
view post Posted on 26/11/2008, 17:54




CITAZIONE (schenKer @ 25/11/2008, 22:37)
ora ti faccio un quadro di cio che succederà secondo il tuo pensiero...:
intanto nn so quanti di voi lo sanno ma solo il 3% dell'acqua del nostro pianeta è potabile di questo 3% la metà solo ghiacciai...(evviva si stanno sciogliendo ci arriva più acqua!!!!okkei scusate l'ironia da 10 e mezza)allora...
mettiamo il caso che privatizino l'acqua...che l'oro blu quindi vada in mano a privati speculatori...i prezzi si alzano lo sperco si abbassa...uh che bello siamo tutti felici...
e poi però per pulirci un po insalata dopo 3 anni di questa politica ci tocca aprire un mutuo(evvai anche in questo caso ..c'è la crisi delle banche ce costa poco apri un mutuo per lavare un po di lattuga...)conclusione la gente starà sottomessa a coloro che hanno il potere sull'oro blu e dipenderà dalle loro volonta...
oppure..ecco cio che propone un tizio di 17 anni che certamente nn scrive su"Le Scienze"...nn è un economista ma si lava i denti chudendo l'acqua...MA SE SI FACESSE UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE CONTRO GLI SPRECHI INVECE DI PRIVATIZZARE L'ACQUA?

Oddio,è da anni che stanno facendo campagne a livello mondiale sul Global Warming(vedi il 7-7-7 l'evento mondiale Live Earth) ma non vedo tutti questi grandi risultati...
CITAZIONE (schenKer @ 25/11/2008, 22:37)
o ancora...siamo cosi pignoli con il problema dell'acqua ...okkei facciamo che ogni famiglia a seconda del fabisogno familiare ne puo usare un certo tot al giorno o al mese anno che sia...
si risparmia l'acqua è di tutti...e l'insalata te la lavi lo stesso magari chiudendo l'acqua se ti suonano alla porta...

Mi sa molto di comunismo cubano... xD
Il determinare quanta acqua puoi usare al massimo non penso sia tollerabile...
Metti che ho 1 elefante come animaletto domestico,per lavarlo dovrei non lavare l'insalata x 2 mesi...
A parte gli scherzi,non penso sia una soluzione che nel futuro potrà essere utilizzata...
E' inutile rigirarci il problema,tanto l'unica cosa contro la privatizzazione dell'acqua è quella di non privatizzarla xD
 
Top
Santos The Best
view post Posted on 27/11/2008, 13:14




le campagne già ci sono, ma non sono del tutto inutili, infatti già che noi ne stiamo parlando significa che siamo stati sensibilizzati.
per quelli che sprecano è efficace aumentare i prezzi, ma solo se rimaniamo nel pubblico: un bene primario non può essere privato!
 
Top
32 replies since 21/11/2008, 18:49   232 views
  Share